Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da rubinho1975 Visualizza messaggio
    In ogni caso lascia perdere il 6400 samsung. Sono televisori di fascia bassa. Se sei abituato ad una visione di buona qualità non potrai che pentirtene. Di solito non sono mai estremo nei miei giudizi ma di quello che ti dico sono certo. Se hai un certo tipo di occhio non potrai non notare tutte le magagne ed il livello dell'elettronica e la qualit..........[CUT]
    No ma infatti il 6400 era proprio l'ultima spiaggia...ma proprio per risparmiare ed avere una TV di poco superiore a quella zozzeria che c'è in giro...ad un prezzo comunque abbastanza alto ma non spropositato come gli altri
    Tipo il ks7000 che il 49" costa non meno di 1100 (almeno non ne ho visti a meno in negozio) e pensare che ero interessato ad un 55" ahahahah ma il minimo accettabile (che comunque ai miei occhi è strano) costa 1700
    L'unica soluzione nel caso in cui mi sparano il prezzaccio per aggiustare il mio...mi sa che è darmi un pizzico sulla pancia e prendere un oled :/

Io ho avuto sempre plasma Panasonic a casa a partire dalla serie 10 fino alla 60 che ho tutt'ora, ho avuto anche un 50GT30 anni fa. Di tv ne vedo ed anche tante, ma l'unico tv che comprerei se dovessi cambiare il plasma è l'Oled, tutti gli lcd che ho visto da quelli economici a quelli da 3000 e passa euro, non allacciano le scarpe al mio tv a livello di nero, uniformità, contrasto, colori ed angolo di visione. Non c'è nulla da fare gli lcd per chi viene dal plasma sono inguardabili. Purtroppo nel tuo tv si sono rotte sicuramente 2 schede, la SN e la P (questa si rompe di conseguenza alla SN che va in corto). Purtroppo il prezzo dei ricambi è molto alto e se il cat ti ha chiesto 300 euro il prezzo è all'80% il costo delle schede. Cmq se decidi di ripararlo vai in un cat Panasonic autorizzato (vedi sul sito Panasonic) e credo che a Napoli ce ne sia uno solo. Questo perché solo loro possono garantirti i ricambi e ti danno una garanzia aggiuntiva su quanto sostituito. Per esperienza una volta riparato puoi stare certo che a meno di fulmini o altre cause esterne, il tv ritorna come nuovo e dura ancora anni.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Io ho avuto sempre plasma Panasonic a casa a partire dalla serie 10 fino alla 60 che ho tutt'ora, ho avuto anche un 50GT30 anni fa. Di tv ne vedo ed anche tante, ma l'unico tv che comprerei se dovessi cambiare il plasma è l'Oled, tutti gli lcd che ho visto da quelli economici a quelli da 3000 e passa euro, non allacciano le scarpe al mio tv a livel..........[CUT]
    Infatti la prima cosa che mi hanno detto è stata proprio questa...che si saranno rotte sicuramente 2 schede e non 1 e che il prezzo per la riparazione si aggira intorno ai 300 euro
    Io a questo punto sto pensando di riparare questa e sperare che duri gli anni che deve durare

Citazione Originariamente scritto da daryen7 Visualizza messaggio
    Infatti la prima cosa che mi hanno detto è stata proprio questa...che si saranno rotte sicuramente 2 schede e non 1 e che il prezzo per la riparazione si aggira intorno ai 300 euro
    Io a questo punto sto pensando di riparare questa e sperare che duri gli anni che deve durare
    Capisco che spendere 300 euro per riparare un tv ti fa pensare di comprarne uno nuovo, il problema è che un tv con le prestazioni che ha il tuo nemmeno se spendi 1000 euro oggi lo hai....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Capisco che spendere 300 euro per riparare un tv ti fa pensare di comprarne uno nuovo, il problema è che un tv con le prestazioni che ha il tuo nemmeno se spendi 1000 euro oggi lo hai....
    Credimi io questo volevo leggere...dovevo convincermi di questa cosa
    Perché io ho visto decine di tv lcd...ma non ci sono proprio paragoni
    Credo proprio che punto sul riparare il mio

Ciao,
    mi permetto di ricollegarmi a questa discussione...
    Anche io ho problemi con il mio plasma Panasonic 42G30: una colonna di pixel non risponde più all'immagine, emettendo un colore in contrasto rispetto l'immagine visualizzata. Sembra che si sia bruciata una linea di colore su quella colonna di pixel.
    Tale difetto è sempre evidente, alcune volte più, altre meno, dipende dal colore visualizzato.

Credo ci siano problemi al pannello, anche se non ho ancora contattato l'assistenza.

Il guasto finora mi sembra stabile, mi spiacerebbe molto che peggiorasse, in quel caso dovrei cambiare TV, ma la cosa mi spiacerebbe veramente molto, per le stesse ragioni di daryen7...

Purtroppo non ho più grande cultura di TV, mi sono fermato a 5 anni fa a quando ho preso il mio!
    Ultima modifica di alby76; 26-01-2017 alle 08:33

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Ciao,
    mi permetto di ricollegarmi a questa discussione...
    Anche io ho problemi con il mio plasma Panasonic 42G30: una colonna di pixel non risponde più all'immagine, emettendo un colore in contrasto rispetto l'immagine visualizzata. Sembra che si sia bruciata una linea di colore su quella colonna di pixel.
    Tale difetto è sempre evidente, alcune vol..........[CUT]
    Da come descrivi il difetto sembra un problema al pannello che purtroppo nel caso non è riparabile e va sostituito, ma c'è una remota possibilità che il guasto riguardi una scheda C che sono quelle di buffer collegate al pannello. Se il guasto è quello te la cavi con poca spesa, ma se è il pannello o una scheda C la causa del guasto lo si può stabilire solo portando il tv in un cat che ha l'occorrente per fare tutte le prove del caso. Mio consiglio rivolgiti ad un cat Panasonic e non affidarti a riparatori privati visto che questi ultimi non hanno i ricambi ed i manuali di servizio del tv e rischiano di provocare ulteriori guasti più gravi.

grazie mille plasm-on, sentirò il centro di assistenza,
    al momento dell'acquisto ho stipulato una assicurazione integrativa, nel caso mi affidassi a loro mi riparerebbero la TV (però non so a quale CAT si appoggiano) oppure, se non riparabile, mi darebbero il una percentuale del valore di acquisto del mio panasonic.
    In quel caso, dovrei cercare una TV nuova, ma come indicavo la mia cultura è ora pari a zero, e onestamente di LCD "guardabili" a livello di nero e sfumature ne ho visti pochi...

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    grazie mille plasm-on, sentirò il centro di assistenza,
    al momento dell'acquisto ho stipulato una assicurazione integrativa, nel caso mi affidassi a loro mi riparerebbero la TV (però non so a quale CAT si appoggiano) oppure, se non riparabile, mi darebbero il una percentuale del valore di acquisto del mio panasonic.
    In quel caso, dovrei cercare una..........[CUT]
    Se hai un'assicurazione dovrebbero rimborsarti il prezzo della riparazione, l'unico che può ripararti il tv è un cat Panasonic visto che è l'unica fonte per avere i ricambi. Prova a leggerti la polizza che hai sottoscritto per capire se ci sono limiti di spesa (per la riparazione) o franchigie.

Ciao,

L'assicurazione che avevo fatto era la più estesa, comprendeva la copertura completa di tutto senza franchigie. Ho telefonato e mi hanno detto che non devo spendere nulla per la riparazione, e che se la tv non è riparabile mi verrà consegnata una card con un buono pari ad una percentuale del prezzo della tv, di importo indicato nel contratto e pari al 60% circa del prezzo di acquisto, considerata l'età della tv.

Ieri sono passato presso un negozio, mi hanno detto che secondo loro, considerato che ho un plasma, forse sarebbe meglio un oled, con costi di sicuro almeno 1700 euro per 55" LG.
    In alternativa mi proponeva un lcd sony da 49" a 900 euro, oppure un lcd samsung 4k a 1299 euro.

Intanto verifico con l'assicurazione se la tv è riparabile, poi vi aggiorno.

Domanda: per gli oled, ho l'impressione che non sia molto matura come tecnologia, e che forse ha senso aspettare qualche mese per vedere i modelli nuovi degli altri costruttori al di fuori da LG... o no?

Prova prima a farti riparare il tv così non spendi nulla. Se decidi di cambiarlo ti daranno il 60% di quanto lo hai pagato quindi non credo che prendi molto (non so quanto hai pagato il tv). Come sostituto del plasma per quel che mi riguarda (avendo avuto sempre plasma a casa) non esiste altro che l'Oled. Nei prossimi mesi dovrebbero uscire anche modelli Sony e Panasonic ma sempre con pannelli LG. Sicuramente i prezzi di questi due produttori saranno più alti di quelli di LG.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •