Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    771

    [Anthem MRX 520/720/1120] Sintoamplificatori A/V (Gamma 2016)


    Visto che manca un canale ufficiale per discutere di questi prodotti, mi permetto di aprire una discussione ufficiale sulla serie Anthem MRX x20 che ospita tre nuovi prodotti:

    Anthem MRX 520

    Pagina ufficiale: http://www.anthemav.com/products-cur.../page=overview
    Specifiche tecniche: http://www.anthemav.com/products-cur...520/page=specs

    Caratteristiche:
    • 5.2 Pre-Amplifier & 5 Amplifier Channels
    • ARC™ Anthem Room Correction
    • 4 Speaker Profile Memories
    • Two Sub Out Jacks (parallel)
    • Premium 32-bit / 768 kHz Differential-Output D/A Converters


    HDMI & Video:
    • HDMI 2.0a
    • HDCP 2.2
    • 4:4:4 Subsampling at 4K60 (18.2 Gbps)
    • High Dynamic Range (HDR)
    • BT.2020 Color Gamut
    • On-Screen Display with 4K 50/60
    • 4K 50/60 Switching



    -----

    Anthem MRX 720

    Pagina ufficiale: http://www.anthemav.com/products-cur.../page=overview
    Specifiche tecniche: http://www.anthemav.com/products-cur...720/page=specs

    Caratteristiche:
    • 11.2 Pre-Amplifier & 7 Amplifier Channels
    • Dolby Atmos®
    • DTS:X™
    • ARC™ Anthem Room Correction
    • 4 Speaker Profile Memories
    • Quad Core Digital Signal Processing
    • Two Sub Out Jacks (parallel)
    • Premium 32-bit / 768 kHz Differential-Output D/A Converters
    • Wireless Network Connection
    • DTS Play-Fi® – Local and Streaming


    HDMI & Video:
    • HDMI 2.0a
    • HDCP 2.2
    • 4:4:4 Subsampling at 4K60 (18.2 Gbps)
    • High Dynamic Range (HDR)
    • BT.2020 Color Gamut
    • On-Screen Display with 4K 50/60
    • 4K 50/60 Switching



    -----

    Anthem MRX 1120

    Pagina ufficiale: http://www.anthemav.com/products-cur.../page=overview
    Specifiche tecniche: http://www.anthemav.com/products-cur...120/page=specs

    Caratteristiche:
    • 11.2 Pre-Amplifier & 11 Amplifier Channels
    • Dolby Atmos®
    • DTS:X™
    • ARC™ Anthem Room Correction
    • 4 Speaker Profile Memories
    • Quad Core Digital Signal Processing
    • Two Sub Out Jacks (parallel)
    • Premium 32-bit / 768 kHz Differential-Output D/A Converters
    • Wireless Network Connection
    • DTS Play-Fi® – Local and Streaming


    HDMI & Video:
    • HDMI 2.0a
    • HDCP 2.2
    • 4:4:4 Subsampling at 4K60 (18.2 Gbps)
    • High Dynamic Range (HDR)
    • BT.2020 Color Gamut
    • On-Screen Display with 4K 50/60
    • 4K 50/60 Switching


    ----

    Si nota quindi una variazione nella nomenclatura dei modelli, in cui ad esempio l'MRX 520 che virtualmente va a sostituire l'MRX 310 riporta nel nome non più un generico numero di serie ma il numero di canali amplificati. MRX 520 infatti vanta 5 canali amplificati, MRX 720 ne ha 7 (anche se permette di raggiungere 11 canali con la sola sezione pre), e MRX 1120 ne amplifica 11 totali.

    Sono benvenuti interventi di chi li ha ascoltati, messi alla prova o li possiede, soprattutto in termini di raffronto con la serie precedente.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    771
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    282
    iscritto! mi pareva mancasse il 3d

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    iscritto! mi pareva mancasse il 3d
    Esatto. Ce n'è uno sulla serie x00, uno sulla x10 ma sulla nuova x20 proprio mancava.
    Io spero di riuscire a fare un ascolto o del 720 o del 1120 a breve, anche in comparazione col mio pur ottimo (per me) MRX 300. A quanto pare il 520 è un piccolo esperimento fallito visto che in giro ho trovato ben poche informazioni o recensioni a riguardo.
    Considerato che è "solo" un 5.1 (e ricordiamo che il mio MRX 300 costava circa il 25% in meno ai tempi ed era un 7.1 con 7 canali amplificati ...) e non ha il supporto per la decodifica delle nuove specifiche Dolby Atmos e DTS:X ci credo che sia stato messo un po' in disparte. Si distingue sicuramente nella massa per l'apporto dell'ARC 1M, però nel 2016/2017 per una macchina di quella fascia sono delle mancanze che fanno un po' storcere il naso.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Per coloro che sono interessati ad un impianto che non va oltre il 5.1 MRX520 potrebbe avere anche un senso, ma non al prezzo proposto, per quelle cifre ci sono altrettanto validi concorrenti che nel complesso offrono molto di più.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    282
    Io sto guardandomi attorno, anche se il mio 510 mi sta da dio attualmente visto che sono fermo a un 3.0
    Non credo abbia senso cambiare almeno finché non cablo il salotto

  7. #7
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    Non che dopo ne abbia comunque eh
    Se non ti serve athmos almeno...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    per quelle cifre ci sono altrettanto validi concorrenti che nel complesso offrono molto di più.
    Però mi pare di aver capito che l'ARC 1M (Anthem Room Correction) che fornisce Anthem con la serie x10 e x20 sia un bel discriminante rispetto agli altri della stessa categoria e soprattutto per chi non ha locali trattati correttamente a livello acustico. O le cose non stanno più così?
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Non che dopo ne abbia comunque eh
    Se non ti serve athmos almeno...
    Beh, a livello audio se ti serve Dolby Atmos (o in futuro DTS:X). Però anche se hai un pannello 4K e un lettore corredato, la serie x20 (rimanendo in casa Anthem) è l'unica scelta.

    A meno che, come probabilmente fai tu, l'output video 4K non lo mandi direttamente al pannello con tanta pace del sintoamplificatore.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    Però mi pare di aver capito che l'ARC 1M (Anthem Room Correction) che fornisce Anthem con la serie x10 e x20 sia un bel discriminante rispetto agli altri della stessa categoria.... O le cose non stanno più così?
    Da utente soddisfatto Anthem ed ARC 1M posso affermare che il sistema di correzione ambientale è valido, ma un Audyssey XT32 presente su AVR concorrenti che hanno un costo più contenuto rispetto alla serie x20 che ho anche avuto modo di provare e confrontare nello stesso ambiente, riesce a fare più o meno altrettanto bene.

    Ancora non ho deciso di passare al 4K, ma se dovessi decidere oggi con quei prezzi sceglierei altro.
    Ultima modifica di Luiandrea; 13-01-2017 alle 10:45

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    771
    Che voi sappiate, è possibile decidere quali canali fare amplificare al sinto, es. rimanendo sul MRX 720. Questo decodifica Atmos e permette di avere un sistema 7.2.4 tramite gli 11 canali in pre-ampl oppure 7 amplificati e 4 in pre.
    Volendo però costruire un 5.1.2 è possibile in qualche modo dire al sinto di amplificare i 5 canali "classici" + 2 height invece di amplificare i 7 per il solo surround? Oppure non è fattibile? Sarebbe una bella libertà poter scegliere cosa amplificare e cosa lasciare solo in pre ...
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.971
    Direi sì su tutto:
    I pre-out sono sempre attivi (cioè banalmente si amplificano se ci colleghi un amplificatore)
    Il 720 è di default un 7.1. Può essere configurato come 5.1 con 2 zone o come 5.1.2 (fermo restante che le uscite possono essere usate per collegare altri amplificatori)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    771
    Visto che la maggior parte di voi ha in firma ancora modelli della serie x10 mi pare di capire che nessuno consiglia il passaggio ai nuovi x20, giusto? Mi sembra strano questo feedback così negativo; fino a qualche anno fa questi di Anthem erano partiti in sordina facendo faville e adesso invece ...
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.971
    Parlo per me: la motivazione delle scelta MRX 510 è stato qualità per l'ascolto di musica ed correzione dell'ambiente.

    Non sono un appassionato delle nuove codifiche (ATMOS, DTS:X) anche se ho apprezzato il passaggio a film ascoltati tramite uno stereo ed un HT 5.1.

    Trovo che manchino prodotti di qualità 5.1 ed avevo puntato il 520/310 in alternativa alla serie Denon AV4xxx. Il prezzo del 520 e la disponibilità di serie 1 usati mi hanno convinto per un 510.

    PS: trovo faccia male Anthem a non avere almeno 7.1 pre amp sui loro modelli di attacco (310/520) e non avere una politica prezzi un po' più aggressiva. Sarebbe un occasione per fare concorrenza ai giapponesi sulla fascia media.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    771

    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    trovo faccia male Anthem a non avere almeno 7.1 pre amp sui loro modelli di attacco (310/520)
    Cosa invece già presente sul mio "entry level" MRX 300 ...
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •