Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 56 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 827

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Ieri li ho visti entrambi, nessuna curvatura del xe9005 e nessun surriscaldamento io e te sappiamo bene cosa intendiamo visto che siamo i ludopalpatori sony x eccellenza
    Devo dirti che la recensione del modello xe9005 mi è piaciuta tanto perché si sposa perfettamente con il mio utilizzo prevalente calcio/sport poi pare che retro diretta e poche z..........[CUT]
    Il dubbio non può esistere: se la distanza te lo permette il 65 è un altra cosa.
    In ogni caso l'xe90 è superiore al vecchio xd93, anche se teoricamente sarebbe un tv di fascia media e non di fascia alta.
    Mentre l'xe93 teoricamente sarebbe superiore grazie al processore x1 Extreme ereditato dallo zd9 ed un maggior numero di zone di local dimming. Resta l'incognita del surriscaldamento e della deformazione del pannello.
    In ogni caso, sia 20 zone che 74 zone di local dimming, se confermate, sono veramente poche nell'anno domini 2017...
    Ultima modifica di GEPACA; 07-03-2017 alle 19:00

L xe93 non dovrebbe essere soggetto a deformazioni.l xe90 non saprei anche perché ancora devo riuscire a capire come é fatta la parte posteriore di questa tv!non riesco a trovare foto della parte posteriore

Citazione Originariamente scritto da davide23783 Visualizza messaggio
    L xe93 non dovrebbe essere soggetto a deformazioni.l xe90 non saprei anche perché ancora devo riuscire a capire come é fatta la parte posteriore di questa tv!non riesco a trovare foto della parte posteriore
    Sono passato da mediamondo stasera in una saletta dedicata a Sony senza illuminazione diretta nel senso che la luce filtrata dal locale centrale erano posizionati il xe93 e il 90 uno a fianco dell'altro entrambi di 65" è con la stessa demo in 4k che dire
    Uno spettacolo ora non avendo la certezza che entrambi siano usciti dalla produzione con gli stessi settaggi non è possibile esprimere una opinione oggettiva certo che il pannello del modello xe93 esprime una luminosità e un dettaglio fantastico
    E rispetto al modello xe90 la differenza in questo senso era marcata l'unico punto a favore che ho notato del x90 è stato quando tra uno spezzone di demo e l'altro appariva la schermata nera con la scritta bianca Sony
    Il Nero del xe90 era sorprendente e più uniforme del xe93
    Naturalmente prendete il tutto con il beneficio dell'inventario......

Deformazioni ne hai notate?madonna certo che stò proprio in fissa con queste deformazioni é!!!!ahahahahahah a volte mi rendo conto di quanto io ne sia praticamente ossessionato!ma insomma nell xe90 non hai notato il blooming?percaso hai notato se erano calfi?

Ok ma il vostro modello monta lo stesso processore X1 del nuovo XE 9005 che tra l'altro è un direct led anche se con un local dimming limitato a 20 zone per cui come qualità di immagine dovrebbero essere simili, io penso.
    il discorso cambia se parliamo del nuovo XE 9305 perché non solo monta il processore dello ZD9 X1 Extreme che si porta in serbo ..........[CUT]
    Come Local Dimming il XD9305 ha 32 zone e non 20 come il nuovo xe90, ripeto, secondo me l'xe90 seppur probabilmente simile come resa al xd9305 resta inferiore a quest'ultimo essendo anche di una fascia inferiore, in ogni caso io (ripeto questo è il mio parere) non lo cambierei con un xe90 a meno di avere problemi seri, magari rimettendoci pure.
    Allo stesso modo l'xe93 sarà sicuramente superiore al vecchio xd93 (74 aree di local dimming e processore dello zd9) ma non mi sognerei mai di cambiarlo per metterci 1700€ di differenza...
    Ripeto che questo è il mio parere..
    Poi le TV vanno viste e provate dal vivo, non giudicate solo basandosi sulle schede tecniche e su quanto si legge sui forum.
    Ti assicuro che il xd9305 si vede uno spettacolo (io ero in dubbio con il ks8000 ma dopo averli provati e testati dal vivo.... bhe non c'era proprio paragone tra i due....).

Sempre secondo il mio modesto parere se dovessi comprare un nuovo 65 pollici aspetterei qualche offerta, ma prenderei sicuramente xe93, tanto prima o poi il prezzo buono arriva, io il 65xd9305 lo presi lo scorso anno a 2.200€
    Ultima modifica di barbaro; 08-03-2017 alle 08:40

Citazione Originariamente scritto da davide23783 Visualizza messaggio
    Deformazioni ne hai notate?madonna certo che stò proprio in fissa con queste deformazioni é!!!!ahahahahahah a volte mi rendo conto di quanto io ne sia praticamente ossessionato!ma insomma nell xe90 non hai notato il blooming?percaso hai notato se erano calfi?

Tranquillo Davide nessun surriscaldamento e nessuna curvatura del pannello in entrambi i modelli
    nella parte anteriore entrambi sono molto simili ai modelli 2016 senza il cartellino new 2017 fai fatica a distinguerli
    mentre il retro del x93 riprende lo stile dello zd9 con una copertura completa in plastica a quadretti spessa qualche cm
    mentre il retro del x90 nella prima parte superiore del pannello presenta lo stesso profilo della serie 2016 poi parte con una copertura di platica liscia spessa circa 4 cm classica x le tv a diretta led.

Citazione Originariamente scritto da barbaro Visualizza messaggio
    Come Local Dimming il XD9305 ha 32 zone e non 20 come il nuovo xe90, ripeto, secondo me l'xe90 seppur probabilmente simile come resa al xd9305 resta inferiore a quest'ultimo essendo anche di una fascia inferiore, in ogni caso io (ripeto questo è il mio parere) non lo cambierei con un xe90 a meno di avere problemi seri, magari rimettendoci pure.
    All..........[CUT]

Con il mio budget circa 2000 euro non penso di riuscire a prendere il 65" XE9305 pazienza mi accontento del 55" anche se l'acquisto previsto dopo l'estate potrebbe anche riservare qualche sorpresa in fatto di prezzi.
    Considera che a Bologna ho la possibilità di giocarmi uno sconto del 20% sul prezzo di listino in un noto negozio di elettronica,
    per cui mai dire mai.
    Ma sul modello sono ormai deciso, l'ultimo tentativo potrebbe essere quello di convincere un mio amico che lavora come promoter della Sony da Mediamondo a settare sia il xe93 che il xe90 con gli stessi parametri x verificare se la mia prima impressione sia stata influenzata da settaggi di produzione diversi.
    Ultima modifica di turro1960; 08-03-2017 alle 09:10

Citazione Originariamente scritto da barbaro Visualizza messaggio
    All..........[CUT]
    Mi interessa il passaggio della scelta tra ks8000 e xd9305 perché intanto è stato il dubbio amletico di molti poi un mio amico ha preso in offerta il ks8000 da 65"
    a 1900 euro un vero affarone ed è entusiasta della scelta
    Potresti entrare nel dettaglio e dirmi quali sono le differenze che ti hanno portato a scegliere il Sony?

Mi interessa il passaggio della scelta tra ks8000 e xd9305 perché intanto è stato il dubbio amletico di molti poi un mio amico ha preso in offerta il ks8000 da 65"
    Potresti entrare nel dettaglio e dirmi quali sono le differenze che ti hanno portato a scegliere il Sony?
    Cacchio ma solo io non trovo mai ste offerte? Il 65 ks8000 a 1900 è da pazzi!!!!
    .: The Colour And The Shape :.

Qui siamo un po off-topic... comunque in breve
    Gestione del movimento (per me fondamentale) migliore sul Sony, ed assenza di microscatti nella visione delle partite che sul Samsung sono presenti.
    HDR sicuramente migliore sul Sony, sul Samsung collegato con la Ps4 Pro i giochi in HDR soffrono di color banding, cosa che non avviene sul Sony, inoltre la visione di film in HDR con bande nere sul Samsung da come risultato che tali bande non sono nere ma grigie, in pratica il televisore non riesce a mantenerle nere (presumo per il local dimming)
    In generale poi le immagini mi sembravano più naturali e di mio gusto sul Sony, senza considerare che poi guardandoli e "toccandoli" dal vivo il Samsung dava l'impressione di essere assemblato con plastiche e materiali di qualità inferiore al Sony (ed infatti ci sono stati diversi casi si pannelli del retro del televisore scollati...)
    Ripeto il il 65xd9305 l'ho pagato 2220€ e sinceramente per poca differenza di prezzo non ci ho pensato un attimo....

Sony 65 XE9305 (XE93) Test Comparativo con Samsung KS9590

Per quanto possa essere foriero di verità assolute, rimane comunque un puro esercizio di stile, ma gradevole nella visione, quindi chi volesse vederlo, vi invito a guardare questo test comparativo --> XE93 vs KS9590
    Ovviamente solo ed esclusivamente per capire le reali potenzialità a livello di controllo del Sony

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    Sony 65 XE9305 (XE93) Test Comparativo con Samsung KS9590

https://www.youtube.com/watch?v=j6m_HrdCPks

Per quanto possa essere foriero di verità assolute, rimane comunque un puro esercizio di stile, ma gradevole nella visione, quindi chi volesse vederlo, vi invito a guardare questo test c..........[CUT]
    E c'era pure chi aveva visto del blooming esagerato, oltre che nel XE93 anche nel XE90 al centro commerciale....mai come quello che si vede nel KS9590 della Samsung a videoconfronto con il Sony XE93.
    Ultima modifica di chigo; 08-03-2017 alle 12:47

Per quanto riguarda i modelli xe, non so quali differenze qualitative ci siano tra il 90 e il 93, però è la stessa situazione di quando c'erano il modello 8505 e 9005 sostituito poi dal 9305. Il pannello del 85 era full led , ma per quanto riguardava la qualità non c'erano paragoni, il 9305 era di gran lunga superiore, i colori erano più brillanti, più nitido... e io li ho avuti entrambi

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    E c'era pure chi aveva visto del blooming esagerato, oltre che nel XE93 anche nel XE90 ....
    Beh, ieri ho avuto l'occasione di vedere l'XE93 posizionato in un ambiente abbastanza controllato (comunque centro commerciale), era in un punto molto in penombra, e per quanto mi sforzassi nel cercare il famigerato blooming, in parallelo allo schermo o in angolature improponibili in una installazione casalinga ... su schermate nere o sulle bande nere in 16:9, onestamente non ho notato criticità tali per cui mi potessero fare gridare allo scandalo, semplicemente non è così "famigerato" come alcuni user, magari più sensibili al problema, lo descrivono.

il mio know how, dopo tanti anni passati con i Plasma e Videoproiezione in tutte le salse, partendo dal vetusto CRT a 3 tubi, penso mi abbia allenato l'occhio alla ricerca di qualsiasi imperfezione a livello visivo, di fatto sono ben indotrinato nella costante ricerca della qualità video ai massimi livelli, ed onestamente non mi aspettavo di fruire di un immagine così bilanciata ed incisiva allo stesso tempo soprattutto a livello colorimetrico; ok si sa, da sempre Sony in questo specifico campo fa scuola, ma ... mi ripeto sono stato favorevolmente impressionato dalle caratteristiche di questo televisore, e soprattutto dalle potenzialità inespresse dello stesso, a fronte che dopo attenta calibrazione potrebbe raggiungere un eccellenza visiva che in questa fascia di prezzo potrebbe diventare un vero Must.

cocludendo, piacevole sopresa in ambito TV ... non me l'aspettavo, quindi per me ad oggi questo modello Sony XE93 2017 ... is

Ultima modifica di joseph68; 08-03-2017 alle 15:30

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    Beh, ieri ho avuto l'occasione di vedere l'XE93 posizionato in un ambiente abbastanza controllato (comunque centro commerciale), era in un punto molto in penombra, e per quanto mi sforzassi nel cercare il famigerato blooming, in parallelo allo schermo o in angolature improponibili in una installazione casalinga ... su schermate nere o sulle bande n..........[CUT]
    Bellissimo, butta un occhio anche al xe90 poi facci sapere.

Pagina 9 di 56 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •