Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 224 di 355 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234274324 ... UltimaUltima
Risultati da 3.346 a 3.360 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Con Horizon in HDR devo per forza tenere il livello del nero su ALTO,altrimenti mi mangia tutti i dettagli sulle basse luci.

La pulizia del pannello non ha risolto, il pixel rimane acceso sul bianco, che faccio, chiamo la LG o la Expert? Da chi devo pretendere la sostituzione, se ne ho diritto?
    OLED55E6V, XboX One S, Optoma HD33, Onkyo 709, Audio Analogue Puccini 70 rev.2, Opera Quinta

le condizioni di garanzia sono diverse tra produttore e venditore, chiama LG

hai diritto alla sostituzione del pannello, chiama LG.

l'ho preso anche io da expert 15gg fa, speriamo bene
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ho chattato con l'assistenza LG, mi hanno detto che c'è le copertura e di fare una richiesta sul sito, ho chiesto anche se la garanzia zero pixel vale per i due anni e anche dopo con la Good 4 life e mi ha risposto "se l'anomalia rientra in garanzia è coperta per tutti i 24 mesi e gli per gli anni aggiuntivi della Good4Life "

Sembra una risposta un po' sibillina ma non ho voluto indagare, di certo nel contratto della Godd 4 life è scritto testualmente:
    "Sono esclusi dal Programma: .... i pannelli a tecnologia LCD/OLED per quanto attiene a malfunzionamenti non rilevanti (in particolare, l’Acquirente riconosce che i pannelli a tecnologia LCD/OLED contengono centinaia di migliaia di pixels, alcunidei quali possono non funzionare perfettamente senza inficiare la funzionalità del Prodotto Garantito)."

Inoltre in questa guida che appare durante la richiesta di assistenza recita:

Si vedono punti lampeggianti sullo schermo del televisore?
    Ricerca Guasti - VideoInterruzione Pixel o Punti Colorati sullo schermo
    Risoluzione dei problemiTVUltimo aggiornamento 19/01/2017
    Stampa
    Si vedono punti lampeggianti sullo schermo del televisore?
    Symptom Sintomo
    1. Si osservano pixel scintillanti sullo schermo della TV.

Cause Causa

1. TV OLED

I pannelli OLED TV utilizzano una tecnologia WRGB a 4 colori con 8 milioni
    di pixels, un numero marginale di essi potrebbe essere visualizzato a schermo
    come un punto luminoso o non illuminato.
    Ciò non influisce sulle prestazioni del prodotto
    Ultima modifica di romeop; 07-03-2017 alle 09:43
    OLED55E6V, XboX One S, Optoma HD33, Onkyo 709, Audio Analogue Puccini 70 rev.2, Opera Quinta

in ogni caso al momento il problema non ti tange, nei primi 2 anni c'è la zero pixel

mi fanno un po ridere queste condizioni di garanzia da interpretare con l'oracolo di delfi: dimmi quanti pixel mi garantisci e fine. Se mi capita un pixel bianco in mezzo allo schermo voglio vedere quanto non inficia la funzionalita'...
    Ultima modifica di Winstar; 07-03-2017 alle 09:40
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Citazione Originariamente scritto da romeop Visualizza messaggio
    Ho chattato con l'assistenza LG, mi hanno detto che c'è le copertura e di fare una richiesta sul sito, ho chiesto anche se la garanzia zero pixel vale per i due anni e anche dopo con la Good 4 life e mi ha risposto "se l'anomalia rientra in garanzia è coperta per tutti i 24 mesi e gli per gli anni aggiuntivi della Good4Life "

Se..........[CUT]
    la garanzia pixel zero non c'è su tutti i TV di LG, sugli oled sì, quindi è normale che nelle istruzioni e nelle condizioni generiche di garanzia trovi queste limitazioni.

Citazione Originariamente scritto da romeop Visualizza messaggio

Se..........[CUT]
    cioè fammi capire si sono rimangiati la zero pixel anche sui primi 2 anni? oppure erano le condizioni good4life?

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    la garanzia pixel zero non c'è su tutti i TV di LG, sugli oled sì, quindi è normale che nelle istruzioni e nelle condizioni generiche di garanzia trovi queste limitazioni.
    mi puoi postare un link dove è specificato? Così sono preparato nel caso ci siano problemi!

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Con Horizon in HDR devo per forza tenere il livello del nero su ALTO,altrimenti mi mangia tutti i dettagli sulle basse luci.
    il che e' tremendamente sbagliato visto che alteri completamente quello che dovrebbe essere.
    Purtroppo in horizon e' stata fatta la scelta un po' particolare di rendere le parti buie TROPPO buie tanto da affogare il mondo nel nero.
    Unico aspetto che mi fa storcere il naso in un comparto tecnico altrimenti eccezionale.
    Se poi contiamo che questi oled in hdr di loro gia' chiudono sotto hai fatto cappotto.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

In HDR chiude mooolto meno che in sdr, ho fatto tutte le prove del.caso con i pattern nearblack hdr e è piu facile vedere i dettagli in hdr che in sdr. Sto' tra il 52 e il 53 in hdr

Che nel mio caso ( e non solo credo ) vuol dire pannello totalmente acceso...uno spettacolo insomma =)
    Purtroppo passo =/
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

mi spiegate una cosa in generale? Sento sempre parlare di problemi near black, di eccessiva chiusura, di affogamento etc.
    Ma nel momento in cui vedo la barra 17 devo proeoccuparmi di altro? Non è sufficiente a garantire che nn sto perdendo dettagli? C'è un mondo di near black infinitesimo sotto la 17? Aumentare la luminanza sulle 5 ire non aiuta?

Se vedi la 17 e non accendi il tv direi che ci sei.
    La difficoltà del tv a riprodurre i toni scuri appena sopra il nero resta cmq,sotto la 17 c'è altro =)

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    il che e' tremendamente sbagliato visto che alteri completamente quello che dovrebbe essere.
    Purtroppo in horizon e' stata fatta la scelta un po' particolare di rendere le parti buie TROPPO buie tanto da affogare il mondo nel nero.
    Unico aspetto che mi fa storcere il naso in un comparto tecnico altrimenti eccezionale.
    Se poi contiamo che questi ole..........[CUT]
    Infatti non e' bello giocare col nero su ALTO.

Cmq ho trovato la miglior soluzione di ripiego.
    LIVELLO NERO SU BASSO E
    CONTRASTO DINAMICO ATTIVATO SU BASSO.

SI riescono a vedere i dettagli sulle basse luci e rispetto a tenere il nero su ALTO,il contrasto e i neri sono molto migliori ,oltre a un immagine piu' definita!

Ok,si perde qualche dettaglio sulle alte luci,ma ragazzi,meglio di cosi non si puo' fare,per quanto mi riguarda.

Pagina 224 di 355 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234274324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •