Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 32 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 467

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    e averlo grosso conta! poche b@lle!
    È un detto di Rocco siffredi?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Conta anche che duri (nel tempo) ovvero che non esca a breve il modello che funziona bene per sostituire quello fatto uscire frettolosamente per far vedere che "anche noi ci siamo". Idea strettamente personale, probabilmente errata.

La discussione cui mi riferivo è molto lunga e poichè non mi interessava particolarmente ho dato solo una occhiata qua e là, ma mi sembra che parlassero di modelli venduti, non di pre serie o simili, tanto è vero che mi pare di aver capito che ci sia in programma qualche ritocco ed alcuni forumer auspicavano che, pertanto, ci fosse una specie di richiamo per i modelli venduti in modo da "aggiornarli" alle migliorie proposte in modo da ridurre (se possibile, aggiungo io) le "piccole anomalie" riscontrate.

Comunque noto che per alcuni marchi si perdona tutto "sarà un modello pre serie, magari starato, caduto, incompleto, un po' difettoso"
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E'così Nordata, i modelli a cui si fa riferimento sono quelli finali, che peraltro un seller dopo averli ordinati, ricevuti tarati e misurati (avendoli già venduti a suoi clienti in pre ordine) ha rimandato indietro annullando gli ordini.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Quindi si presume che i modelli su cui sono stati fatti gli ultimi test pubblicati qua e là fossero modelli definitivi (ovvero quelli in vendita e consegnati) e non il solito vpr che ha girato mezzo mondo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi ricorda tanto un certo EPSON 4000
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

eh, ma l'EPSON 4000 non è stato messo in commercio, per cui nessun danneggiato.

Se quanto riportato dalle prime recensioni fosse confermato, il titolo di questo thread dovrebbe essere un proiettore da... incubo. Scucire 30 mila euro per quel tipo di risultati sarebbe una solenne fregatura... Attendiamo conferme o smentite...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda l a rumorosità come siamo messi
    Non è un campione di silenziosità ma neanche un aeroplano... Misurato con laser media potenza sui 38 dB
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per quanto posso dire dopo aver visto la macchina , pur non negando che il livello del nero si è alzato rispetto ai tradizionali modelli a lampada, posso affermare di aver visto immagini con ottima tridimensionalità e colori naturali. Confesso che questo proiettore dalle aspettative createsi per la novità della matrice più risoluta e dalla longeva sorgente luminosa, avrebbe dovuto eccellere in tutti i parametri, considerando anche la fascia di prezzo alla quale appartiene. Dico doveva, in quanto il contrasto misurato risulterà sicuramente al di sotto di queste aspettative e per essere un modello di punta di JVC dove il nero è sempre stato il suo "pièce of cake" non lo sarà almeno strumentalmente. Per quanto riguarda invece la qualità delle immagini mi riservo dopo un primo e favorevole contatto di approfondire con altre occasioni e formulare il mio parere in modo sereno e più obbiettivo possibile.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

38dB non sono pochi anzi, considerando poi che dovrà, nella maggioranza dei casi, proiettare su schermi di generose dimensioni e in HDR dovrà essere utilizzato in modalità alta quindi
    Ultima modifica di PAOLINO64; 02-02-2017 alle 18:36
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    questo proiettore dalle aspettative createsi per la novità della matrice più risoluta e dalla longeva sorgente luminosa, avrebbe dovuto eccellere in tutti i parametri, considerando anche la fascia di prezzo alla quale appartiene.
    Infatti il punto è proprio questo: "la fascia di prezzo", non il comportamento.

Nel confronto che ho citato l'altro vpr era il 7000, quindi neanche il top della serie, che costa meno di un quarto dello Z1 e sembrerebbe risultare migliore praticamente in quasi tutti gli aspetti.

Forse per quella cifra si potrebbe pretendere di più.

E' vero, è a Laser, ma con la differenza di prezzo quante lampade si comprano? Magari fermandosi nell'acquisto quando si vuole cambiare il vrp per andare dietro ad eventuali novità tra due o tre anni.

Con il Laser lo paghi tutto in anticipo, anche se devi cambiare dopo un po' (e nessuno sino ad ora credo sia arrivato alle 20.000 ore per confermare); mi ricordo all'uscita dei CD la durata sbandierata: praticamente eterni, quanti di voi hanno dei CD di quei tempi e riescono a leggerli senza problemi?

Per i vari valori aspettiamo altre prove, al limite poi a settembre uscirà lo Z 1.5 che avrà risolto i possibili problemi.
    Ultima modifica di Nordata; 02-02-2017 alle 18:58

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Se quanto riportato dalle prime recensioni fosse confermato, il titolo di questo thread dovrebbe essere un proiettore da... incubo. Scucire 30 mila euro per quel tipo di risultati sarebbe una solenne fregatura... Attendiamo conferme o smentite...
    Si e non capisco come si possa ordinare un VPR di questo prezzo prima di aver letto molte recensioni e di aver visto all'opera il modello definitivo... C'è chi sono mesi che dice di averlo già acquistato...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Fare un'acquisto del genere senza aver nemmeno verificato la resa del modello definitivo mi sembra un tantino azzardato.
    Ma non tutti la pensiano nello stesso modo, il mondo è bello perché è avariato.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Simone, ci sei, tu che dici al riguardo?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

un bello shoot out con il mio JVC RS 45 con lampada alta.... si potrebbe fare...ahahahahaha
    Miseria ragazzi , rispetto al valore dei soldi altroché...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 4 di 32 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •