Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

tv 75ks8000 o 78ku6500 4k hdr consiglio e rapporto q/p

Salve a tutti, vorrei pensionare il mio sony 55w828b full hd a discapito di un bestione 4k.

Ho trovato un'offerta che mi permette di pagare 2100 euro un samsung curvo 78ku6500. Ho visto che è la fascia media. Ma il listino ovunque è 1500 euro più alto.
    Volendo il 75ks8000 sicuramente preferibile starebbe a 3600 euro ma al momento non posso permettermelo.

Ora: visto che vorrei rimanere sui 2000 2500, da 75 o 78 è un ottimo acquisto questo samsung o meglio aspettare altro l'anno prossimo?

In alternativa a 2200 euro ci sarebbe un hisense 75m7900 ma sarei propenso per il samsung 78.

Qualcuno esperto può consigliarmi? il divano è a 3.5 3.8 mt. dal tv e guardo prevalentemente netflix hd sky hd e gaming su ps4 e xbox.
    Avrei una resa buona con questo 78ku6500 o pessima? perchè un 78 a 2100 lo riterrei un ottimo acquisto ma aspetto il parere di un esperto.
    Ultima modifica di Torre1991; 20-12-2016 alle 10:50

Il prodotto di Hisense è molto valido. Forse è l'acquisto migliore se vuoi un 75 pollici a quel prezzo.

Il KU6500 è un mediogamma decisamente inferiore rispetto al KS8000, ma se non hai grosse pretese andrà benone.

Ma non puoi avvicinarti a 3 metri e prendere un 65? Comunque il 4K te lo scordi da quella distanza. Ti servirebbe un 100 pollici.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Il prodotto di Hisense è molto valido. Forse è l'acquisto migliore se vuoi un 75 pollici a quel prezzo.

Il KU6500 è un mediogamma decisamente inferiore rispetto al KS8000, ma se non hai grosse pretese andrà benone.

Ma non puoi avvicinarti a 3 metri e prendere un 65? Comunque il 4K te lo scordi da quella distanza. Ti servirebbe un 100 pollici.
    Guarda, per quanto riguarda il divano la mia posizione può variare, essendo il salotto molto grande e con solo divano e parete attrezzata, dai 2,4 ai 4 metri.
    Con un 65" non sfrutterei in nessun caso il 4k?

Il KU6500 lo stavo per prendere a 2099 ma l'offerta è esaurita proprio al momento dell'acquisto con enorme dispiacere.
    Ora, se volessi optare per un 65, avrei solo la paura di non avere una buona immersività. Però avrei trovato un 65ks9502, da un sito italiano nuovo garanzia europa a 2430.
    Dovremmo essere al top sbaglio? Non ho pretese da top di gamma ma il fatto che il ku6500 di quelle dimensioni (78") non avesse nemmeno il local dimming mi spaventava un pò. Per questo chiesi consiglio.

Per sfruttare in futuro netflix e ps4 pro in 4k, e per avere una buona immersivita che so da 2,60 mt, com'è posto il divano ora con il mio sony 55w828, il 65ks9502 sarebbe un ottimo affare a quel prezzo? o meglio l'hisense 75m7900 a poco meno per la dimensione, o aspettare qualche mese e vedere se ci saranno altri 75/78 a prezzi più contenuti?

Il massimo su 65 pollici per usufruire del 4K sono 2,5 metri.

http://www.stockisti.com/it/samsung-...65ks8000t.html
    Ultra AleM

Il massimo su 65 pollici per usufruire del 4K sono 2,5 metri.

http://www.stockisti.com/it/samsung-...65ks8000t.html
    Ci posso stare con il divano..non ho resistito ed ho optato per: http://www.stockisti.com/it/televiso...e65ks9502.html

Acquistato a 2420 euro spedizione inclusa. Spero di aver fatto un ottimo acquisto come rapporto q/p!

Quello che ti ho linkato io era meglio per due motivi:
    1) Costa 300 euro in meno pur avendo la stessa, identica qualità (stesso pannello, stessa elettronica ecc)
    2) Era italiano e non... boh, rumeno?

Comunque ottimo acquisto, facci sapere
    Ultra AleM

Quello che ti ho linkato io era meglio per due motivi:
    1) Costa 300 euro in meno pur avendo la stessa, identica qualità (stesso pannello, stessa elettronica ecc)
    2) Era italiano e non... boh, rumeno?

Comunque ottimo acquisto, facci sapere
    Scusa ma il ks9500 non è Full led local dimming? il ks8000 non pensavo fosse full led, così come il ks9000. O ho sbagliato io?
    E' una nomenclatura europea viene da un altro paese, ma il pannello dovrebbe essere quello. pari pari al ks9500

Argh! Scusa, pensavo che fosse il 9000. Il 9500 effettivamente è diverso, hai ragione tu!
    Ultra AleM

Argh! Scusa, pensavo che fosse il 9000. Il 9500 effettivamente è diverso, hai ragione tu!

Figurati ci mancherebbe, sigle simili e sviste possibilissime ti pare un buon affare a quel prezzo? Spero di rimanere soddisfatto ma dal mio sony55w828 dovrebbe essere un bel salto!

Ne sarai estasiato. L'alternativa è l'OLED ma costa 3200 euro
    Ultra AleM

No beh, già con quello sono al limite, dispiace solo per il polliciaggio non 75 ma del ku6500 c'è troppo un abisso

Gentilissimo, ahimè cattive notizie.
    La tv è arrivata completamente rotta così ho dovuto dire addio al 65ks9500 che non avevano da sostituire.
    A 2420 era un affare ma tant'è. Fortunatamente non mi è costato nulla il re invio del tv e mi hanno prontamente rimborsato.

Ora, vista la allettante offerta di rimborso samsung sono riuscito ad accaparrare a 3700 meno 1000 di rimborso un Samsung 75ks8000, che il mese scorso ero tentatissimo di acquistare a ben 1000 in più. Che ne pensi? Un buon affare q/p?

Ora la mia domanda era anche : ho esagerato per caso? Il divano facendo misure precise è a 3mt quasi sempre dalla tv. È troppo poco per un 75 secondo te/voi? Mi arriva domani o sabato, non vorrei aver esagerato, anche se l'effetto cinema era uno dei punti che preferivo!

Non hai esagerato, da 3 metri un 75 va benone. Sei al confine tra percezione di 1080p e 4K.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Torre1991 Visualizza messaggio
    Gentilissimo, ahimè cattive notizie.
    La tv è arrivata completamente rotta così ho dovuto dire addio al 65ks9500 che non avevano da sostituire.
    A 2420 era un affare ma tant'è. Fortunatamente non mi è costato nulla il re invio del tv e mi hanno prontamente rimborsato.

Ora, vista la allettante offerta di rimborso samsung sono riuscito ad accaparra..........[CUT]
    Evita i canali SD, poiché a quella distanza con quello schermo così grande il risultato sarà poco piacevole da guardare....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Evita i canali SD, poiché a quella distanza con quello schermo così grande il risultato sarà poco piacevole da guardare....
    No beh, sd non guardo pressoché nulla, solo sky HD, Netflix bluray e gaming. SD proprio un 2/3 % se devo fare una stima.

Ad ogni modo a 2700 vi sembra un buon acquisto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •