Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che E6 possiedi?

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55

34 69,39%
  • 65

15 30,61%
Pagina 44 di 54 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 802

L'eeColor non gestisce il 4k e l'hdr, è solo per il full HD.
    Ultima modifica di salamandre40; 03-02-2017 alle 11:08

eeColor + Calman per Greyscale/Gamma + Display Cal per LUT

Stiamo proseguendo le calibrazioni con eeColor per trovare il miglior compromesso. Seguendo il consiglio di Antani (usare i controlli interni per il display) ho fatto una nuova calibrazione usando il programma Display Cal per generare la LUT.

Ringrazio Zimbalo per tutti i consigli su l'utilizzo di DisplayCal e ovviamente Biasi per avere creato il generatore di pattern che tutti noi sognavamo di avere (partendo da una semplice Raspberry).

Ecco i risultati con una 3dLut fatta con 2600 patches:

Ultima modifica di salamandre40; 03-02-2017 alle 10:59

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    ... Vista anche la tua capacità di osservazione non hai notato i problemi magenta in certi contesti sui film..........[CUT]
    certo che si! ciò che è stato segnalato da Carlo io l'ho riscontrato paro paro esattamente nei punti indicati... però prefereisco una punta di Magenta (che non ci dovrebbe essere) transitoria su una scena da 1 secondo ad uno sfondo TG la/ verde evidenziatore a schermo per 20 minuti... il secondo mi da molto più fastidio

non appena sarà disponibile un eecolor 4k... o un metodo per calibrare in wide senza saturazioni estreme ai vertici... io sarò certamente il primo ad adottarlo

sperem
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    certo che si! ciò che è stato segnalato da Carlo io l'ho riscontrato paro paro esattamente nei punti indicati... però prefereisco una punta di Magenta (che non ci dovrebbe essere) transitoria su una scena da 1 secondo ad uno sfondo TG la/ verde evidenziatore a schermo per 20 minuti... il secondo mi da molto più fastidio

non appena sarà dispon..........[CUT]

Sarebbe buona cosa capire il motivo delle imperfezioni in standard e sperare in un fix tramite firmware per il futuro.
    Dato che in wide non si presenta dovrebbe trattarsi di una gestione imperfetta dei colori a livello software.

Mikigio perché non fai una segnalazione ad LG? (Korea)
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

.. in realtà in USA sostengono che ci sia anche in wide ma solo spostato in una zona diversa dello spettro... boh... io non metto becco, non ho ne tempo ne voglia di mettermi a verificare/confutare una cosa del genere

certo che se fixano con un prossimo firmware siamo tutti molto contenti... ma ancora stiamo aspettando l'aggiornamento firmware per i giochi in hdr... figuriamoci quando arriverà mai quello del magenta
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Scusate le domanda sceme: che differenza fa tra gamma colore estesa e wide?
    Il viraggio verso il magenta che si vede in normal e sparisce in wide, cosa fa in estesa?
    Il viraggio al magenta si vede su tutti gli HDMI e anche usando il player interno del TV, dandogli in pasto il file mp4?

Sto cercando di capire a livello logico perché su AVS nessuno ha mai notato il problema e qui invece tutti lo hanno.

Perche' se lo ammettessero i vari guru della calibrazione gli toccherebbe tornare da tutti i clienti a rifargli la calibrazione?
    Mio pensiero eh...e' troppo palese.

GAMUT NORMALE

GAMUT WIDE

E RICORDO, QUESTO ANCHE USANDO EECOLOR CON GAMUT NORMALE!
    Ultima modifica di Carlo46; 03-02-2017 alle 15:45
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

non appena sarà dispon..........[CUT]

Ciaooo, a ok, scelta motivata. io non guardo i TG perché rischierei di spaccare la tv....e visto che non costa due lire...

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Sarebbe buona cosa capire il motivo delle imperfezioni in standard e sperare in un fix tramite firmware per il futuro.
    Dato che in wide non si presenta dovrebbe trattarsi di una gestione imperfetta dei colori a livello software.

Mikigio perché non fai una segnalazione ad LG? (Korea)

Mi risponderebbero, chi sei......cosa vuoi......ma va a.......
    No mi accontento della soluzione adottata che funziona bene.
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

..certo che se fixano con un prossimo firmware siamo tutti molto contenti... ma ancora stiamo aspettando l'aggiornamento firmware per..........[CUT]
    Negli us ci sono troppi guru della calibrazione che partecipano a queste discussioni (Chad_B, Ted, Sotti, Tom Huffman...). Sono in pochi a contestarli , quindi se il guru dice che qualcosa va bene allora va bene per tutti. Qua siamo molto più sul "fai da te", quindi quando qualcuno vede qualcosa lo condivide (come era all'origine su Internet quando c'erano meno interessi commerciali).

Dubito fortemente che ci sarà un firmware per correggere il problema visto che nessuno ne ha mai parlato in nessuna recensione... Il che da un ulteriore conferma che le recensioni lasciano molto a desiderare, sembrano molto tecniche ma spesso tralasciano l'essenziale per spingere tutti a buttarsi sulla novità.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ho usato il workflow di Calman HDR, ho seguito i punti che nel PDF indica LG ....[CUT]
    Intendevo quale disco pattern o test pattern generator hai utilizzato?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Negli us ci sono troppi guru della calibrazione che partecipano a queste discussioni (Chad_B, Ted, Sotti, Tom Huffman...). Sono in pochi a contestarli , quindi se il guru dice che qualcosa va bene allora va bene per tutti. Qua siamo molto più sul "fai da te", quindi quando qualcuno vede qualcosa lo condivide (come era all'origine su Inter..........[CUT]
    Giusto ....io sarò tenero e gli tendo una mano da una parte e la ritraggo dall'altra....magari non hanno il tempo per capire o osservare ogni particolare......,
    oppure non sono troppo diversi da noi..
    ....ad esempio hanno notato problemi di "macroblocchi" su una pellicola che erano all'interno della pellicola stessa e mostrati anche dai Plasma, solo moooolto meno contrastati, d'altronde un nero a 0 porta ad un contrasto mai visto per cui la loro esperienza è o era ancora lacunosa, certamente vedevano cose mai viste.......superficialità? mancanza di tempo per valutare e capire?
    recensioni così come vengono tanto comunque sono pagati dalle industrie amiche o concorrenti delle testate per cui scrivono?

Se vuoi capire una cosa....ed è sempre così...devi entrarci in contatto e analizzare di tuo.
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Intendevo quale disco pattern o test pattern generator hai utilizzato?
    Fischia...hai ragione...ho detto tutto fuori che rispondeŕe alla domanda....che pirla.
    Ho usato questi:
    http://www.rmadvancedcaldisc.com/phone/uhdhdr.html
    Ovviamente 25€ acquistati, ma non ho usato i pattern corrispondenti ai punti LG, ma quelli corrispondenti ai punti Calman perciò di 5 in 5.

Forse mi sono perso qualcosa..ho un i1display 3 e vorrei usare calman. La matrice di correzione white oled lg è disponibile solo per il colorimetro c6. Per la versione retail di i1ds3 cosa devo scegliere? Voi come avete fatto?

Mikigio:a me pare leggermente meglio l'immagine dell'eecolor anche se è un po' più piatta-soft nelle alte luci. A proposito, da che film è tratta la foto della prima tipa?

Citazione Originariamente scritto da gian2k Visualizza messaggio
    Si ok ma da quanto ne so una lut hardware interna al monitor è preferibile rispetto ad una software via scheda grafica. Si hanno dei gradienti migliori. C'è anche da dire che nel caso del dell u2413 la lut hardware non è poi così precisa:il Delta rimane più alto di quella software. Insomma non è un Eizo.. Mi chiedo che genere di benefici potrei app..........[CUT]
    La prima tipa?.... la bionda?

Si la bionda

Pagina 44 di 54 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •