|
|
Risultati da 61 a 75 di 827
Discussione: NUOVA serie SONY XE93 4K HDR
-
04-03-2017, 07:57 #61
Senior Member
Cmq okkaido se ne hai la possibilità potresti fare una foto all xe90 non dritto che hai visto al centro commerciale?
-
04-03-2017, 15:40 #62
Senior Member
Leggerissima curvatura ma c'è ma io penso sia fisiologico perché nella stessa quantità l'ho vista anche su un esemplare oled. Oggi l'ho rivisto e mi sembrava pochissima roba ma c'era. No no credimi nessuna lente convessa. il mio problema è che sono pignolo. Per questo noto ogni difetto, se difetto questo può essere considerato.
Invece oggi ho avuto l'onore di vedere il top xe93 ed esteticamente era davvero convincente, stessa scocca dello zd9 anche se più sottile. Dietro è chiaro e davanti grosso modo riprende la linea del suo predecessore. Sia sulla serie xe90 sia sulla xe93 c'era la nuova demo di Sony. Ho cercato di cogliere qualche particolare soprattutto sul pannello, adesso non so se è l'illusione mentale ma mi è sembrato di notare un leggero contrasto in più a favore del modello xe93 ma entrambi erano belli. Colori alla Sony e immagini molto contrastate. Io però ho visto subito dei problemi al pannello e cioè che quando finisce il filmato e compare la scritta Sony ho notato del Blooming attorno alla scritta che mostrava una leggerissima luce soffusa appena percettibile che si estendeva attorno alla scritta Sony. L'ho percepita più nel modello top xe93 perché era un po' meno soggetto alle luci del centro commerciale invece sull'altro xe90 avevo delle luci che sparavano contro il pannello e mi sono arreso nel cercare di cogliere questo particolare. O forse non l'ho percepito perché è merito della tecnologia full led adottata in questa serie. Andiamo al prezzo. Altro che 1999 euro. A questo prezzo ti dico che ci avrei fatto anche un pensiero invece lo vendono alla modica cifra stra stra stra stra spropositata di ben 2699 euro. Stesso prezzo del 65 pollici versione xe90. Mentre a 1999 viene venduto il 55 serie xe90. Questi sono pazzi secondo me. Ne vale la pena? Boh. Io non ce li spendo. Anche se come TV sarà valida. A proposito. Mentre il xe90 era piuttosto fresco. Il modello xe93 era tiepido ma non scottava per nulla e ho notato una scocca molto ma molto stabile e soprattutto anche le cornici risultavano molto ben assemblate e più rigide rispetto alla vecchia serie. Su questo che abbiano centrato l'obiettivo. Ma torniamo al quibus, vale la pena spendere 2699 euro? Sta di fatto che l'indecisione mi sta portando a restare senza TV da ben 3 mesi porca paletta.Ultima modifica di Okkaido; 04-03-2017 alle 16:03
-
04-03-2017, 16:16 #63
Senior Member
Ho l'ho vista di nuovo anch'io da Mediamondo L'Xe90 da 65 ed esteticamente mi piace molto il problema come dici tu è se ne vale la pena spendere 2799 o aspettare che calino un po' .
Ho chiesto al commesso se scendera' il prezzo dell'Xd93 e mi ha detto che al massimo calera' di 200 euro circa per cui per 300/400 euro di differenza forse e' meglio prendere l'Xe90.
-
04-03-2017, 16:33 #64
Senior Member
Okkaido cmq si sapeva che il modello 55xe93 sarebbe costato sui 2699!non ho letto mai da nessuna parte che sarebbe venuto sui 1999 come ti aspettavi te anzi,se non erro,sul sito Sony mi sembra addirittura che viene sui 2779....cmq tra il modello xe90 e xe93 secondo voi qualé il modello che secondo voi può garantire la drittezza della cornice senza incappare in deformazioni o curvamenti?secondo me vale la pena spendere di più per comprare l xe93 perché sembra più completo!monta un processore più potente e inoltre é compatibile con dolby Vision,che anche se cmq non ha ancora preso piede e chissá se lo prenderá mai,rende il televisore pronto per il futuro......l xe90 lo reputo ottimo ma diciamo leggermente meno pronto per il futuro e poi parliamoci chiaro.....se pensiamo al futuro ci sembrano vecchie anche le cose che ancora devono uscire.....quindi se abbiamo un dubbio tra xe90 e xe93 facciamolo soltanto risolvere dal nostro portafogli......entrambe le serie sono ottime
-
04-03-2017, 16:40 #65
Senior Member
Una cosa non capisco, la serie XE90 è full led mentre l'XE93 è edge led e dovrebbe essere sulla carta il top di gamma, ma come può un edge led essere migliore di un full led?
-
04-03-2017, 16:46 #66
Senior Member
Bella domanda!!!!la mia risposta é:boooooooo!!!!é un quesito che ho anche io in testa da parecchio tempo
-
04-03-2017, 16:47 #67
Senior Member
Per quanto riguarda robustezza non c'è alcun dubbio alcuno che sia il modello top cioè xe93. Non credo che sarà soggetto a deformazioni future perché tra l'altro non scalda per nulla. Oggi era solo tiepido. Io comunque tra i due se dovessi scegliere prenderei il top di gamma. Peccato per l'assenza del 3d.
Ultima modifica di Okkaido; 04-03-2017 alle 16:54
-
04-03-2017, 16:52 #68
Senior Member
Forse era tiepido ma era in modalità standard.....magari se era settato in modalità hdr scaldava come un forno.....ok grazie cmq per la risposta
-
04-03-2017, 17:01 #69
Senior Member
Beh se era settato in standard e già la sera era in quel modo e cioè davvero da Wow figuriamoci se si attiva la modalità più avanzata. Comunque credo che era in modalità al massimo del rendimento perché in visione c'era una demo 4k HDR. Devo dire comunque che se trovassi l'attuale xd93 a un prezzo stracciato tipo 1000 euro anche con i difetti che ha lo prenderei a occhi chiusi.
Ultima modifica di Okkaido; 04-03-2017 alle 19:59
-
04-03-2017, 20:11 #70
Senior Member
Ciao Davide come va lo scaldino?
Spero bene per te, personalmente penso che 2700 euro per il nuovo xe da 55" siano un po troppi se come dicono sia l'anno di consacrazione dell'oled
Non mi pare una strategia di mercato molto furba da parte di Sony con il mio budget x acquistarlo dovrò aspettare il black friday se poi ci mettiamo la concorrenza di samsung con i suoi modelli Q la vedo dura x Sony
Per quanto riguarda il tuo dubbio sul modello xe90
direct led ci sono altri modelli di fascia medio bassa che utilizzano questo tipo di retroilluminazione ma non sono da considerare come gestione della parte elettronica superiori a un edge led come il nuovo xe9305Ultima modifica di turro1960; 04-03-2017 alle 20:13
-
04-03-2017, 20:47 #71
Senior Member
Ho appena letto la prima recensione sul xe9305 sul sito di trusted reviews. Ne parla tutto sommato molto bene, i 2 sostanziali miglioramenti rispetto al predecessore sono una retroilluminazione più massiccia capace di arrivare a 1400 nits quindi più contrasto e colori più intensi e il processore x1 estreme. Veniamo ai difetti... è presente clouding e soprattutto ha confermato quello che avevo visto io proprio oggi e cioè il blooming intorno a elementi di bianco visualizzati. Quindi tutto questo mi fa storcere il naso e non poco perché già mi brillavano gli occhi , ero pronto a ripiegare su un modello economico da prendere subito e aspettare un calo dei prezzi per poi comprarlo a un prezzo più umano. Ma se questo è il buongiorno...
Ultima modifica di Okkaido; 04-03-2017 alle 20:49
-
04-03-2017, 22:20 #72
Senior Member
Turro lo scaldino scalda che é una meraviglia.....infatti sto pensando di utilizzarlo come termosifone piuttosto che come tv.....dai scherzo.....cmq si scalda molto ed é storto.....io lo sto vendendo......non accetto di vederlo cosi......esteticamente non mi soddisfa,anzi mi infastidisce molto......sono indeciso tra tre modelli,Sony xe90 e xe93 e Panasonic ex780.......sinceramente clouding e blooming non mi hanno mai dato molto fastidio......mah per ora in vantaggio tra le mie preferenze sembra esserci l xe93 ma voglio aspettare di leggere recensioni su xe90 e Panasonic ex780
-
04-03-2017, 22:34 #73
Senior Member
Verdict
Stunning light performance – but those blacks are far from perfect.
Pros
◾ Sensationally bright and colourful HDR pictures
◾ Brilliant upscaling of SDR/HD images
◾ Good sound quality
Cons
◾Backlight blooming around bright HDR objects
◾Input lag could be lower
◾Limited effective viewing angle
Read more at http://trustedreviews.com/sony-kd-55...mr8xXx5mi6W.99
-
04-03-2017, 22:36 #74
Senior Member
Blooming,angolo di visione limitato e un input lag non proprio basso sono i difetti.......ottimo audio,ottimo upscaling dei canali standard e in hd e un sensazionale hdr sono i pregi dell xe93
-
05-03-2017, 02:06 #75
Senior Member
L'xe93 per come la vedo io non ha senso con l'xe90 che costa sensibilmente meno ed è FALD. Un processore piu potente e una luminosità di picco leggermente superiore non sembra compensi i limiti della tecnologia.