|
|
Risultati da 2.566 a 2.580 di 2657
Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K
-
30-11-2016, 21:14 #2566
Anche a me si è aggiornato ieri sera.
Ho fatto un paio di giri nei menù e mi sembrano cambiate alcune voci. Però è da tempo che non tocco le impostazioni e magari mi sbaglio... Ad esempio trovo in controllo avanzato delle impostazioni immagine, la voce Motore di estensione del colore. Impostando su Alto, spara dei colori assurdi. C'era già prima?
-
01-12-2016, 10:02 #2567
Junior Member
Ciao, io non controllato in maniera approfondita i menù, ma di sicuro prima non c'era la voce "Motore di estensione del colore" .... sono in ufficio quando torno a casa controllo e faccio un po di prove con varie sorgenti Sky Hd- Ps4 pro - Netflix...vediamo cosa migliora/peggiora, magari serve per attivare "hdr in game" o la gamma dinamica delle immagini che dovrebbe essere la stessa cosa forse ....ma qui io non sono esperto...lascio la parola a chi ne sa di più di!!!!
-
01-12-2016, 12:34 #2568
-
10-12-2016, 20:18 #2569
Member
Ciao ragazzi per caso qualcuno di voi ha calibrato questo TV in modo ottimale per il 4K HDR? Perchè io ho impostato il TV con una calibrazione presa qui fatta tramite sonda e ho notato che va benissimo per i Blu-ray Full HD ma non per gli Ultra HD Blu-ray in quanto ho fatto caso che si vedono meno luminosi e quindi più scuri anche se ovviamente più definiti.. se qualcuno potesse essermi d'aiuto gliene sarei molto grato.
Ultima modifica di Ignazio1984; 10-12-2016 alle 20:33
-
10-12-2016, 22:34 #2570
Sonda. Stop. Nessuna calibrazione al mondo va bene per la tua tv
-
12-12-2016, 15:30 #2571
Member
beh si questo lo so bene ma intanto posso assicurare che tramite una calibrazione che ho copiato da qui fatta sullo stesso modello anche se non sullo stesso pannello, i film in Blu-ray Full HD si vedono veramente molto molto bene a livello che in base al film certe volte sembra quasi 4K.. sono i film in Ultra HD che nonostante siano più definiti si vedono più scuri e da qui ovviamente anch'io confermo che occorre assolutamente una sonda per calibrare ogni fonte, ma magari potrei intanto utilizzare qualche calibrazione fatta da qualcuno che se ne intende o quello che è.. io al momento non ho ne possibilità di acquistare una sonda anche perchè prenderei direttamente una professionale ma costa troppo, e nello stesso tempo non so a chi rivolgermi nella mia città per trovare un tecnico che sia capace di calibrare tv oled.. io sono di Palermo e purtroppo fin ora non ho trovato nessuno qui da me, quindi se qui c'è qualche anima buona che può intanto condividere la sua calibrazione quanto meno per provare momentaneamente in modo da vedere come mi trovo ne sarei veramente grato.
-
12-12-2016, 17:00 #2572
Ciao
Ho aggiornato recentemente l'app di Netflix e adesso premendo il tasto info del telecomando del TV non compare più la qualità del video Netflix (prima indicava 2160p o 1080p ecc) inoltre dall'app netflix dello smartphone quando clicco su riproduci su lg web OS TV si blocca la riproduzione e non passa sul TV.
Prima degli aggiornamenti funzionava invece tutto.
Avete notato anche voi?
Il supporto Netflix dice che le applicazioni le fa lg e quindi loro non c'entrano...
-
20-12-2016, 12:06 #2573
Junior Member
Ciao ragazzi posso sapere come avete calibrato la TV ? Grazie
-
26-12-2016, 13:49 #2574
Mi è successo 2/3 volte nell'ultimo mese, una cosa strana sul mio 920...
Sto guardando la tv quando questa si spenge improvvisamente. E dopo un paio di secondi si riaccende senza toccare il telecomando.
E' mai successo a nessuno una cosa del genere? Da cosa può dipendere?
-
26-12-2016, 14:21 #2575
Member
É successo qualche volta anche a me ma talmente raramente che nemmeno mi ricordavo più.. secondo me potrebbe capitare perché magari forse il sistema del tv o il digitale terrestre vorrebbe aggiornarsi e magari s'impalla tipo come se fosse un bug e allora si riavvia.. poi non saprei.. alla fine io ho questo tv esattamente da un anno e non ho mai avuto problemi
-
27-12-2016, 12:01 #2576
Senior Member
Lo fa anche a me, quasi sempre quando guardo il digitale terrestre, quindi di rado...
...una volta me lo ha fatto anche mentre era aperto youtube
Mi pare di capire che sia un problema di tutti i 920 e 950 a cui LG non ha mai trovato una soluzione
-
13-01-2017, 07:48 #2577
Senior Member
Sul mio tv il messaggio "HDR attivato" lo riesco a notare con grande soddisfazione solo con la XBOX ONE S, uno spettacolo vero, mentre da satellite non mi si è mai attivato, anche se dicono che il segnale per esempio quello della RAI 4K sia HDR. Qualcuno sa se dipende da qualche configurazione o ancora il nostro TV non riesce a supportarlo.
-
13-01-2017, 14:10 #2578
Member
-
01-03-2017, 11:31 #2579
Senior Member
Riesumo questa discussione, i possessori di 920/950 si trovano tutti bene o lo hanno venduto ? :-)
Io non ho molto tempo per godermelo però devo ammettere che l'HDR su questo TV è un disastro !
Non vedevo l'ora di potermelo gustare con Netflix ma nel momento in cui lo hanno reso disponibile me ne sono pentito...
Ho iniziato a guardare Marco Polo in 4K e l'ho finito in HDR, giusto per capirci, durante la sigla iniziale quando l'inchiostro viene sparso sulla pergamena... in 4K l'inchiostro è nero e i dettagli erano perfetti.
In HDR l'inchiostro è grigio scuro e in alcuni casi si nota del vertical banding, mai notato prima.
In pratica il contrasto ne risente tantissimo e nelle scene più scure si perdono molti dettagli.
Ci sono scene dell'ultima puntata della seconda serie che per guardarle ho dovuto oscurare la stanza altrimenti vedevo tutto lo schermo grigio/nero...
Oramai mi ci ero quasi abituato, poi ieri mi sono guardato la prima puntata della seconda stagione di sense8 e.... ma quanto si vede bene questo televisore !?!?
In pratica, o LG fa qualcosa o Netflix fa qualcosa, così non si può proprio tenere sto TV, soprattutto dopo che Netflix ha dichiarato che in futuro le produzioni saranno tutte in HDR !
Ok, non si può migliorare ? ...anche se onestamente non credo
Allora datemi la possibilità di escluderlo !!!
Solo io l'ho notato ?
O il problema è di Netflix e, per esempio, i bluray 4k si vedono meglio con l'HDR attivo ?Ultima modifica di alfaman; 02-03-2017 alle 08:34
-
04-03-2017, 15:05 #2580
Junior Member
Qualcuno di voi sa se la versione firmware 04.30.65 per il modello 55E6V
Può essere installata anche nel nostro EG920 ?