|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Da tv a proiettore....mi potete dare dei pareri?
-
14-02-2017, 15:46 #1
Senior Member
Da tv a proiettore....mi potete dare dei pareri?
Ciao,scrivo perché vorrei capire se potrebbe fare a caso mio il passaggio da tv a proiettore.
Al momento ho un tv fhd Samsung da 46 pollici....il problema è che ho 4.5 metri di distanza dalla postazione allo schermo...quindi servirebbe una dimensione maggiore...ma se vado allo guardare le tv 4k ,dovrei prendere qualcosa sopra i 65 pollici...a costi decisamente alti...
Non sarebbe meglio passare ad un buon proiettore fullhd,con magari funzione 3d?
Come budget purtroppo non posso spendere troppo....quindi fisso un 1000 euro....poi se posso risparmiare,tanto di guadagnato...
Servirebbe qcs che non necessiti di avere la stanza completamente al buio....e possibilmente il sintonizzatore tv....ovviamente penso sia scontato il collegamento a sistemi multimediali,come ad esempio il nas.
Però non ho mai valutato questa possibilità,quindi so praticamente zero sul'argomento....qualcuno potrebbe darmi delle dritte?
Inoltre consuma tanta corrente?
Grazie in anticipo,ciao.
-
15-02-2017, 09:58 #2
Chiariamo subito un punto, per la visione in ambienti non illuminati i costi di una macchina lievitano in modo esponenziale e oltretutto serve uno schermo idoneo... Caldamente sconsigliato a basso budget.
Se invece vuoi inviare alla sera a godere di immagini su grande schermo, mantenendo la TV allora ne possiamo riparlareWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-02-2017, 10:00 #3
Senior Member
-
15-02-2017, 11:15 #4
Si arriva a 900 euro almeno per un LG PF1500G a led da utilizzare come TV
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
15-02-2017, 17:37 #5
Un proiettore a Led tipo LG Pf1500 garantisce uno schermo di 90" - 100" con discrete prestazioni, ma attenzione non in ambiente illuminato.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-02-2017, 23:57 #6
Senior Member
Niente ragazzi,alla fine ho optato per un 58 pollici 4k.....almeno lo posso usare all day....grazie cmq
-
16-02-2017, 09:10 #7
Nel tuo caso una scelta obbligata.
Wise men speak because they have something to say,