Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Risultati da 286 a 290 di 290

La mia sensazione è che Denon e Focal possa essere una buona accoppiata....però ripeto, la mia esperienza è legata ad un sintoamplificatore...
    Se sei di Roma e ti va invece di fare un ascolto con l'hegel sei il benvenuto!

http://youtu.be/e9i-jduePvg
    Ultima modifica di preppy76; 13-02-2017 alle 13:55

fossero le chorus si potrebbe propendere per l'ampli x o y, ma con le aria per me si può stare abbastanza tranquilli un po con tutto perché sono più neutre, una cosa è certa però: vista la bassa impedenza più corrente gli si da meglio è per cui un ampli che dichiara buoni watt su 4 ohm è meglio...non che senza suonino male, ma per sfruttarle al 100% specie ad alti volumi serve benzina
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da preppy76 Visualizza messaggio
    La mia sensazione è che Denon e Focal possa essere una buona accoppiata....però ripeto, la mia esperienza è legata ad un sintoamplificatore...
    Se sei di Roma e ti va invece di fare un ascolto con l'hegel sei il benvenuto!

http://youtu.be/e9i-jduePvg
    grazie mille per la disponibilità ma hegel è decisamente fuori budget!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Ciao a tutti,
    da ieri sono felice possessore di una coppia di 926 e centrale CC900 neri laccati! Dopo diversi anni sono finalmente riuscito ad accattarmi dei diffusori a pavimento e mi avvicino al completamento dell'impianto!
    Sono diffusori ECCEZIONALI!! Mi danno un senso di solidità e pienezza sia alla vista che all'orecchio! Ora finalmente riempo il mio ambiente di circa 35mq di un suono veramente grande! Le mie vecchie B&W 685 poverine facevano quello che potevano anche se non mi hanno mai deluso, ma già ad un primo ascolto con le 926 è palese che ora è tutto decisamente più pieno ed equilibrato.

E' difficile dare un giudizio oggettivo vista l'esaltazione di questi primi momenti, ma una cosa di cui mi sono accorto è che DAVVERO non ho alcuna fatica di ascolto! Anzi, sono sempre più portato ad alzare il volume perchè davvero non ci sono frequenze che arrivino a dare fastidio! Con le vecchie 685 non duravo a lungo anche se mi sono sempre piaciute e non so se è per colpa di quel tweeter o perchè fossero un pò sottodimensionate per l'ambiente e arrivassero ad enfatizzare troppo gli alti.
    Il tweeter delle 926 lo trovo al momento perfetto per i miei gusti: non troppo morbido ma nemmeno frizzante. Perfettamente equilibrato così come tutto il resto. Medi in evidenza ma mai invadenti, e bassi presenti e fisici quando serve. Sto testando diversi generi musicali e svariate tracce e per ora non ho trovato punti deboli.
    Solo in un paio di brani ho notato una certa invasività sui bassi ma poteva essere la registrazione, e comunque il mio ambiente non è ancora adeguatamente trattato e presenta alcune problematiche. Il trattamento sarà il prossimo passo e sono sicuro che il suono delle 926 migliorerà ancora di più!

Scusate il pippone ma sono troppo contento dell'acquisto e volevo condividerlo "con chi mi può capire"!
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

Ottimo, le aria sono validissimi diffusori e se puoi addirittuta trattare passivamente prevedo ulteriori notevoli cambiamenti
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •