Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 131

Le ho riportate perchè dovrebbero essere omogenee:
    sono misure fatte con la stessa metodologia CEA-2010A 1mt peak dallo stesso recensore Brent Butterworth con la stessa attrezzatura...poi tutto puo' essere...i dati spettro più basso sono coerenti...la butto là magari il recensore ha tenuto il crossover nella realtà un po' più basso di 80hz.

https://www.lifewire.com/svs-pb-2000-review-3135027
    http://hometheaterreview.com/klipsch...viewed/?page=2
    http://www.soundandvision.com/conten...L30gfkrUIDy.97

L'unica incongruenza è che nella recensione del pb1000 è che dice
    Measurements were made at 3 meters ( invece di 2mt...ma penso sia un errore di stampa) and scaled up to represent the results at 1 meter. Averages were calculated in pascals as per CEA-2010A spec.
    Read more at http://www.soundandvision.com/conten...Fu0vflLMq2i.99
    Ultima modifica di R!ck; 21-02-2017 alle 22:46

Fino ad ora ho cercato di trattenermi... ma non resisto. Io voto per il doppio sub Klipsch R-115SW . Prima ne prendi uno e se ti soddisfa raddoppi! Se non mi trovassi bene non te lo consiglierei. Credo inoltre che il sub della Klipsch sia molto sottovalutato a favore di marchi più blasonati. Mi trovo nella tua stessa situazione, ovvero quella di un impianto in un ambiente di grosse dimensioni anche se ristretto ad una zona particolare, in ogni caso c'è una dispersione di suono, soprattutto sulle basse frequenze. Hai bisogno di muovere parecchia aria e dovresti puntare ai sub dai 15" a salire. Io li tengo entrambi ad 1/4 di gain e regolati a 0db dal menù config del sinto A/v. A volume -5db in alcuni film raggiungo 116db di livello di pressione ed i "piccolini" non sono per nulla affaticati, il tutto a 4mt. di distanza. Ok, mi direte il room gain etc.., non discuto, il fatto e' che ho trovato la soddisfazione con poco più di 1200€ di spesa.... questo è il mio consiglio!
    Un saluto e buon acquisto!
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Citazione Originariamente scritto da kcris22 Visualizza messaggio
    Fino ad ora ho cercato di trattenermi... ma non resisto. Io voto per il doppio sub Klipsch R-115SW . Prima ne prendi uno e se ti soddisfa raddoppi! Se non mi trovassi bene non te lo consiglierei. Credo inoltre che il sub della Klipsch sia molto sottovalutato a favore di marchi più blasonati. Mi trovo nella tua stessa situazione, ovvero quella di ..........[CUT]
    Non è un problema di blasone ma di costi...i prezzi di listino dei sub klipsch (e spesso anche lo street price) in Italia sono troppo alti e oggettivamente, ci prendi roba migliore...
    Ultima modifica di R!ck; 22-02-2017 alle 10:08

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Non è un problema di blasone ma di costi...i prezzi di listino dei sub klipsch (e spesso anche lo street price) in Italia sono spesso troppo alti e oggettivamente, ci prendi roba migliore...
    Se lo prendi in Austria lo trovi a 570€ + s.s., ti viene circa 600€ finito.
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Fino ad ora ho cercato di trattenermi... ma non resisto. Io voto per il doppio sub Klipsch R-115SW . Prima ne prendi uno e se ti soddisfa raddoppi! Se non mi trovassi bene non te lo consiglierei. Credo inoltre che il sub della Klipsch sia molto sottovalutato a favore di marchi più blasonati. Mi trovo nella tua stessa situazione, ovvero quella di ..........[CUT]
    e come spl come stiamo?..non parlo della pressione sonora..quella in po' tutti i sub decenti e presente pressapoco allo stesso modo..a quanti db arriva sul punch duro e puro?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Bisogna capire cosa tu intenda per "adeguato" se intendi come pressione sonora visto che utilizzi volumi moderati in generale direi di si... anche perchè se prendiamo per buoni questi valori per il tuo PB1000.....[CUT]
    Grazie R!ck...la discussione si fa interessante...dai valori che mi hai riportato l'unico SUB che performerebbe leggermente meglio del mio sarebbe il PB2000...tranne dai 50hz ai 60hz...dove il PB1000 sembra dire la sua...

Leggendo poi tra i link che mi hai portato ho trovato questo altro sub di cui però ignoro tutto...anche potenzialmente dove comprarlo...VTF-15H MK2 Subwoofer...mi sapete dire qualcosa a riguardo...sembra sia il riferimento per i sub da 15"....

Per ciò che concerne il dynamic eq...non mi sembra che Anthem Mrx 510 offra questa possibilità....mentre per il discorso curva target...onestamente mi sento un po' ignorante a riguardo e magari avrei bisogno della guida di qualche esperto su Anthem che mi spieghi cosa fare e cosa significa quello che sto facendo...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Se lo prendi in Austria lo trovi a 570€ + s.s., ti viene circa 600€ finito.
    Kcris...per quanto riguarda il Klipsch, benchè tu lo possegga e ne sia entusiasta...dati alla mano non si discosta molto dal mio attuale in termini di performance...certo averne due messi come li hai tu...magari è una altra storia...però io sono delle idea che le scarpe le devo comprare da chi fa scarpe....e non da chi fa anche pantaloni, magliette, etc.....scusa la metafora di basso livello ma era tanto per capirci al volo....

Per cui quello che sto cercando di capire è la possibilità di migliorare le mie performance sostituendo il mio PB1000 e trovamdo un qualcosa che sia (devo ancora fare le dovutre prove) meno al limite del mio attuale...

Metterne due certo mi piacerebbe ma MRX510 prevede al max una configurazione 7.1...come potrei fare a far gestire il secondo proprio non saprei....

con un semplicissimo sdoppiatore di segnale da mettere nell'uscita pre out sub dell'amplificatore..

Ultima modifica di beatle; 22-02-2017 alle 09:29
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

E lo gestisce correttamente? E' proprio vero che le cose semplici....sono quelle a cui non si pensa mai per primo....
    Ovviamente io questo eventuale secondo sub dovrei nasconderlo da qualche parte in sala...quindi dovrebbe essere wireless...va bene comunque...ne esistono wireless di qualità decente?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Leggendo poi tra i link che mi hai portato ho trovato questo altro sub di cui però ignoro tutto...anche potenzialmente dove comprarlo...VTF-15H MK2 Subwoofer...mi sapete dire qualcosa a riguardo...sembra sia il riferimento per i sub da 15"....
    Lascia perdere...è venduto solo negli USA.

Kcris...per quanto riguarda il Klipsch, benchè tu lo possegga e ne sia entusiasta...dati alla mano non si discosta molto dal mio attuale in termini di performance...certo averne due messi come li hai tu...magari è una altra storia...però io sono delle idea che le scarpe le devo comprare da chi fa scarpe....e non da chi fa anche pantaloni, magliette..........[CUT]
    Tieni presente che progettare e costruire un sub (almeno reflex o in sp) è un'operazione molto, molto meno complessa di progettare dei diffusori tanto da essere diventata un'operazione quasi alla portata dell' hobbista domenicale con poca esperienza e poche conoscenze di elettro-acustica. Vuoi che un'azienda che esiste da settant' anni non sappia produrre un sub?
    E' più un fatto commerciale che tecnico.
    Meglio valutare caso per caso...anche perchè se la grande azienda decide di fare un buon modello ha capacità ed economie di scale che gli altri non hanno...

Metterne due certo mi piacerebbe ma MRX510 prevede al max una configurazione 7.1...come potrei fare a far gestire il secondo proprio non saprei....
    Preceduto... L'unica accortezza è in IMO di non disporre i sub troppo lontani perchè cambia il delay e non è possibile per te cambiarlo individualmente per ogni sub.
    Sul wireless non ti so dire ma ho poca fiducia al riguardo...
    Ultima modifica di R!ck; 22-02-2017 alle 10:30

E lo gestisce correttamente? E' proprio vero che le cose semplici....sono quelle a cui non si pensa mai per primo....
    Ovviamente io questo eventuale secondo sub dovrei nasconderlo da qualche parte in sala...quindi dovrebbe essere wireless...va bene comunque...ne esistono wireless di qualità decente?
    certo che lo gestisce correttamente..non e altro che uno sdoppiatore che manda il segnale dall'ampli ai sub..io li ho collegati cosi' da anni e non ho mai avuto problemi..con 4 o 5 euro risolvi
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    e come spl come stiamo?..non parlo della pressione sonora..quella in po' tutti i sub decenti e presente pressapoco allo stesso modo..a quanti db arriva sul punch duro e puro?
    SPL= Sound Pressure Level ovvero Pressione sonora...

Da un vecchio post di Scomed che lo spiega molto bene...dovrebbe aprire una voce su wikipedia :

Il punch è il classico colpo sul divano quando si è a sedere sul divano, il colpo che si percepisce sui reni (il pugno nello stomaco dice qualcuno...) e rientra nelle frequenze che vanno dai 30 ai 50hz con spl superiori ai 105db.

Lo slam e il colpo sullo sterno, sulle alte vie respiratorie, quello che si ha ai concerti, la cassa toracica che va in risonanza.
    Questo effetto lo si ha con frequenze che vanno dai 50 ai 70-80hz con spl superiori ai 115db.

In casa è un effetto difficile da riprodurre per le alte spl che possibilmente devono avere distorsione contenuta visto che sono già frequenze basse e non ultrabasse e visto che di solito una normale stanza di media cubatura ha un room gain negativo proprio nell'intorno di quelle frequenze (che può essere anche più di 10db).

Le ultrabasse infine (<30hz) hanno poco effetto sul fisico, ma lo hanno sulle infrastrutture, è il pavimento che si muove, il divano, i mobili, cadono i telecomandi dal tavolino.

Queste per poterle percepire evono essere almeno superiori a 90db (di sotto proprio non fanno niente a nessuno) mentre per avere un buon effetto anche in questo caso devono essere sopra i 105db.
    Se parti da questo presupposto è ovvio che ci vuole ben altra merce tra quelle menzionate.
    Ultima modifica di R!ck; 22-02-2017 alle 10:06

hai ragione ho sbagliato a spiegarmi..comunque con 2 sub non si dovrebbe avere grossi problemi a raggiungere certi traguardi..in alcune frequenze e con fonometro alla mano,ho raggiunto i 109 e i 112 db..anche se non so' di preciso a quale frequenze...ma erano comunque presenti scene di esplosioni..quindi non credo si trattassero di frequenze inferiori da quelle da te' descritte..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

I sub possono essere diversi o meglio siano uguali?
    Per le distanze non saprei...rimanendo sempre fisso un sub in posizione attuale, l'altro potrei collocarlo al lato dex del divano...perchè riuscirei a far passare cavo e alimentazione sotto il tappeto insieme alle alimentazioni del nuovo divano relax...quindi sarebbe a circa 3,5mt/3.8mt dal sub attuale e a circa 1,2 mt dal punto di ascolto...

Se parti da questo presupposto è ovvio che ci vuole ben altra merce tra quelle menzionate
    Stai quindi dicendo che qualsiasi sub si metta non si riescono a raggiungere quei livelli si SPL..???
    Ma le tabelle postate sotto non dicevano cose differente???

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •