Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Yamaha rx-v581 e topping l30

Salve a tutti, volevo porvi la seguente questione. Attualmente posseggo un dac TOPPING e30 e relativo ampli TOPPING l30 collegati al PC per ascoltare i miei files flac sia con la cuffia che con delle casse attive tramite il selettore pre sul TOPPING l30. Un mio amico causa suo upgrade vuole darmi il sinto yamaha rx-v581 due frontali ed un centrale. Il mio quesito è, posso collegare il TOPPING l30, tramite le rca al sinto yamaha per ascoltare i miei files flac? Grazie in anticipo per l'eventuali risposte

Sì ma la soluzione più ovvia (e pulita) è entrare nel sintoamplificatore in digitale (=bypassanto entrambi i Topping) ed usare il suo DAC interno perché entrando in analogico il segnale - escluse le modalità pure direct - sarà nuovamente convertito in digitale per la necessaria elaborazione da parte del DSP el sintoamplificatore.

Se è per una comodità nelle connessioni fallo pure (basta collegare le RCA dietro al topping all' ingresso CD) poi cerca di percepire ascoltando se c'é differenza tra modalità pure direct e le altre.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-01-2021 alle 04:53
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio per la risposta, se ho capito bene il collegamento migliore sarebbe collegare uscita audio del PC ed entrare nel sinto, utilizzando un cavo Jack 3,5 rca.

Per me un passo indietro...per ascolto stereo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da khiram67 Visualizza messaggio
    ...utilizzando un cavo Jack 3,5 rca.
    No. L' uscita analogica del PC è sicuramente peggio del topping e non risolve il problema.

Per connettersi in digitale al sintoamplificatore di norma si utilizza HDMI, salvo avere sul PC una uscita ottica SPDIF.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per le risposte. Per collegare il PC al sinto con hdmi, dovrò rivedere l'attuale disposizione, altrimenti ci vuole un cavo da 5 mt. Poi farò dei test per vedere se si sente meglio in direct o con le altre scene del sinto. Spero che il dac interno del sinto sia all'altezza, certo non mi aspetto molto non essendo un ampli stereo ed anche le casse non sembrano un granché, sono delle sony ma non si legge il modello, ma difronte a un regalo non si sta a sindacare molto.

Sì, non mi aspetto un risultato che si possa definire "eccellente", almeno decente però sì.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •