Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 67 PrimaPrima ... 1151575859606162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1001

Discussione: La mia Sala Cinema

non diventerai mica anche te un "misurone" come direbbe certa gente

789 misure ha all'attivo il vecchio :-P
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Mi sa che ho superato gli 800
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Mi sa che ho superato gli 800
    ahah son poche , chiedi a scomed quante ne ha fatte

Ahahah ma ho appena cominciato, devo ancora avere tutti i diff figurati
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Luca hai ragione, non tutti sono ben accettati ahahah
    E hai ragione sui soliti ascolti, dai porta pazienza, in settimana vado a prendere 4 piccoli surround da 125db di spinta e poi sti tre sub da 138db di voce
    Comunque i valori di pressione sonora dipendono da come sono stati determinati, non sono 125 e 138 dB "alla vecchia maniera", perché allo stesso modo un diffusore due vie da 88 dB e 50 watt potrebbe essere da 115 dB.

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    Comunque i valori di pressione sonora dipendono da come sono stati determinati, non sono 125 e 138 dB "alla vecchia maniera", perché allo stesso modo un diffusore due vie da 88 dB e 50 watt potrebbe essere da 115 dB.
    è il picco massimo che possono generare.
    stiamo cmq parlando di casse che fanno oltre 100db con 1 solo watt..

Veramente stiamo parlando di diffusori per grandi teatri e stadi, quindi con una stinta fuori dal comune
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Quando ho un attimo sposterò un paio di nuove foto, ora ho due front definitive e i surround e back al loro posto..grande spinta e gran controllo del sub per ora senza correzioni attive
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    è il picco massimo che possono generare.
    stiamo cmq parlando di casse che fanno oltre 100db con 1 solo watt..
    Veramente stiamo parlando di diffusori per grandi teatri e stadi, quindi con una stinta fuori dal comune
    Sì sì, chiaramente saranno molto più performati dei diffusori domestici ma attenzione che:
    1) dichiarano un valore di picco, come scritto
    2) sono potenzialmente a una monofrequenza: se due diffusori hanno performance pressochè identiche ma uno di essi ha la tromba diversa ed eroga, freq. a caso, 3 dB in più a 2000 hz il diffusore lo dichiarano con 3 dB in più, anche se in gamma bassa risponde uguale (per es. le cq1 e cq2)
    Non è il valore classico rms spl @ 1 watt + 10*log(Prms) o quello di picco calcolato con 3 dB in più, i valori dichiarati da meyer (o genelec) risultano 6-8-10 dB in più rispetto al metodo "classico".
    Hanno perfino cannato il dimensionamento dei surround della sala energia, forse per questo motivo. Non è una cosa banale, molti la ignorano completamente, perfino sul foglio di calcolo dolby. Ad esempio ti ritrovi il qsc "sfigato" da 125 dB e il cugino meyer da 134 dB dichiarati, quando nelle stesse condizioni eroga 125 dB continui esattamente come il qsc.

ps: per i valori "veri" fate riferimento a mapp xt, fornirà valori di picco ma in modo "classico".
    Ultima modifica di OverOverclockGear; 05-02-2017 alle 02:07

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    Sì sì, chiaramente saranno molto più performati dei diffusori domestici ma attenzione che:
    1) dichiarano un valore di picco, come scritto
    2) sono potenzialmente a una monofrequenza: se due diffusori hanno performance pressochè identiche ma uno di essi ha la tromba diversa ed eroga, freq. a caso, 3 dB in più a 2000 hz il diffusore lo dichiarano co..........[CUT]
    Concordo, ma se metto vicino un Qsc è una Meyer e vado a 125db continui, una distorce l'altra no, non per questo mi sono fottuto un sacco di kilometri con apresso lettore è Pre e provare sulle mie orecchie sti diffusori.
    Quindi qui si gioca ai numeri di picco ma io mi fido della distorsione che questi diffusori hanno al valore di picco o continuo.
    Dimenticavo di non confondere delle Genel(monitor) a delle Meyer
    E vi ricordo pure queste:
    Ci sono strumenti per fare la musica e strumenti per ascoltarli.
    Io ho preso per ascoltarli...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Chi non distorce? Può essere benissimo il QSC o più semplicemente nessuno dei due
    Non funziona così, non esiste la marca ultra figa superiore in tutto che viola le leggi della fisica e usa trasduttori alieni, come se gli altri produttori fossero incompetenti. Nessuno mette in dubbio la qualità dei prodotti meyer ma quello che paghi in più non lo paghi per dB regalati o per % di distorsione minore, non necessariamente visto che potresti trovare prestazioni simili in oggetti simili.

Sono andato assieme a Giorgio a fare ascolti di altri marchi. Certi avevano un determinato pregio ma un bem evidente difetto. Alle meyer fatico a trovare un reale difetto.
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

L'estetica
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Si Luca in quello fanno ****** in e effetti

Pagina 61 di 67 PrimaPrima ... 1151575859606162636465 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •