Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 155561626364656667 UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1001

Discussione: La mia Sala Cinema

Un giorno verrò a sentirlo!

Mitico Gigil come sempre
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    ...le Genelec sono Monitor e come da progetto non vanno oltre i 125db mi dispiace.......[CUT]
    Ricordavo male, d'altronde sto parlando di molti anni fa, forse 140 era quando si introduceva il concetto di SPL? O forse mi confondo con il volume che raggiungeva (e poteva superare) il valore di 40 sull'HTS? Come fosse ieri, ricordo, e lo scrissi pure, che quando la batteria dei 4 SUB interveniva l'aria si faceva "SOLIDA" tanto era l'impatto fisico. Poi tornai una 2^ volta e passato l'effetto WOW della nuova attrazione mi concentrai su altri aspetti che evidenziarono forti potenzialità di miglioramento, sono sicuro che in tutto questo tempo avrà raggiunto un ottimo livello, non può essere diversamente!
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

100% NoMod

Invece che farvi delle pippe mentali con i db , godetevi i vostri impianti felicemente :P

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Invece che farvi delle pippe mentali con i db , godetevi i vostri impianti felicemente :P
    Non fumo grazie ��
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

si appunto , chissa' che qualità sonora che si assapora a 120-130-140db , la qualita' di fracassarsi i timpani
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    si appunto , chissa' che qualità sonora che si assapora a 120-130-140db , la qualita' di fracassarsi i timpani
    Effettivamente i problemi tra monitor e diff da palco ascoltato vicino sono simili e pure differenti, i monitor oltre al loro range urlano e non detto da me ma dagli addetti ai lavori, il diffusore da palco sentiti da vicino comincia a darti fastidio per il limiti di db delle nostre orecchie, ma sempre ma scomporsi come dimostrato l'altra sera.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Caro LucaS, se ti vengono in mente le "pippe" (se pur mentali) sarà perché te le fai... io parlo per me da "happy movies watcher" con la strumentazione che leggi in firma... se te ne intendi un pochino come puoi dirmi cotanta bestialità? Guardo un'immagine che batte qualsiasi proiettore e non certo per dimensione bensì per qualità e ascolto il suono più dolce del pianeta Terra db-less & punch-less... mi godo non solo l'impianto ma anche i film in piena filosofia test-less.
    Se nella GGLS ho apprezzato con emozione una certa magia che ha infranto le vecchie barriere, non posso gridarlo al mondo? Ho sbagliato secondo te e dovevo tenerlo nascosto ?
    Ultima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 20-02-2017 alle 14:14
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

100% NoMod

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Ecco... pure il supporter c'ha LucaS !
    Dove sarebbe scritto che a 140db (che poi ho corretto credo alla fine fossero 125db, comunque tantissimi) la qualità è fuori di testa?
    Premesso che maggiori db non per forza di cose debbano significare bassa qualità, hai ragione... ci sta che c'è un limite a tutto, rimane il fatto che il piacere nell'ascolto può provenire da più elementi tra questi si la qualità ma anche la pressione sonora ha il suo perché

Prego mantenere un filo logico nel rispondere o nell'insinuare
    Ultima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 20-02-2017 alle 14:18

100% NoMod

... i monitor oltre al loro range urlano...
    Puntualizzo Giigil, capisco cosa intendi, ma vorrei rimanere obiettivo... tutti i diffusori "oltre il loro range" lavorano male, anzi qualsiasi apparecchiatura fuori dal suo campo di lavoro lavorerà male (se no non sarebbe "fuori").
    Quindi sono d'accordo al 100% nel dire che bisognerebbe conoscere bene ciò che si sta maneggiando avendone noti plus e minus e solo in base a queste conoscenze regolarsi in merito per estrarne quanto più possibile.

Chiedo scusa per le scontatezze che mi sento in dovere di scrivere e che sono sicuramente già note ai più tra i lettori del forum.
    Ultima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 20-02-2017 alle 14:10

100% NoMod

Caro LucaS, se t vengono in mente le "pippe" (se pur mentali) sarà perché te le fai.
    io non mi faccio pippe mentali , state continuando a parlare solo di db qua e db la..

Se dovete litigare fatelo in privato senza rovinare la discussione di Giorgio

ps. state parlando di niente , un ascolto a 120db è cmq fastidioso alla lunga , vorrei vedere.
    Conte a 140 c'è la rottura del timpano.

PPs. se i 120db li raggiungi con le basse è anche piacevole , senti il classico colpo fisico , se lo raggiungi con le trombe ti saltano via le orecchie

PPPPPS. io non ho nessun supporter , del resto la penso come Giorgio , non a caso negli ultimi tempi si è spostato verso un impianto più "live" fuori dai comuni impianti "stampino" che si vedono nelle firme della gente, già questo per me vuol dire tanto.
    Attendo un qualche altro passo in avanti , quando sarà pronto , organizzeremo una nostra solita grande serata in compagnia
    Ultima modifica di LucaSantu; 20-02-2017 alle 14:16

...state continuando a parlare solo di db qua e db la......[CUT]
    stiamo dicendo la stessa cosa, ho solo citato il bunker che mi aveva impressionato per l'irruenza impressionante che, ripeto ancora, fu da me molto gradita e apprezzata pubblicamente

...Se dovete litigare fatelo in privato senza rovinare la discussione di Giorgio...[CUT]
    nessuno sta, ne tanto meno deve, litigare... riprendevo il fatto che Ziky stava prendendo fischi per fiaschi ed ho semplicemente evidenziato la sua deriva out of topic.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per cortesia vorrei aggiungere elementi nuovi e non dover giustificare quanto detto nei messaggi precedenti.

100% NoMod

Ahahah allora, grazie per i nuovi complimenti, ragazzi non bisticciate per incomprensioni la sala a oggi gira a range alto con una discreta qualità, cosa che difficilmente si ha con i diff commerciali quindi proseguo la mia strada tempo permettendo perché ora la mia testa è tempo libero si sta impegnando per altri progetti
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

perché ora la mia testa è tempo libero si sta impegnando per altri progetti
    Ho paura a chiederti a cosa stai pensando

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Ho paura a chiederti a cosa stai pensando
    Certe cose meglio non chiederle a suo tempo verrete informati e li poi vi divertirete
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

La pentola del bolle! Venghino lor signori venghino

100% NoMod

Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 155561626364656667 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •