Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 317

Discussione: LG pf1500

Non penso si possa fare...ma lo trovi facile, è un trischermo con 3 HF80J e un gioco di aerei.
    La telecamera ok ma intorno allo schermo è nero.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Ok, l'ho individuato. Però se non c'è buio totale è normale che il nero sia grigio. Comunque aspettiamo le prove, sarebbe auspicabile che il contrasto non sia peggiore di quello del pf1500.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    È consentito sapere dove lo hai acquistato?
    certo:amazzonia!

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Sarò stato fortunato ma il mio si vede benissimo, non fa rumore in medio e in basso quasi non si sente ed i colori sono perfetti.
    O il tuo è difettoso oppure hai impostato qualcosa che non va o qualche collegamento è sbagliato e/o inadeguato....boh proprio non saprei soprattutto se mi dici che è il terzo che provi. Da come descrivi il rosso sembra ..........[CUT]
    ...mah Simy,non saprei cosa dire: ho anche provato a collegarlo direttamente al lettore BR o addirittura a far riprodurre video FHD dal suo player interno ottenendo il medesimo risultato:ho fatto foto per ciascun preset col fermo immagine e il risultato non è cambiato.

Citazione Originariamente scritto da lus Visualizza messaggio
    anche io non ho dubbi riguardo le attuali trcnologie una rondine non fa primavera certo che a volte la sfortuna rema contro , comunque a sto punto anche un buon sony abbastanza recente a parita' di prezzo del pf1500 ... od anche un jvc anche se mi sembra che non tutti i jvc hanno la funzione di allineamento matrici .. ma sto laser lg ? data di pre..........[CUT]
    nel mio caso sono tre le rondini che non fanno primavera!!!

Per tutti:dire silenzioso inudibile stealth e via dicendo non significa nulla. Prendete un qualsiasi smartphone di gamma media e verificatene il livello di rumore mediante app fonometro (sono free in genere) . Io ho fatto cosi' (qualche pagina dietro ho indicato anche modello di smartphone e app utilizzata per il rilevamento). Assalito dal dubbio ho allora provveduto a rilevare il rumore della mia sorgente, un Asus UN42 e incredibilmente mi ha indicato lo stesso livello divulgato dal produttore!!!!!!
    Se questa sera riesco vi posto le immagini di cui palo.

Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da etere Visualizza messaggio
    Per tutti:dire silenzioso inudibile stealth e via dicendo non significa nulla. Prendete un qualsiasi smartphone di gamma media e verificatene il livello di rumore mediante app fonometro (sono free in genere) . Io ho fatto cosi' (qualche pagina dietro ho indicato anche modello di smartphone e app utilizzata per il rilevamento). Assalito dal dubbio h..........[CUT]
    A mio avviso, se vuoi rilevare veramente i Db di un prodotto, devi munirti di un fonometro vero e non di una app per smartphone........ purtroppo però, i fonometri, quelli buoni, costicchiano....!!!
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Io ce l'ho il fonometro e stasera se mi ricordo provo.
    Per le immagini hai provato a cambiare ingresso HDMI sul proiettore? Ne ha 2, magari con impostazioni diverse tra loro...prova a cambiare anche il cavo HDMI che stai usando ora.
    Sui colori io non ho niente da dire sul mio.....ad occhio perfetti! Le foto a pag.3 immagino le abbiate viste tutti.
    Ultima modifica di Simy0607; 13-01-2017 alle 14:59

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    A mio avviso, se vuoi rilevare veramente i Db di un prodotto, devi munirti di un fonometro vero e non di una app per smartphone........ purtroppo però, i fonometri, quelli buoni, costicchiano....!!!
    ...mi sembra di aver detto che sono stato assalito dal dubbio e fatta una prova incrociata per verificare che effettivamente l'accoppiata smartphone/app funzionasse: FUNZIONA!
    Considera anche che i moderni smartphone hanno dei dispositivi assolutamente all'avanguardia e difficilmente "mentono" (e si parla sempre di uno smartphone di fascia alta....per giunta LG!!!! Fosse questo il motivo?!?!?!? )

mettetevi il cuore in pace , il proiettore e' piccolo e per contenere i costi avranno preferito una dissipazione con alettature al minimo e un potente flusso d'aria con veloci ventole di gittata limitata sempre per un contenimento di costi a mio parere un po portato al limite , trattandosi poi di una macchina non specificatamente dedicata all'home theater ma multi porpouse , direi che la cosa non deve affatto stupire
    Ultima modifica di lus; 14-01-2017 alle 22:35

A me non risulta rumoroso, tranne in modalità risparmio energetico minimo, comunque meno rumoroso dei mini proiettori avuti prima di questo. Peccato invece per il problema delle accensioni. Ultimamente mi è capitato 2 volte che addirittura si spegne da solo per poi subito riaccendersi. Credo che lo restituiró
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Può essere una stupidaggine ma prova a girare la spina del trasformatore del proiettore nella presa di corrente e fai un altro reset di fabbrica. Tentar non nuoce.

Riguardo alla rumorosità vi dico cosa ho notato io:
    all'inizio lo tenevo accanto al divano su un mobiletto e con impostazione "massimo risparmio" non lo sentivo nemmeno con l'orecchio attaccato, con impostazione "medio risparmio" era leggermente udibile un sibilo continuo ma fievole fievole mentre con impostazione "Minimo risparmio" si sentiva, sempre poco ma si sentiva, anche dalla posizione centrale del divano nei momenti di silenzio.
    Da quando l'ho messo a soffitto sopra la mia testa, per capirci, il livello del rumore è leggermente aumentato e adesso anche in "medio risparmio" riesco a sentirlo di più e nelle scene silenziose si avverte chiaramente ma è comunque inferiore a molti altri proiettori che ho provato (tranne il sony HW40 che era davvero silenzioso in eco).
    Forse in alto si avverte di più il rumore....non saprei.
    Ultima modifica di Simy0607; 16-01-2017 alle 08:18

se il tuo soffitto e' privo di controsoffitto con pannelli in fibra minerale e carton gesso e' chiaro che rifflette suoni e rumori quasi come uno specchio , non c'e' nulla da fare aspettiamo il modello laser e speriamo in bene , come alternativa e zoom permettendo potresti tentare un montaggio sempre a soffitto ma aretrato rispetto la tua testa o in alternativa dovresti infilarlo dentro un contenitore opportunamete schermato e dotato di grosse ventole a basso rumore , meglio ancora se puoi disporre di una condotta asporta calore che ti porta via il caratteristico odore di superfici plastiche roventi , non fa molto bene in ogni caso respirare quegli odori bisogna fare in modo che l'ambiente sia sempre molto ben ventilato
    Ultima modifica di lus; 16-01-2017 alle 21:12

Ma non mi da fastidio più di tanto ho solo notato che si sente un pò in più ma sempre meno di tanti altri che sono passati da casa.

comunque ho visto anche quel filmato riguardante il pro beam , tentare di giudicare il contrasto o addiritura il livello dei neri da immagini simili e' una barzelletta , non so se in alto a destra avete notato un faretto che puntava verso il pannello di comando del simulatore e che si accendeva e spegneva riflettendo sullo schermo un alone biancastro rendendo di fatto impossibile qualsisi commento giudizio o pregiudizio , un autentico inquinamento probatorio questi piccoli oggetti sono solo dei meravigliosi giocattoli in attesa che prima o poi presentino un autentico 4k ad un prezzo realmente acquistabile , ho anche visto un interessante video riguardante i 4k vobulati di epson , la tecnica in effetti funziona la griglia dei pixel magicamente scompare ma non sembra che le immagini ne guadagnino in nitidezza percepita e anche con segnali 4k cambia poco , ora non vorrei fare una osservazione azzardata ma sembra che i dlp 1080 gia presentino una griglia poco visibile senza nessun artificio tecnico che gia non sia la magia della virtuale
    luce bianca che in effetti non esiste nei dlp monochip , il bianco dei monochip dlp sembra che si formi non a livello retinico ma addiritura nella corteccia visiva , e questo spiegherebbe la soggettivita' nella percezione dell'effetto rainbow che varia da persona a persona ..
    Ultima modifica di lus; 17-01-2017 alle 23:06

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •