Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 290

ascoltate le focal aria 926 4 giorni fa accoppiate con pre e finale nad (200 W), il negoziante aveva anche le mie ex B&W CM9, quindi abbiamo giocato un pochino a fare confronti, le focal sono d'impatto, alti presenti ma non troppo invasivi come le RF82, con musica jazz e voci femminili sono un gran bel sentire, e quando abbiamo dato birra hanno risposto alla grande un bel basso preciso e pulito, le CM9 sulla frequenza media hanno qualcosina in piu, ma per il resto le focal per i miei gusti mi sono piaciute molto di piu, le focal rispetto alle CM9 sono piu presenti, per tirare fuori un po di bassi siamo dovuti andare ben oltre la metà :-) sono indeciso se prendere le 926 o le 936, ho paura che quest'ultime avendo piu bassi, mi vadano a coprire la gamma media.. Per inizio febbraio decido :-)
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Se sei abituato alle CM9 ci rimarrai un pò male sui bassi con le 926. Meglio le 936. Sui medi le Aria sono molto dolci questo è vero e me ne sono accorto anchio, B&W su questo aspetto è superiore. Ma nel contempo le Aria hanno veramente un bel suono e sono costruite benissimo per il loro costo. Ottimi diffusori...ma venendo dalle CM9 vedrei più le CM10 S2 come naturale salto.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

guarda che le 926 emanavano piu bassi rispetto alle cme 9 le focal per i miei gusti mi son sembrate piu equilibrate, cm9 hanno un medio piu pulito, ma sembrano poco d'impatto, le ho tolte per questo, non ho avuto il piacere di ascoltare le CM10, ma sinceramente vorrei cambiare e poi non ho neanche intenzione di arrivare a spendere tanto :-) ovviamente parlo sempre per i miei gusti personali :-)

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Con che ampli le hai sentite? Probabilmente sono io che le ho sentite limitate sui bassi con il primare I22
    La serie CM non è il massimo dell'impatto...io ho preferito le 683 S2 alle CM 9 anche per questo motivo. E le CM9 le avrei pagate 200 euro in più...
    Ultima modifica di MauroHOP; 16-01-2015 alle 17:03
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Con che ampli le hai sentite? Probabilmente sono io che le ho sentite limitate sui bassi con il primare I22
    La serie CM non è il massimo dell'impatto...io ho preferito le 683 S2 alle CM 9 anche per questo motivo. E le CM9 le avrei pagate 200 euro in più...
    .... l'impatto all'inizio, ma poi la raffinatezza del medio alto della serie cm dove lo metti?

NAD pre e finale, e penso che quest'ultimi abbiano più potenza del primare i22, ed un altra impostazione di suono che più si avvicina ad i miei gusti musicali, ecco perché ho potuto assaporare in pieno la gamma bassa hehehe, le cm9 sono degli ottimi diffusori, abbinandole ad elettroniche di rispetto si fanno sentire, ma mancano di quell'impatto che a me piace, e me ne sono accorto con il tempo e cambiando un bel po di ampli.. ma cmq e questione di gusti, a me piace un suono rotondo, e un buon medio alto..

Citazione Originariamente scritto da maxgalia Visualizza messaggio
    NAD pre e finale, e penso che quest'ultimi abbiano più potenza del primare i22, ed un altra impostazione di suono che più si avvicina ad i miei gusti musicali, ecco perché ho potuto assaporare in pieno la gamma bassa hehehe, le cm9 sono degli ottimi diffusori, abbinandole ad elettroniche di rispetto si fanno sentire, ma mancano di quell'impatto che..........[CUT]
    hai parlato di gamma, ed hai fatto la differenza tra le 2, ma come soundstage ( per me importante in 2ch) quale dei 2 ti ha impressionato?

Le cm9 le ho avute per quasi due anni ottimi diffusori, ma non ne sono mai stato pienamente soddisfatto, forse volevo farmele piacere per forza :-) - per i miei gusti mancava sempre qualcosa, molto precise, i medi un gran sentire, ma con una piccola carenza di alti, ed un basso non proprio da urlo (sempre per i miei gusti), 5 giorni fa dal negoziante ho avuto l'opportunità di ascoltare e paragonarle con un nad pre e finale, le cm9 hanno confermato di avere un buon medio, ma le 926 mi son sembrate più complete, cioè un bel basso secco, ottimo medio, ed alti puliti come piacciano a me, in conclusione per i miei gusti preferisco le 926, anche se sono indeciso se prendere le 936 ma queste non le ho ascoltate ed ho paura che 3 woofer siano troppi per ascolto 2 canali hehehehehehehehe, il genere di musica ascoltato jazz, chilo out, buddha bar..

Ieri mattina per eccesso di zero, prima di decidermi definitivamente di passare all'acquisto, penso per inizio febbraio :-) sono andato a riascoltarle e fare vari confronti, non avevo mai preso in considerazione NAD, ma credetemi suonano veramente bene, vuoi che pre e finale sia un altra cosa, vuoi che quel finalone era ben 200W ma suonava per i miei gusti divinamente, ho provato anche con pre e finale Rotel anche questo 200W se non ricordo male, io avevo il modello da 120W, ma non mi ha convinto come il NAD, passiamo alla descrizione dei diffusori, confermo ciò che ho detto sopra, ripeterò fino alla noia, per i miei gusti, :-) le Focal molto più complete delle mie ormai EX cm9, ho testato con vari brani di voci femminili, ed un po di jazz, le voci escono in una maniera limpida, il basso si fa sentire ed gli alti veramente deliziosi, unite le tre cose si ottiene un suono dinamico, pulito e mai fastidioso.. Abbiamo parlato anche delle 936 ma come avevo pensato da poco esperto anche lui le ha sconsigliate, infatti a detto a quel punto si spende qualcosa in più e si punta sulle 948, ma personalmente per quello che ho ascoltato mi accontento delle 926, in allegato una piccola foto ricordo :-)

Saluti, Massimo

Ultima modifica di maxgalia; 18-01-2015 alle 06:53 Motivo: sostituzione foto

ciao a tutti,mi servirebbe un consiglio abbastanza urgente,vorrei passare dalle Klipsch Rf 82 alle Focal Aria 926 in cosa ci andrei a guadagnare?chi avuto modo di ascoltarle mi puo' dire come vanno per uso 90% ht?cosa ne pensate del cambio?

Penso che le Klipsch in HT possano darti più soddisfazione, anche se le focal Aria 926 non sono di meno, anche io sto pensando a questi diffusori, ma questa mattina mi è venuta la fissa per le 936, avevo pensato alle 948, ma forse sproporzionate al mio ambiente, musicalmente sono superiori delle RF82 e credimi non di poco :-) ma come detto per un uso di quasi solo HT le klipsch prezzo/qualità sono imbattibili :-) (mio parere hehe)

Saluti, Massimo

Citazione Originariamente scritto da maxgalia Visualizza messaggio
    Penso che le Klipsch in HT possano darti più soddisfazione, anche se le focal Aria 926 non sono di meno, anche io sto pensando a questi diffusori, ma questa mattina mi è venuta la fissa per le 936, avevo pensato alle 948, ma forse sproporzionate al mio ambiente, musicalmente sono superiori delle RF82 e credimi non di poco :-) ma come detto per un u..........[CUT]
    io credo una cosa, ho sentito le klipsch in questione, per carita' tra bombe, spari ecc... vanno bene, ma i film sono pieni di altre cose, dove casse raffinate ne escono alla grande e fanno dimenticare le RF82

ciao tonino,tu hai avuto modo di ascoltare le Aria 926?

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    ciao tonino,tu hai avuto modo di ascoltare le Aria 926?
    sinceramente no, ma metterei le mani sul fuoco che faresti un grande passo in avanti

senza ombra di dubbio le aria 926 son di gran passo superiori :-), sono molte piu complete, a me son piaciute tanto, rispetto alle RF82 emano un suono meno scatolato :-) quindi come dice tonino avresti giovamenti anche in HT, resta il fatto che le RF 82 per quello che costano sono ottime per HT

Saluti, Massimo

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •