Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 467

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Se la pensi cosi, io non obbietto.
    Ma chiaramente è un tuo pensiero
    Ovviamente era una battutaccia Marco ,
    Non me ne volere

È che LupoAL le serve su un piatto d'argento .
    Ultima modifica di pela73; 22-02-2017 alle 20:17
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Se sei interessato a vederlo io non mi tiro indietro.(puoi anche tu mandarmi Mp)
    Marco
    Figurati, accetterei più che volentieri, ma siamo lontani.
    magari quando torno dai suoceri a Milano ti contatto.
    grazie davvero per la disponibilità.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sinceramente speravo che una discussione non si riferisse soltanto al rumore ,ma a valori di qualità di visione.
    Ho ripreso questo intervento perché non capisco a quali valori di visione ti riferisci visto che al momento non mi pare tu li abbia ancora condivisi.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

vi invito ad evitare toni polemici e battibecchi, mi raccomando.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Questo è stato riportato dall'unente OzHDHT di AVSforum: Sono stato informato da JVC, che la fabbrica sta per fare un annuncio ufficiale su diverse questioni.
    http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post50956177
    Sono MOLTO MOLTO curioso.... attendiamo news
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    ... stiamo cercando di capire il motivo per cui sulle review vengono evidenziate alcune limitazioni che un Vpr da 35.000,00 non dovrebbe avere, mentre sembrerebbe che al momento l'unico esemplare a non soffrirne sia quello di Marco.
    ... a parte la famosa faccenda del famoso scarrafone...

io da qualche tempo ho iniziato a prendere le recensioni con estremissima cautela... sempre più spesso ci trovo omissioni o aggiunte inspiegabili (a meno di non voler pensare male)... viviamo il periodo della post-verità dove, nella pratica, qualsiasi cosa esca dalla bocca di qualsiasi imbecille è automaticamente oro colato solo perchè pronunciata

... che ne so... magari a qualche recensore lo Z1 sta sui maroni pesantemente.. non saprei
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    ...

È che LupoAL le serve su un piatto d'argento .
    ... lo so che mi vuoi bene
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ... a parte la famosa faccenda del famoso scarrafone...io da qualche tempo ho iniziato a prendere le recensioni con estremissima cautela... sempre più spesso ci trovo omissioni o aggiunte inspiegabili (a meno di non voler pensare male)... viviamo il periodo della post-verità dove, nella pratica, qualsiasi cosa esca dalla bocca di qualsiasi imbe..........[CUT]
    No guarda che il JVC Z1 l'ho visto su schermo da 181", e ti assicuro che tutto sto ben di dio non l'ho proprio visto.
    Valutando oltre tutto il prezzo, non mi sembra proprio il proiettore dei sogni, come riportato nel titolo della discussione.
    La realtà è che JVC con lo Z1, a parte lo stadio di illuminazione a Laser e la matrice 4K nativa dal mio punto di vista ha cannato completamente il punto di forza dei suoi Vpr, IL CONTRASTO NATIVO, E LA LUMINOSITÀ.
    Se poi oltretutto pretendiamo di valutarlo occhio-metricamente utilizzando schermi da 110" ad alto contrasto, allora siamo completamente fuori strada.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 23-02-2017 alle 15:19
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Mi trovo completamente d'accordo. Quando ho assistito alla prova "comparativa" fra X5500 - 7500 e Z1, quello che è emerso e il contrasto che lo Z1 emette o meglio non emette, ben lontano dagli standard JVC. Stesso discorso sulla luminosità, certo lo schermo di 4 metri con tela grigia microforata non aiutava assolutamente. Ma dalla prova i due fratellini ne uscivano egregiamente. Si pensi al divano di ben 28 mila euro......In altra discussione ho affermato la grandi prestazioni dello Z1, definendo "mostruosamente straordinario"laddove mostruosamente sta alla stazza e lo straordinario sta nel listino.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ... lo so che mi vuoi bene
    ..
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    mostruosamente sta alla stazza.........[CUT]
    grazie del complimento, cara

io ho avuto solo un'occasione per vederlo in funzione e le mie impressioni coincidono con quelle che la maggior parte di voi sta significando

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    le mie impressioni coincidono con quelle che la maggior parte di voi sta significando
    Ma è italiano ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

"significare v. tr. [dal lat. significare, comp. di signum «segno» e tema di facĕre «fare»] (io signìfico, tu signìfichi, ecc.). – 1.a. letter. Esprimere per mezzo del linguaggio, a voce o per scritto, pensieri e sentimenti, concetti e nozioni:"

http://www.treccani.it/vocabolario/significare/

e non parliamo di Italiano in questa discussione, per favore

Stazzatletta miglior Moderatore di AVmagazine.. .

Io avrò la possibilità di vederlo domani a Napoli. mi hanno detto che sarà presente anche il piu piccolo X5500 e un sony 550 ( che poi è quello che dovrei acquistare ). Mi riservo di esprimere considerazioni post visione.

Buona giornata a tutti.
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Ieri abbiamo (con altri due utenti) avuto la possibilità di analizzarlo a fondo in comparativa con il JVC 7500 sia con BR che con UHD.
    Lo schermo (che ricordo ha un guadagno negativo di 0.6) è stato settato a circa 3.1-3.2 metri per avvicinarsi alle nostre istallazioni

Tutto ciò che abbiamo visto rispecchia le prime impressioni: analizziamole punto per punto

- contrasto nativo: è inferiore e di molto al 7500. Le scene a bassa luminosità non mentono. Dove il piccolo è nero il grande è grigio: questo non è opinabile!!!
    E' pur vero che si può giocare con l'iris avendo abbastanza luminosità per abbassarlo un po' ed ottenere un'immagine comunque convincente (anche se ti rimane la pulce... )
    Questo è però dimenticato non appena la luminosità della scena si alza e lo Z1 diventa un vero spettacolo per gli occhi... quindi...

- nitidezza del quadro: non che CMD che tenga. Sia disattivandolo (sul piccolo) dato che a me risulta inguardabile, che attivandolo come da voi suggerito lo stacco c'è ed è evidente. L'immagine dello Z1 è qualcosa di clamoroso da questo punto di vista soprattutto nelle scene a campo largo dove l'ottica risolve esattamente ogni particolare mentre il 7500 è confuso.
    Questo è valido sui BR è diventa incredibile sui 4K. Solo su BR veramente pessimi allora il gap si annulla. Ma in tutte le altre prove la lente dello Z1 fa capire cosa vuol dire risolvere il 4K

- Rumorosità: punto dolente notevole. In lampada alta (e per il discorso fatto prima di recuperare contrasto direi che va settata così) è veramente rumoroso. La ventola si sente eccome ed in istallazioni tipiche con prj istallato sopra o appena dietro alla testa penso che nelle commedie o nei momenti di silenzio possa diventare veramente intollerabile.
    Per fortuna sembra (fonte USA) che sia un problema facilmente risolvibile...

- Luminosità DCI: qui si sfonda una porta aperta. Inserendo lo spazio colore esteso la luminosità cala di parecchio, quindi diventa difficile giocare con l'iris per il contrasto e il proiettore diventa praticamente una copia (per la luminosità emessa) del 7500. Certo come si dice in usa: "with the full lumens via use of the HDR colorspace preset without the BT.2020 colour filter. So this is actually a non-issue for most people" però prendere un proiettore di questo tipo e non potere godere appieno del 2020 ma dover usare uno spazio colore "medio" (che comunque fa veramente godere...") può far storcere il naso

In conclusione la scelta è veramente difficile e non può non tener conto del prezzo e SOPRATTUTTO (IMHO) della possibilità che questi "problemi" vengano in parte risolti o migliorati in una futura release. Come qualcuno ha già detto non dimentichiamoci i passi fatti da JVC dall'HD... all'HD100 e sui modelli successivi.
    Se solo su un immaginario Z2 si aumentassero di un pò lumen in DCI e si scendesse (un filo... mica tanto) col nero ed il contrasto allora saremmo veramente di fronte ad un prj da URLO perché la l'immagine che ne esce è di una perfezione e compattezza che mai si era vista (forse con il Sony 1100 ma ora ci sono anche i supporti a 4K che vanno sbavare in accoppiata).
    In considerazione che non penso sia un pvr facilmente rivendibile a quelle cifre in caso di upgrade o modello nuovo... ma del doman non vi è certezza :-)
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •