Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 99 di 118 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109 ... UltimaUltima
Risultati da 1.471 a 1.485 di 1765

Citazione Originariamente scritto da Loncs Visualizza messaggio
    Kodi 17.0 cripton installato sul TV non vede alcuni filmati ... Ne flusso audio ne video ... Mentre non ha nessun problema da PC ... Che fastidio , dovrò reinstallare la versione 16.1
    Dalla vers. 17 per Android, la totale compatibilità dichiarata è solo per i chip Nvidia nello specifico per la Shield e non ricordo bene, con esattezza quale altro modello di chipset, ma il campo è stato notevolmente ristretto rispetto alla precedente versione, e comunque con device con Android 5.0 in poi.
    Nel nostro caso, se non vado errato, la tv in questione ha chip Mediatek, per cui potrebbe sorgere qualche problemino.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Basta leggere le recensioni sul Play Store di Kodi per capire che l'ultima versione va alquanto male su Android.

Grazie ragazzi, tornerò alla 16.1 sperando che risolvano

Parliamoci chiaro, che la compatibilità sia limitata ad un chip nel mondo Android per prodotti a largo uso come Kodi é un errore veramente grossolano, che manda a quel paese tutta la filosofia di Android. L'unico limite alla compatibilità dovrebbe essere la versione di Android, non il chip.

Se vuoi tornare alla 16.1 ti consiglio di installare SPMC, è una mod di Kodi basata sulla 16.1.
    Almeno non ti devo preoccupare (per ora) di disattivare gli aggiornamenti automatici.

@Loncs: dove hai letto questa cosa della compatibilità delle CPU? Io avevo letto che era un problema di player video, che dalla 16 alla 17 è stato cambiato con pessimi risultati.
    Ultima modifica di D4v1de; 27-02-2017 alle 10:47

L'hanno scritto 2 messaggi prima del mio ... Non ho verificato visto che siamo sul "parlé" ...

Hai provato anche DBMC? Perché leggo che alla fine SPMC é praticamente identico a Kodi mentre DBMC nasce volutamente per dispositivi Android ...

Parliamoci chiaro, che la compatibilità sia limitata ad un chip nel mondo Android per prodotti a largo uso come Kodi é un errore veramente grossolano, che manda a quel paese tutta la filosofia di Android. L'unico limite alla compatibilità dovrebbe essere la versione di Android, non il chip.
    Purtroppo, nel tal caso non ci si può solo basare esclusivamente sull'OS. A differenza del mondo Pc, il quale è dominato dai due principali marchi di processori: Intel e Amd, e stessa situazione nel mercato delle schede video che vede protagoniste Nvidia e Amd, il mondo Android, vede un panorama a riguardo, totalmente differente, con una sconfinata moltitudine di costruttori, con enormi varianti di chipset, i quali hanno ben poco in comune tra di loro a livello di codice sorgente. Ciò si tramutava in una grande difficoltà di adattamento, per ogni versione di questi, per il Team Kodi, il quale già al rilascio della versione 16, era addirittura sul punto di dichiarare la fine del progetto Kodi for Android.
    A questo punto sono sono nate diatribe interne, alle quali, ha fatto seguito l'abbandono del suo maggior sviluppatore conosciuto con il nome di "Koying". Questi, successivamente, ha dato vita ad un progetto tutto suo dedicato esclusivamente all'Os del robottino verde, partendo sempre dalle basi di Kodi, con il nome di Spmc. In effetti trattasi sempre di un Kodi in tutto e per tutto ma ottimizzato esclusivamente per Android.
    Successivamente, il team Kodi è tornato sui suoi passi, restringendo il campo dei chipset ai quali ha dichiarato piena compatibilità.
    Tanto per farsi un'idea della situazione, date un'occhiata in calce, alla pagina ufficiale del Wiki di Kodi, e guardate quanti sono i chipset che affollano il mercato, ma sopratutto noterete che quelli che hanno tutte le caselle verdi, e cioè la piena compatibilità con i codec attuali si contano sulle dita di una mano.
    http://kodi.wiki/view/Android_hardware
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Purtroppo, nel tal caso non ci si può solo basare esclusivamente sull'OS. A differenza del mondo Pc, il quale è dominato dai due principali marchi di processori: Intel e Amd, e stessa situazione nel mercato delle schede video che vede protagoniste Nvid...[CUT]
    Ho installato SPMC sul Sony 50W808C e funziona perfettamente. Certo che la skin del nuovo Kodi Kripton é molto più bella, peccato non poterla installare su SPMC ... Almeno se cerco tra le skin non la trovo ... Forse devo installare un repository particolare? Perché in effetti vedo veramente poca roba...

Ho installato SPMC sul Sony 50W808C e funziona perfettamente. Certo che la skin del nuovo Kodi Kripton é molto più bella, peccato non poterla installare su SPMC ... Almeno se cerco tra le skin non la trovo ... Forse devo installare un repository particolare? Perché in effetti vedo veramente poca roba...
    La skin in questione è stata rilasciata solo per la versione 17, e l'attuale versione di Spmc è ferma alla versione 16.5.5
    Una delle skin più performanti e sicuramente tra le più amate e utilizzate dagli estimatori di Kod/Spmc, e la: Mq7.
    Nel repository ufficiale, della versione 16, mi sembra che sia presente.
    A seguito, tra le più apprezzate e utilizzate vi sono: la Titan e la Black Glass Nova.
    Attenzione che trattasi di skin le quali permettono un numero incredibile di varianti rispetto alle skin basilari, per cui ti consiglio, nel caso tu voglia aggiungere o togliere i menù della Home o modificare i colori dell'interfaccia e via dicendo, di procedere a piccoli passi.
    Ultima modifica di tira&molla; 28-02-2017 alle 10:30

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    La skin in questione è stata rilasciata solo per la versione 17, e l'attuale versione di Spmc è ferma alla versione 16.5.5
    Una delle skin più performanti e sicuramente tra le più amate e utilizzate dagli estimatori di Kod/Spmc, e la: Mq7.
    Nel repository ufficiale, della versione 16, mi sembra che sia presente.
    A seguito, tra le più apprezzate e ..........[CUT]
    Hanno creato una estuary skin per Jarvis in un repository portoghese ma non so se si può linkare. La provo semmai vi dico come va. L'interfaccia nuova é troppo avanti soprattutto con telecomando, dove ridurre il numero dei click diventa fondamentale. Una volta provata non si torna indietro facilmente ...

Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi quando sarà possibile scaricare l'ultimo aggiornamento direttamente dalla tv?Grazie

Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi quando sarà possibile scaricare l'ultimo aggiornamento direttamente dalla tv?Grazie
    In teoria si, io però non ho voluto aspettare e l'ho installato da usb

Aprendo l'applicazione Sony sideview é apparso un messaggio in cui mi avvertono che dal 24 maggio non saranno più attive le funzionalità time-rec e soprattutto la guida TV con i programmi di tutti i canali. Rimarrà attivo il telecomando. Peccato le ho usate tanto fino ad ora ...
    Ultima modifica di Loncs; 28-02-2017 alle 13:27 Motivo: Rettifica data

Credo che al momento se si vuole usare kodi la cosa migliore sia installare SPMC e attendere che integri, se possibile, le migliorie della versione 17. Purtroppo nel mondo arm far girare una cosa su tutto è compleso, ci sono troppe differenze hw. Kodi di per se può anche girare ma se il supporto hw non è completo per molti codec è necessaria l'implementazione tramite sw senza sfruttare l'accellerazione hw, e non sempre il sistema ce la fa soprattutto con hw non al top come sulle tv.

Comunque so che in molti su kodi 17 hanno comunque rimesso le vecchie skin perchè quella nuova dava problemi con molte estensioni, quindi bisogna valutare anche questo oltre al discorso estetico.

Piuttosto la TV non mi vede più le applicazioni che avevo installato sulla memoria esterna! non ho ancora provato se con un riavvio riesce a riprenderle, ma al momento la cosa è abbastanza seccante perchè in questo modo la possibilità di estendere la memoria diventa inutilizzabile... voi avete avuto problemi?

Pagina 99 di 118 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •