Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 467

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Negli ultimi dieci anni sono invecchiato io... Ma non le matrici del mio JVC
    benone... quale? e quante ore di lampada? e la lampada settata come?

se si potessero avere dati che confutano il drift matrici, serie recente tipo X5000 - X7000, di cui si scrive (ci hanno persino fatto un video di cine4home sul youtube... non si capisce bene se per tranquillizzare e insabbiare... boh, sarà la lingua che è ostica) sarebbe una bella cosa
    Ultima modifica di lupoal; 25-02-2017 alle 18:22
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Negli ultimi dieci anni sono invecchiato io... Ma non le matrici del mio JVC
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Sarebbe vero SE non ci fosse il drift delle matrici ... e sebbene il bubbone non sia così palese ed evidente come nei Sony, si è già iniziato a rumoreggiare del problema in più di qualche spazio telematico, da mesi.
    Non sulle matrici 4K per onestà, visto che questo è il promo modello dotato di esse, ma non c'è sinceramente motivo ci pensare che mat..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ... questa che le matrici lcd, in qualunque maniera siano declinate, sono soggette a invecchiamento (noto da sempre e di cui è facile trovare analisi in rete) pare essere una delle verità che si vogliono a tutti i costi ignorare... buon gioco per il marketing e i falsi benefici che ci propinano
    Posso lanciare un piccolo sassolino??
    Non è che le matrici LCD siano "potenzialmente" a rischio un po' di più che rispetto al passato?
    Le recenti generazioni sembrano più generose in termini di nits rispetto a qualche anno fa, questo farebbe intuire lampade più potenti/luminose.

Se così fosse, magari una matrice diventa più a rischio "cottura", vedi anche cosa stiamo dicendo dello Z1 e della rumorosità, che immagino sia dovuta ad una ventilazione di "sicurezza".

Se invece i maggiori nits sono solo dovuti ad una ottimizzazione di filtri e ottica, allora mi scuso per la castroneria...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Le lampade ormai sono ferme da anni a 200/265w
    Prima tipo rs15 150/200, mi riferisco chiaramente ai JVC
    Ultima modifica di PAOLINO64; 25-02-2017 alle 19:20
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Un ragionamento veloce ....

Quando dopo le prime 150/200 ore di funzionamento devi rifare la colorimetria (non toccare appena per dare una aggiustata ), a metà vita anche e poi magari prima che il bulbo sia completamente esaurito ...

Le lampade sono così "scarse" o delicate ?
    E la serie in cui la luminosità crollava dopo ore di funzionamento .... erano le lampade "fallate" di quel periodo !?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Me ne sostituirono una ai tempi dell'RS40, aveva solo 150 ore.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

La prima, dopo circa 500 ore, è scoppiata.

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio

Le lampade sono così "scarse" o delicate
    Secondo me, si, questo genere di lampade sono scarse. E non mi riferisco alla durata in particolare. Ovviamente, non intendo affermare che rappresentino l'unico punto debole dei vpr. Magari...
    Ultima modifica di Dario65; 25-02-2017 alle 22:23

Visto ieri da HCS a napoli... Posso dire con certezza che la storia della rumorosità è un castello di carta. Non è assolutamente vero che sia rumoroso. era posizionato ad un paio di metri da me e con volume dell'impianto al minimo non era per nulla percepibile.

Lato Video, sicuramente notevole, ma il livello del nero era più alto del sony 550. Alla fine ho preferito il sony 4k per colorimetria e contrasto. IMHO la differenza di costo è giustificata solo dalla novità tecnologica, ma non in termini di resa finale.

Buona domenica
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Allora
    Per la colorimetria(come tutti i Jvc)se non lo calibri, non ottieni dei valori corretti.
    La macchina che hai visto(essendo nuova,conosco bene Antonio)anche dal punto di vista del livello del nero, deve assestarsi(ho circa 90 ore di utilizzo),e si è abbassato questo parametro.
    Poi se mi dice che ottica ,e quindi sulla visione generale di visione è uguale dissento in maniera netta.
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

@Jedi Può certamente dissentire, per carità è una sua opinione. Ma credo di aver scritto, "ho preferito" e non "è oggettivamente cosi". mi sembra di essere stato chiaro ed esaustivo. La mia opinione resta mia, cosi come la sua è diversa. In ogni caso non ho parlato di ottica.Quindi mi esprimo ora.

L'ottica: ottica sicuramente di gran livello, in alcune immagini restituiva un dettaglio leggermente superiore al sony 550, in altre scene invece la differenza era meno percettibile. Tuttavia nulla che facesse gridare al miracolo rispetto al Sony.

La mia opinione resta che si tratta di una macchina di grande livello, ma non vale 35.000 euro o meglio, se li vale è certamente per la novità della tecnologia laser.
    Ultima modifica di Deimos7777; 26-02-2017 alle 08:31
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    La macchina che hai visto.... cut ... anche dal punto di vista del livello del nero, deve assestarsi(ho circa 90 ore di utilizzo),e si è abbassato questo parametro.
    Ammesso e non concesso che la sorgente luminosa in questo caso è "eterna", questo assestamento a cosa può essere imputato se non al drift delle matrici ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    L'ottica: ottica sicura..........[CUT]
    Prendo questo esempio perché è l'ultimo in termini temporali, non ho nulla "contro" l'utente Deimos7777 o nessun altro.
    Lo premetto perché ho notato una certa propensione a guardare il dito ultimamente, e non quello che indica.

Ottica.
    Avete notato che all'improvviso è diventato un parametro da considerare ? Non che non lo sia (ovviamente), ma che da qualche tempo ci si riempie la bocca con aggettivi mirabolanti, esempi estremi e via dicendo.
    Ricordate quando è uscito il Sony 1000 anni fa ? Prima si è scoperto che esistevano anche proiettori da 2000 ANSI Lumen (evviva !) e poi che erano INDISPENSABILI per un'immagine spettacolare.
    Poi nelle serie successive a suffisso 5xx o peggio 3xx il fattore "ottica" è stato trattato a denti stretti, si non risolve tutti gli 8 MP di una UHD, ma compromessi, costi, bla bla bla .... comunque spettacolare, impossibile non averlo ..... etc etc.
    Adesso, con questo Z1 (che onestamente, non ho ancora capito come sia ....), l'ottica è "siderale" e risolve tutta la risoluzione .... in comparazione diretta con i Sony.

Ma ne siete sicuri ? Avete avuto i parametri della funzione di trasferimento dalla Kenwod/JVC ?
    Che il fatto sia anche imputabile all'allineamento più o meno preciso delle matrici ? Al loro materiale ? Al loro fill factor? Al fatto che sono prodotti differenti e tecnologie differenti ?

E visto che questi prodotti oramai hanno funzioni video lato Sw più che degne di un HTPC carrozzato di 2/3 anni fa (se non superiore, in alcuni così), siete sicuri di vedere sempre e solo i "pixel veri" a schermo ?

La butto lì ....
    Capisco le mode, capisco la necessità di vendere, capisco meno la mancanza di onestà intellettuale di alcuni soggetti (ma si riallaccia sempre al secondo punto), ma da esterno e leggendo fra le righe, trovo che il prodotto non deve essere quella magnificenza che tutti si aspettavano (prezzo o non prezzo, più per il posizionamento dato dalla Casa rispetto agli altri prodotti), e che si provi in tutte le maniere a trovare il modo di non rispondere, o "screditare" chi dice cose sacrosante non confutabili oggettivamente, e via dicendo, con cordate di fanboy e di scettici.

Esattamente come per i Sony 4K.
    E dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti come sia andata a finire lì. Almeno, di quelli che non fanno finta di guardare dall'altra parte.

Marco visto che continuo a leggere le stesse cose e non vedo file di misure, ribadisco che:
    Non ho mai sentito un vpr home cinema piu rumoroso di questo, il contrasto nativo si attesta a livello dei Dlp, la luminosita una volta calibrato non rispecchia le specifiche, per un vpr Jvc da €35.000,00 per me acquistarlo é del tutto incomprensibile, ripeto PER ME.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Perdomani ma ero andato a vedere un sony 550 e il JVC, di solito non giro con un Svantek VN977 in classe 1 in tasca. Ero andato ad acquistare un proiettore non a fare il TCAA, che tra l'altro sono essendo ingegnere iscritto ad un albo. Mi dispiace aver deluso le aspettative. Noto con piacere che in questo forum sempre più si debba pensarla tutti allo stesso modo per non essere attaccati, quasi se ne facesse una questione personale. Personalmente torno alla mia passione e lascio a voi i commenti..

prima di fare il solito polverone come accade sempre in questi casi, invito tutti alla calma.

grazie
    Ultima modifica di MDL; 26-02-2017 alle 11:04

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    Perdomani ma ero andato a vedere un sony 550 e il JVC, di solito non giro con un Svantek VN977 in classe 1 in tasca. Ero andato ad acquistare un proiettore non a fare il TCAA, che tra l'altro sono essendo ingegnere iscritto ad un albo. Mi dispiace aver deluso le aspettative. Noto con piacere che in questo forum sempre più si debba pensarla tutti al..........[CUT]
    Scusa, ma stai parlando con me ?
    Non ho mica capito il tuo intervento .....

Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •