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Risultati da 706 a 720 di 802
  1. #706
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
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    3.266

    grazie Carlo, vado a vedere (mi era sfuggito)
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  2. #707
    Data registrazione
    Mar 2016
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    1.235
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    potresti postare i valori di intervento che hai fatto su RGB a 5ire (immagino) e 100ire? per entrambi i casi?

    giusto per avere dei riferimenti di range plausibili... poi ognuno fa i propri

    grazie
    Ciao... 5IRE non l'ho toccato e nemmeno altri sui 20p.. Scelta fatta per portarmi a casa un Fleshtones con quei dE...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

  3. #708
    Data registrazione
    Mar 2016
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    1.235
    Luce Oled 22 (100nits)
    Contrasto 84
    Luminosità 52
    Nitidezza 0
    Colore 50
    Tinta V3

    2p Basso
    R0 V-9 B-2 = pannello totalmente spento 17 visibile 18 e 19 ancor di più ovviamente!

    Alto
    R-7 V-6 B+4

    cinema reale on
    Truemotion Off il resto tutto Off

    Il gamma esce perfetto sia a 2.2 che a 2.4 altra calibrazione che ho fatto a 130 nits per il 2.4
    Ultima modifica di L30Z3N; 08-02-2017 alle 19:03
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

  4. #709
    Data registrazione
    Oct 2005
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    8.580
    Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Vorrei spendere 2 parole sui picchi luce che tanti dichiarano nelle varie review di questo o anche di altri tv.
    In HDR ormai ce' la corsa ai nits , il mio tv puo' si arrivare hai picchi di 700nit dichiarati da LG (710), ma con quali impostazioni? Per avere quei nit bisogna settare almeno su Caldo 1 e non calibrarlo, ma cosi facendo avrai un'immagine molto 'blu' o bianco freddo per intenderci e totalmente fuori dai targhet (il tutto su 10%win), mettendo su Caldo 1 e portati gli RGb ai targhet arriva a 640nit, sistemando ulteriormente contrasto a 90 si arriva a 580nit.......[CUT]
    Se i valori sono quelli rientri comunque nelle specifiche l'UHDA che sono:
    -Picco di luminosità pari a 1.000 cd/m2 - nits con un livello del nero pari a 0,05 cd/m2 - nits:
    -oppure picco di luminosità pari a 540 cd/m2 - nits e livello del nero pari a 0,0005 cd/m2 - nits
    Ultima modifica di f_carone; 08-02-2017 alle 15:50
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  5. #710
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    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
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    2.244
    Si, era piu' un discorso in genere sui tanto acclamati millemila nit che tutti vogliono (produttori di Tv) e che di conseguenza vanno a esaltare su tv HDR, ma poi.....ed e' quello che intendevo.....calibrati non arrivano neanche a sfiorarle le specifiche date.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  6. #711
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    Jul 2009
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    673
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    potresti postare i valori di intervento che hai fatto su RGB a 5ire (immagino) e 100ire? per entrambi i casi?

    giusto per avere dei riferimenti di range plausibili... poi ognuno fa i propri

    grazie

    Ciao, visto che lavori con il gamma preset 2.2 (il più difficile da mantenere con pannello spento) come indicato anche da Leoz dovresti stare negativo con RGB sulle 5 ire 2 Pt basso con valori variabili che potrebbero essere tipo -10R -14G -10B, così in teoria dovresti spegnere il pannello anche ai lati se hai un 55, se hai un 65 lo spegni sicuro, poi posizioni le 5 ire dei 20 punti su un valore che ti sembra valido per ciò che ritieni migliore come uscita dal nero, di base potresti partire dall'avere le 5 ire a gamma 2.18/19
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

  7. #712
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    Dec 2008
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    Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio

    Colore 5


    2p Basso
    R0 V-9 B-2 = pannello totalmente spento 17 visibile 18 e 19 ancor di più ovviamente!

    Alto
    R-7 V-6 B+4
    ....[CUT]
    perdonami ma non capisco una cosa...

    che pattern hai usato per fare il 2p Basso? 5ire o 30ire?
    e per 2p Alto.. 80ire o 100ire?

    (immagino che tu sopra intendessi colore 50.. si?)
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  8. #713
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    Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Ciao, visto che lavori con il gamma preset 2.2 (il più difficile da mantenere con pannello spento) come indicato anche da Leoz dovresti stare negativo con RGB sulle 5 ire 2 Pt basso con valori variabili che potrebbero essere tipo -10R -14G -10B, così in teoria dovresti spegnere il pannello anche ai lati se hai un 55, se hai un 65 lo ..........[CUT]
    ok grazie ... credo di aver capito... ora alla prima occasione provo e vediamo se ne esco felice
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  9. #714
    Data registrazione
    Mar 2016
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    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    perdonami ma non capisco una cosa...

    che pattern hai usato per fare il 2p Basso? 5ire o 30ire?
    e per 2p Alto.. 80ire o 100ire?

    (immagino che tu sopra intendessi colore 50.. si?)
    2p Basso 10IRE
    Alto 100IRE

    Stop!
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

  10. #715
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    Jul 2009
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    Salve ragazzi.

    Possiamo cominciare a tirare qualche somma sulla impostazione/calibrazione di questo pannello, in soli tre mesi una tecnologia nuova come questa consente di raggiungere livelli mai pensati.

    Abbiamo visto attraverso grafici ed immagini diversi aspetti:

    - gestione del CMS notevole sia in modalità Gamut Normale che Wide dove la Wide naturalmente eccede il Rec709 sul 90-95-100 di saturazione (interessante l'aspetto della buona gestione di tutto ciò che sta sotto 90 )

    -assoluta stabilità e ripetibilità della regolazione di gamma e temperatura colore

    -abbiamo osservato un comportamento anomalo sulle gestione di alcune sfumature nel Grigio Ciano del gamut normale che portano a leggere colorazioni Magenta in rare occasioni di visione, se uno vuole eliminarle deve posizionarsi sul Gamut Wide e regolare di conseguenza saturazione e CMS sempre lato saturazione mirata, l'operazione non porta svantaggi in ambito Filmico, discorso a parte merita la tv generica.

    -abbiamo constatato l'assoluta stabilità del pannello a qualsiasi contenuto APL, la cosa è estremamente importante in visione in quanto tutto ciò che andrete a ricercare durante la calibrazione sarà assolutamente riproducile nei contenuti reali di visione senza alcuna modifica di CMS--Fleshtones--ColorCecker--gamma--Temperatura Colore

    -Assoluta stabilità all'ABL almeno fino a livelli di normale visione in ambito SDR, ciò si traduce in assoluta stabilità dell'impatto luminoso che unitamente alla magia del nero assoluto portano il rapporto di contrasto a livelli sconosciuti

    -abbiamo verificato che conseguentemente ad una adeguata calibrazione vi troverete con una perfetta ed estremamente dolce uscita dal nero utile a riprodurre ogni sfumatura nel miglior modo possibile.

    -No Green Ghosting

    -No effetto veneziana

    -Line Bleeding no-- effetto colorazioni anomale dovute alla trasposizione degli sfondi su immagini tipo quelle di sky ..sportive e non... dove gli oggetti in particolari condizioni possono andare ad alterare i colori dei visi delle persone
    Questo problema è facilmente identificabile sul VT60 molto meno sul Kuro

    -No Red Blob al centro o aloni Rossastri ai lati--al centro nei 50 ai lati nei 55 e 65 ---VT60

    -no dithering assolutamente deleterio per la precisione ed il contrasto dei dettagli in uscita dal nero

    -ineguagliabile gestione dei colori anche in uscita dal nero
    Ultima modifica di mikigio; 15-02-2017 alle 07:25
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

  11. #716
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    Ieri ho fatto qualche test ed in effetti la presenza del "magenta fantasma" e ben visibile. Chissà qual è la causa....

  12. #717
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    Non si sà, c'è chi ha ipotizzato una riduzione di Bit nel passaggio da Wide a normale, oppure una difficoltà di gestione di quella particolare condizione.

  13. #718
    Data registrazione
    Dec 2008
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    Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    2p Basso 10IRE
    Alto 100IRE

    Stop!
    ok, grazie
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  14. #719
    Data registrazione
    Jan 2017
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    Ho fatto la calibrazione del bianco SDR a due punti secondo Calman, cioè 30% e 100% IRE.
    Nel WE vorrei "lanciarmi" in quella a 20 punti.
    Lascio così come sono i valori trovati con la calibrazione a due punti e parto con quella a 20 punti?
    Parto da 100 IRE e vado verso il basso o da 5 IRE e salgo?

    Scusate le domande per voi ovvie, ma vorrei approfittare della vostra esperienza.

  15. #720
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    Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Non si sà, c'è chi ha ipotizzato una riduzione di Bit nel passaggio da Wide a normale, oppure una difficoltà di gestione di quella particolare condizione.
    A me sembrerebbe un qualche baco nell'algoritmo che converte gli 8 bit della sorgente, nei 10 bit del pannello, molto semplicisticamente parlando.
    Servirebbe, per sparare meno a caso, uno schema a blocchi del funzionamento dell'elettronica del TV, come minimo.


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