Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 467

Sarà sufficiente installare un condizionatore d'aria che indirizzi il flusso verso le bocchette posteriori del VPR.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Settimana prossima da Vittorio, Videosell il sabato sarà visibile al pubblico in una sala grande con schermo importante

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    installare un condizionatore d'aria che indirizzi il flusso verso le bocchette posteriori del VPR.
    Oppure fare come nelle cabine di proiezione con i proiettori "analogici": un bel tubo da stufa che partiva da sopra al box della lampada e andava ad un camino esterno.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Settimana prossima da Vittorio, Videosell il sabato sarà visibile al pubblico
    Se fosse a confronto con qualche altro vpr la cosa sarebbe ancor più interessante, visto da solo, come ben si sa, non si può valutare l'entità delle differenze.

Magari un salto si può fare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ci saranno anche i nuovi JVC 2017...link con Emidio che curerà l'evento.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Bene, la cosa si fa interessante, credo che ci vedremo.

qualche info sul proiettore in oggetto ?? non che possa acquistarlo ehhh ho sentito di gente che ieri l'ha visto da AQ e che a momenti preferiva il 7500?!? cioe ce qualcosa che non mi torna... possibile un flop del genere?? si parla di contrasto molto inferiore ai modelli minori che costano 1/5??? ba..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Che è quanto emerge anche su alcuni forum stranieri, anche da parte di recensori non proprio alle prime armi.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    qualche info sul proiettore in oggetto ?? non che possa acquistarlo ehhh ho sentito di gente che ieri l'ha visto da AQ e che a momenti preferiva il 7500?!? cioe ce qualcosa che non mi torna... possibile un flop del genere?? si parla di contrasto molto inferiore ai modelli minori che costano 1/5??? ba..
    L' ho visionato sabato, ho riscontrato miglioramenti rispetto alla triste esibizione di novembre all' audiovideo show di Bologna, però....il contrasto misurato da Emidio è 10.000 a 1, siamo appunto più o meno a 1/5 dei modelli jvc "umani" ( 7500/9500 ) a fronte di un prezzo che invece è di 1/5 a favore appunto dei modelli umani.
    Ovviamente i "neri" seguono l' andamento del contrasto.....
    La risoluzione migliore dello z1 si nota ma non a livelli siderali ( su un 370 di base ), mentre la differenza di prezzo/contrasto/nero si nota a livelli siderali!

aggiungo anche che i risultati di sabato da Audioquality sono stati ottenuti utizzando uno schermo super ( Dark Star 9 ), se ci fosse stato uno schermo bianco e anche solo grigio normale.......auguri!

Che flop...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

L'ho visto anch'io sabato all'opera da AQ e non posso che confermare quanto scritto sopra, neri e contrasto imbarazzanti a fronte di un lieve miglioramento(non sempre così percettibile)a livello di nitidezza rispetto a x5500 e x7500, del rapporto qualità/prezzo non ne parliamo...
    "...are you still an effective team?"

Io sono convinto che con schermi fino a 2.8 metri di base il 4k non ha senso... o non ancora almeno
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da gigidica Visualizza messaggio
    Mi sembra la favola della volpe e l'uva
    Forse forse l'uva effettivamente non è molto matura.
    Citazione Originariamente scritto da gigidica
    Continuo a leggere pochi contenuti tecnici.... Noioso questo forum!
    Mi auguro che da Bologna domani arrivino notizie e dimostrazioni concrete.
    Questo ti basta come contenuto tecnico?
    Citazione Originariamente scritto da Paolobolo
    il contrasto misurato da Emidio è 10.000 a 1, siamo appunto più o meno a 1/5 dei modelli jvc "umani"
    Gli altri giudizi che trovi appena prima di questo post sono meno "tecnici" pertanto ti annoieranno, però una piccola idea magari la danno ugualmente.

Credo che il discorso non sia tanto la questione della qualità, che sicuramente c'è, ma quanto il costo che viene dato a questa qualità, poichè pare decisamente sproporzionato.

Rimango dell'idea che sia un prodotto fatto uscire solo per poter dire "ci sono anche io", può darsi che a settembre o al prossimo CES esca un modello "vero", magari un pelino più economico e con quel pelino in più di prestazioni che possano effettivamente accontentare l'appassionato che potrà permettersi il costo che, comunque, non sarà sicuramente economico.
    Ultima modifica di Nordata; 06-02-2017 alle 10:57

Io in ambito video non ho l' esperienza di Vittorio o di altri forumer e moderatori,ma lo Z1 che abbiamo in saletta è eccellente,nonostante uno schermo(provvisorio)con guadagno bassissimo(credo 0.6/7).Addirittura Vittorio lo ritiene quasi in grado di far apprezzare l' hdr,cosa che nessun altro vpr è riuscito a fargli dire,ad oggi.
    Secondo me vale almeno la pena dargli una occhiata.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •