|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: cambio pre-finale, opzione nuforce
-
17-12-2016, 19:42 #1
Senior Member
cambio pre-finale, opzione nuforce
preso dalla voglia di provare a cambiare, non perchè insoddisfatto, mero capriccio, cerco consigli...
ad ora, con un 5.1 focal chorus serie 8, preamplifico, prevalantemente da pc con xonar st in analogico, con aaron 22 e amplifico con aaron 33 e nad 2200 per i posteriori.
in parte per la curiosità di ascoltarlo, in parte per limiti di spazio, pensavo di prendere un finale nuforce mca-20.
purtroppo si legge poco in rete, anche se i commenti che ho letto non i sembrano malvagi, suono molto dettagliato, come piace a me e nessun problema di pilotaggio.
per il pre per ora creo che aspetterei, nella speranza che il loro, nuprime in realtà, nuovo pre si conosca un pò meglio.
in realtà pensavo anche all'opzione di una scheda audio pro, tipo rme o lynx, che magari potevano anche fare da pre, ma sono ignorante in materia e dovrei prima capire se sia effettivamente fattibile e sensato.
a parte l'avp 18, di cui sto leggendo nel CINEALE, qualcuno ha esperienze nuforce?
-
17-12-2016, 21:00 #2La mia sala Cinema: Entra
-
19-12-2016, 11:51 #3
Senior Member
http://www.nuprimeaudio.com/index.ph...vp-hd-ava.html
qui il link alla pagina ufficiale, dalle caratteristiche sembra interessante
-
19-12-2016, 13:41 #4
Grazie! Non avevo trovato nulla in rete. Sembra proprio interessante!
La mia sala Cinema: Entra
-
19-12-2016, 14:25 #5
Senior Member
Parliamo di NUForce o NUPrime (mai sentita prima)?
Sembrano la stessa cosa in effetti ... fanno assistenza anche per i prodotto NuForce vedo dal contacts.
Io ero interessato al finale MCA-18, poi alla fine ho desistito ... anche per le poche recensioni trovate su questo multicanale classe ibrida.
-
19-12-2016, 16:31 #6
Senior Member
se ho ben capito nuforce è stata assorbita da optoma e poi rinominata nuprime, in effetti quel che mi frena sull'mca-20 é proprio la scarsita di informazioni, mi piacerebbe molto provare i ref9, di cui si legge un gran bene, ma hanno costi troppo proibitivi.
-
19-12-2016, 18:45 #7
Anche io non ci avevo capito molto fra Nuorce e Nuprime....allora il Nuforce AVP-18 sarà sostituito da questo nuovo modello secondo voi?
-
19-12-2016, 19:32 #8
Senior Member
credo di si, più che sarà, è sostituito
-
19-12-2016, 20:33 #9
Ottimo, avevo intenzione di cambiare Pre proprio con il 18....a questo punto vediamo un po' cosa si dice di questo nuovo modello!
-
24-12-2016, 19:44 #10
Da possessore del nuforce avp-18 confermo la bontà del prodotto nella mia catena. Ho avuto anche problema sulla scheda di alimentazione però
Posso suggerirti un setup da brivido ?
Audiolab 8200p con a monte nanoavrhd
Se non mi aggiustavano il nuforce andavo così. .. avuto audiolab a casa in prova ed è ad un livello veramente alto...se gli metti la correzione attiva a monte. .. diventa un spacca giganti
Buon NataleDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
24-12-2016, 20:15 #11
Senior Member
grazie della risposta ale, stavo leggendo i tuoi post con interesse.
alla fine però ho deciso di fare una prova alla cieca, prendo l'audionet amp di fazer e il nuforce mca-20, in futuro, se riesco a mettere da parte il necessario, magari provo il nuovo nuprime.
sono stato indeciso sino ad oggi proprio tra l'audiolab e l'audionet. ma il secondo mi ha incuriosito maggiormente, anche se non ha codifiche hd.
tra l'altro dovrebbe poter sfruttare il correttore ambientale carma, che pare interessante e la possibilità di essere utilizzato in analogico, seppur cercando o costruendo dei cavi che terminino in d-sub.
-
26-12-2016, 09:04 #12
Senior Member
Come dicevo mi iacetebbe molto poi conoscere le tue impressioni sull'mca.
Ero interessato al mca 18 usato sui 500.
In alternativa, e volevo chiedere ad ALE un approfondimento sul tema, pensavo anche a dei finali audiolab. Non costano molto dell'usato e le opinioni sono buone.
Ci piloterei intanto frontali L+R e surround.
Entrambe le soluzioni mi piacciono x le compatte dimensioni. Una più classica gli audiolab l'altra mch digitale.
Immagino come finale stereo sia "migliore" l'8000p/8200p non so...
Li userei con preamp da avr.
-
26-12-2016, 09:20 #13
-
26-12-2016, 09:21 #14
Senior Member
quando mi arrivano e li provo scrivo qualcosa, anche se la mia esperienza non è il massimo.
di sicuro, per avere un risultato migliore sull'ascolto musicale, per quello che ho sentito, non bisogna usare un sinto con uscite pre ma un preamplificatore puro.
come finale dal prezzo contenuto non sono malvagi anche i nad, ho un 2200 che sto usando per i posteriori, manca un pò di pulizia e dettaglio rispetto all'aaron che sto usando per il fronte ma costa un quinto...
l'audiolab credo si avvicini più al nad come suono, mentre il nuforce, credo, potrebbe essere anche più preciso e, per qualcuno, stancante dell'aaron.
farò sapere
-
26-12-2016, 09:27 #15