Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 540

Discussione: TV LG OLED 55C6V 4K

  1. #211
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    791

    L'ho scritto dopo aver provato la PS4 Pro con un gioco HDR, ho visto che avevo sono 3 profili HDR, mancava il GAME HDR.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

  2. #212
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da Nodial Visualizza messaggio
    L'ho scritto dopo aver provato la PS4 Pro con un gioco HDR, ho visto che avevo sono 3 profili HDR, mancava il GAME HDR.
    ... mmmm
    Molto strano: a me, facendo partire netflix con l'xbox passa in modalitá hdr e ne compaiono 4 di profili

  3. #213
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    34
    ... Comunque sembra che non sia l'unico ad avere problemi con il rilevamento automatico dei contenuti 3D:

    https://www.google.it/amp/s/amp.redd...es_menu_is_3d/

    http://www.gamefaqs.com/boards/691088-xbox-one/74284076

    ... Da questi post sembra che anche altri modelli di tv lg ne siano affetti
    Ultima modifica di robrock80; 04-01-2017 alle 06:48

  4. #214
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    791
    Citazione Originariamente scritto da robrock80 Visualizza messaggio
    ... mmmm
    Molto strano: a me, facendo partire netflix con l'xbox passa in modalitá hdr e ne compaiono 4 di profili
    Stamattina ha funzionato, probabilmente sarebbe bastato spegnere e riaccendere la TV, non lo avevo fatto dopo l'aggiornamento (senza contare il riavvio richiesto dopo l'update).
    Ultima modifica di Nodial; 04-01-2017 alle 08:22
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

  5. #215
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72
    Robrock leggendo nei link postati alla fine si evince che è un problema legato alla tv.
    Il fatto di agganciare/sganciare il segnale 3d, te lo fa anche se imposti la one a 1080P come risoluzione?
    Hai provato come ti avevo detto a cambiare ingresso hdmi?
    TV:Lg oled 55c6v e Toshiba led 55sv685d Ampli:Anthem mrx 700 finale front: Atoll am 200Diffusori : Front Esb 100 ld restauro completo, Center Sonus Faber solo home, Surround Cambridege audio Aero3 e Canton Ergo 510, Sub 2 x Cambridge Audio Aero 9, Game:XBOXone, PS4 Telecomando:Logitech Harmony one+ cavi audio: Audioromance the green manalishi/ VAn den hul The Clearwater, chrod cobra plus/ VAn den hul d102 mk3, Hdmi Audioquest Coffee

  6. #216
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da alexbg Visualizza messaggio
    Robrock leggendo nei link postati alla fine si evince che è un problema legato alla tv.
    Il fatto di agganciare/sganciare il segnale 3d, te lo fa anche se imposti la one a 1080P come risoluzione?
    Hai provato come ti avevo detto a cambiare ingresso hdmi?
    Ho provato a cambiare ingresso hdmi ma è la stessa situazione, invece la prova di impostazione alla risoluzione a 1080p devo ancorara farla: stàsera ci provo


    Invece ci sono novità con LG: dopo la sesta mail riguardo questo problema si sono decisi a prenderlo in esame, ecco il botta risposta

    Q . Controrisposta alla risposta ricevuta codice GCU170102056255 04/01/2017 05:01
    In controrisposta alla vostra risposta con codice GCU170102056255, ho installato il nuovo firmware (04.30.95) e uno dei 2 problemi che avevo segnalato, come avevo immaginato, è stato risolto con tale firmware. Ho ragione di credere che anche l'altro problema (quello della rilevazione del contenuto 3D in automatico e quindi senza lo spegnimento e la riaccensione della TV) sia risolvibile tramite aggiornamento firmware piuttotsto che tramite richiesta di intervento a domicilio, la prego quindi di rigirare questa mail al vostro reparto software/firmware affinchè possa esaminare e risolvere tale problema visto che con il firmware iniziale (03.??.??) non era presente.
    La mia TV è impostata nella seguente maniera:
    - HDMI ULTRA HD Deep Color: attivo
    - Modalità immagine: HDR
    L'XBOX One s è impostata in questa maniera:
    - modalità video: 4K


    A . RE :Risposta alla risposta ricevuta codice GCU170102056255 04/01/2017
    Egregio Sig. Gentili, grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. La ringrazio del suo feedback che gireremo alla divisione competente cosi da poter effettuare i dovuti controlli. Le suggerisco di lasciare sempre attiva la funzione Aggiornamenti automatici. Qualora avesse la necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono. Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti. Matteo LG IS CIC 199.600.099 www.lg.com/it Nota Generale: non rispondere alla presente mail. Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti. Rif Code 1449
    Ultima modifica di robrock80; 04-01-2017 alle 11:23

  7. #217
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72
    Anche io questa mattina ho sentito Lg, ho aperto una segnalazione e riferito che non sono il solo ad avere il problema, tra l' altro io ho anche forti problemi di compressione video( chiamati così dall' assistenza di zona dopo aver fatto loro visionare il video), sulla porta hdmi 2, l' unica che mi riconosce il 3d, anche se durante la visione di tali contenuti, poi sgancia e riaggancia il segnale.
    Lg comunque mi rimanda al' assistenza, dicendo di far portare via la tv e farla verificare (logicamente non riscontrassero anomalie dagli standard, avrei tutti i costi a carico mio), alla mia risposta, che sono già stato in assistenza e loro mi consigliano di aspettare un firmware nuovo e non sanno cosa dirmi, loro si associano all' affermazione dicendomi di portare pazienza qualche mese.
    Mi dicono anche che non hanno altre segnalazioni in merito, io gli rispondo che eventualmente potrei fornirgli altri num di pratica se volessero, perchè non è solo mio il problema. A questo punto mi rispondono che visto che il 3d è un formato, che a dir loro, poco interessa e sta scomparendo bisogna vedere se Lg reparto software ha interesse repentino a prendere in considerazione la cosa.
    Rispondo dicendo che il 3d, è stato il motivo per cui ho acquistato questa tv tra tante altre e. se il 3d non funziona non so cosa farmene della tv, a loro volta mi ribadiscono di spettare qualche mese e poi al massimo ricontattarli.
    Sempre la stessa storia, per fame di soldi e fretta di non perdere vendite, si immettono sul mercato prodotti approssimativi (noi paghiamo e testiamo). è il primo Lg che acquisto e, se non ci sarà soluzione farò un casino, pensavo che su un prodotto così d' elite come oled, Lg avesse più cura del consumatore, per appunto motivare la scelta d' acquisto. Morale della favola, la mia vecchia tv non aveva problemi e si vedeva molto meglio con tutto, se per avere un nero perfetto devo rinunciare al 3d, non capire u cavolo nelle sene più buie e cambiare tutte le elettroniche perchè loro, mi dicono, non possono garantire compatibilità con gli altri marchi........... Per tenermi il tv devo buttare l' ampli e i lettori blu ray? scrivetelo prima nelle caratteristiche e poi uno decide.
    Scusate lo sfogo.
    TV:Lg oled 55c6v e Toshiba led 55sv685d Ampli:Anthem mrx 700 finale front: Atoll am 200Diffusori : Front Esb 100 ld restauro completo, Center Sonus Faber solo home, Surround Cambridege audio Aero3 e Canton Ergo 510, Sub 2 x Cambridge Audio Aero 9, Game:XBOXone, PS4 Telecomando:Logitech Harmony one+ cavi audio: Audioromance the green manalishi/ VAn den hul The Clearwater, chrod cobra plus/ VAn den hul d102 mk3, Hdmi Audioquest Coffee

  8. #218
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    34
    Questa storia del 3D è veramente penosa: aggiungo anche che la mia tv è già stata in assistenza per cambio pannello a causa di un blocco di pixel fallati. E mi associo con te sul fatto che se scrivono che supporta il 3D, il 3D deve funzionare a prescindere che sia un tipo contenuto in declino

  9. #219
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78
    Salve ragazzi 2 piccole domande:

    1) durante la fase iniziale di istallazione dei canali si possono scegliere 3 tipi di ricerca: antenna, cavo, digitale...scusate l'ignoranza ma mi potete spiegare la differenza fra i tre..

    2) fatta la ricerca di tutte le 3 tipologie non visualizzo i canali rai2 e rai3 hd (502 e 503) mentre rai1 hd (501) lo vedo bene...sbaglio io qualcosa?

    Grazie per le vostre future risposte!!!

  10. #220
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente scritto da robrock80 Visualizza messaggio
    Ho provato a cambiare ingresso hdmi ma è la stessa situazione, invece la prova di impostazione alla risoluzione a 1080p devo ancorara farla: stàsera ci provo


    Invece ci sono novità con LG: dopo la sesta mail riguardo questo problema si sono decisi a prenderlo in esame, ecco il botta risposta

    Q . Controrisposta alla risposta ricevuta codice GCU170..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da alexbg Visualizza messaggio
    Anche io questa mattina ho sentito Lg, ho aperto una segnalazione e riferito che non sono il solo ad avere il problema, tra l' altro io ho anche forti problemi di compressione video( chiamati così dall' assistenza di zona dopo aver fatto loro visionare il video), sulla porta hdmi 2, l' unica che mi riconosce il 3d, anche se durante la visione di ta..........[CUT]
    Non so se può esservi utile come indizio, io uso una ps4 pro e il problema del riconoscimento del 3d non l'ho riscontrato...il tv ce l'ho da una decina di gg e appena acceso e collegato ad internet mi ha fatto aggiornare il firmware... ma sinceramente non ricordo che versione fosse...appena torno a casa controllo.

  11. #221
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da vvbbnn Visualizza messaggio
    Non so se può esservi utile come indizio, io uso una ps4 pro e il problema del riconoscimento del 3d non l'ho riscontrato...il tv ce l'ho da una decina di gg e appena acceso e collegato ad internet mi ha fatto aggiornare il firmware... ma sinceramente non ricordo che versione fosse...appena torno a casa controllo.
    Si che è utile anche se io uso l'xbox one s, anzi se tutti postate la vostra situazione si riesce a capire se il problema è hardware di alcuni modelli o software o dell'xbox stessa. Ma a tu hai l'uscita hdmi della tv impostata su ''HDMI ULTRA HD Deep Color'' attivo e la ps4 pro impostata in 4k?
    Ultima modifica di robrock80; 05-01-2017 alle 17:06

  12. #222
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tra MILANO e VARESE
    Messaggi
    1.734
    Qualcuno mi puo' dire come mai il mio tv non trova l'aggiornamento al firmware 95,l'ultimo uscito?In che menu' siete andati per scaricarlo?IO ho il 65',ma credo sia uguale.grazie.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

  13. #223
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente scritto da robrock80 Visualizza messaggio
    Si che è utile anche se io uso l'xbox one s, anzi se tutti postate la vostra situazione si riesce a capire se il problema è hardware di alcuni modelli o software o dell'xbox stessa. Ma a tu hai l'uscita hdmi della tv impostata su ''HDMI ULTRA HD Deep Color'' attivo e la ps4 pro impostata in 4k?
    Allora ho controllato il firmware ed è il .65
    La Ps4 pro è collegata su HDMI 1 ed impostata su ultra hd deep color, inoltre la ps4 appena collegata si è impostata in automatico su 4k
    Se vado sulle impostazione della play mi dice che è collegata su un tv 2k/4k con hdr e RGB completo

    Scusa, la butto là, ma non hai modo di provare una ps4 tante volte fosse la xbox??? Oppure un lettore bluray 3d oppure direttamente un pc che riproduce un film in 3d.....

    Questa cosa con il pc l'ho provata anch'io, collegato su HDMI 3 e ho visto un film in 3d e nessun problema

  14. #224
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78
    Magari aggiorno anche io al .95 e ti faccio sapere se cambia qualcosa....

    Ahhh... dimenticavo secondo me dovresti provare, se già non l'hai fatto, un cavo con specifiche HDMI 2.0a che permette un flusso di dati maggiore...infatti nella confezione della ps4 pro era già compreso un cavo con queste specifiche e sulle istruzioni si raccomanda di usarlo altrimenti non è possibile sfruttare tutte le caratteristiche.

    Il nostro tv supporta lo standard HDMI 2.0a.....e magari se collegato con un cavo tipo HDMI 1.4b da problemi......

  15. #225
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78

    Citazione Originariamente scritto da vvbbnn Visualizza messaggio
    Salve ragazzi 2 piccole domande:

    1) durante la fase iniziale di istallazione dei canali si possono scegliere 3 tipi di ricerca: antenna, cavo, digitale...scusate l'ignoranza ma mi potete spiegare la differenza fra i tre..

    2) fatta la ricerca di tutte le 3 tipologie non visualizzo i canali rai2 e rai3 hd (502 e 503) mentre rai1 hd (501..........[CUT]
    Su questo nessuno può illuminarmi???


Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •