Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 666 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146546 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 9981

Discussione: Blu ray 4k

Volevo giusto capirlo prima di acquistare il disco ... non so se prendere il BD 3D o l'UHD.
    La mia sala Cinema: Entra

non ricordo dove, forse su bluray. come avevo letto che sto film aveva il DI in 4k...
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

In effetti al cinema è uscito in 4K.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    Ho messo nell'xbox one s il bluray ultra hd di revenant
    ho visto solo pochi minuti..ma in effetti è un ottimo esempio di qualità 4k hdr...
    Diciamo che la vera differenza rispetto al BD normale sta nell'HDR, l'aumento di risoluzione non fa gridare al miracolo.

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Diciamo che la vera differenza rispetto al BD normale sta nell'HDR, l'aumento di risoluzione non fa gridare al miracolo.
    assolutamente
    infatti l'importante è avere una tv che elabora ottimamete l'hdr perchè è quello che fa la vera differenza, sia nelle immagini luminose...che soprattutto in quelle più scure.

Ma batman vs Superman qualcuno l'ha visto in 4k? A leggere dalle recensioni pare che la qualità video sia uguale a un normale blu Ray.. lasciamo stare l'audio. Non so se ne vale la pena acquistarlo. Piuttosto forse è meglio labyrint?

li ho entrambi, batman vs superman è un film sporco e pieno di grana. in 4k a me è parso un po meglio in alcune scene (tipo quando batman mette l armatura e combatte con quell alieno illegale), avendo anche il br devo dire mi aspettavo di più dopo aver letto certi commenti. e probabile si notino dettagli minimali che sul br sfuggivano ma cmq mi aspettavo di più. labyrinth mi è arrivato proprio ieri e ho visionato solo alcuni pezzi. la cosa che mi ha lasciato un po così è che si nota anche qui moltissimo la grana, ad esempio nella scena iniziale. quindi se cerchi un immagine pulita meglio evitare

i colori son fantastici e ad esempio nel labirinto si notano delle rifrazione piccolissime che non ricordo si vedessero in br (ma posso sbagliare). cmq confermo l audio 5.1 (e non 2.0 come erroneamente riportato sulla fascetta). sinceramente non ho provato il nuovo br incluso col 4k domani magari provo
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

La versione 4k di batman vs superman è in versione estesa mentre il bluray standard contiene la versione cinematografica ma può essere che il bluray standard acquistato singolarmente sia anch'esso in version estesa.
    Oltre a questo ti posso dire che Batman vs Superman è uno dei pochi film ad essere in 4k nativo e non upscalato e ad oggi è anche il disco che contiene il file più pesante tanto da essere stato il primo ad utilizzare il nuovo supporto da 100Gb.
    Ho trovato i colori molto più vivi e alcune scene, in cui la grana è meno presente, si nota parecchio la marcia in più, anche grazie al hdr probabilmente.
    Detto questo non fa certo gridare al miracolo rispetto alle versioni standard ma è anche vero che nessuno dei titoli usciti fino ad oggi lo fa.
    Avendone ormai un po' di nuovi bluray 4k, batman vs superman è uno dei pochi che ricomprerei in questa versione piuttosto che standard.
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    ma può essere che il bluray standard acquistato singolarmente sia anch'esso in version estesa.
    Si in Blu Ray esiste sia in versione cinematografica che in versione estesa, per quanto riguarda la poca differenza di risoluzione penso dipenda non solo da fattori soggettivi, ma anche dalle dimensioni, più sali e più potrai vedere le differenze penso, un pò come nel 3D dove la dimensione dello schermo conta (anche se c'è chi non lo pensa ma va bene, ad ognuno il suo coinvolgimento).
    Fossi stato un produttore di TV 4K sarei partito da un minimo di 70/75 pollici, sotto questa soglia a livello di differenze tangibili di pura risoluzione è un pò effetto placebo secondo me.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Sicuramente le dimensioni contano così come la distanza di visione. Ma secondo me c'è da tenere in considerazione anche il fatto che se lo si guarda su un tv 4k è sempre meglio avere un prodotto 4k da dargli in pasto piuttosto che farlo upscalare.
    Infine c'è anche il fattore hdr che è presente solo sui nuovi supporti uhd e si nota molto di più rispetto alla miglior risoluzione.
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

La versione 4k di batman vs superman è in versione estesa mentre il bluray standard contiene la versione cinematografica ma può essere che il bluray standard acquistato singolarmente sia anch'esso in version estesa.
    Tutte le edizioni BD contengono il doppio disco: edizione cinematografica ed edizione estesa (esclusa la prima release base amaray, che conteneva solo il disco 2D cinematografico, poi sostituita dall'edizione doppio disco)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Sicuramente le dimensioni contano così come la distanza di visione. Ma secondo me c'è da tenere in considerazione anche il fatto che se lo si guarda su un tv 4k è sempre meglio avere un prodotto 4k da dargli in pasto piuttosto che farlo upscalare.
    Certo, io parlavo infatti di contenuti in "vero" 4K e dal punto di vista della pura risoluzione, niente upscale o file compressi tipo Netflix incensati come il meglio del meglio
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Un peccato per la grana allora ma se vale la pena prendere il 4k allora è da provare. Io comunque sapevo che sia batman che labyrint avevano l'audio 2.0 su UHD. Film che fanno la differenza invece come immagine veramente pulita secondo me sono Revenant e X-Man Apocalisse

allora lo ripeto: ho il disco 4k di labyrinth preso ieri e controllato subito: anche il menu lingue indica l' italiano 5.1. io cmq che guardo i film su 78" devo dire che per adesso dai 5 film 4k che possiedo (batman, mad max, everest, suicide squad e labyrinth) son rimasto un po deluso perché mi aspettavo molto di più da sti 4k...al momento cmq di questi film mad max è quello che mi stupisce di più anche perché possiedo il bluray normale e pure quello 3d...adesso vediamo se animali fantastici e dove trovarli (che dovrebbe essere real 4k) migliora un po le cose...la cosa che più mi irrita cmq e che rogue one che è un 4k nativo su tutto ovviamente sto anno non esce in br 4k grazie ai signori disney...

Sicuramente le dimensioni contano così come la distanza di visione.
    Esatto, sono in stretta correlazione.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 46 di 666 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146546 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •