Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

consiglio impianto con diffusori attivi

salve, ho deciso (non so se con giusta ragione) di mettere nel cassetto il mio amplificatore e passare a diffusori attivi

è un mese che leggo in rete di tutto sui monitor amplificati, il budget è di 200 euro al massimo (ma sto cercando anche nell'usato), la stanza d'ascolto è di circa 11mq, i diffusori saranno collegati al pc e posizionati sulla scrivania per un ascolto nearfield (da 50 cm a 180), generi musicali fusion, leggera, r&b, mi piace molto vedere i video e avere un suono "live"(compatibilmente con il ridotto budget)

vorrei evitare un woofer troppo striminzito, anche se non so se è la scelta giusta, per cui nonostante questo aspetto ho selezionato anche le piccole jbl:

jbl lsr 305

krk rokit 6 g3

m-audio bx6 carbon - m-audio bx8 d2

non mi interessa una pulizia del suono eccelsa (che non penso si possa ottenere con budget ridotti e ascoltando soprattutto file mp3), il volume d'ascolto è medio medio-basso, abito in condominio, in negozio sono riuscito solo ad ascoltare una coppia di m-audio bx5 (e ho sentito il suono come provenisse da dentro una scatoletta, non saprei come spiegare) mentre con le m-audio bx8 era tutta un'altra storia, se fossi sicuro che andassero bene anche in un ambiente piccolo le prenderei

potete anche consigliarmi un dac quanto più economico e possibile? almeno per il momento, poi in seguito ne prenderei uno migliore più in là

grazie mille
    Ultima modifica di francoisk; 08-12-2016 alle 12:46

Ho avuto modo di ascoltare delle adam a5x, a mio avviso ottimo prodotto qualità / prezzo. Ti consiglio l'ascolto ;-)
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

grazie, ma purtroppo sono fuori budget

Vai di JBL

grazie per la risposta

un'ultima cosa: ma è sicuro che prendendo dei diffusori attivi si avrebbe un risultato migliore rispetto al nad c315 più una coppia di bookshelf passivi?

Citazione Originariamente scritto da francoisk Visualizza messaggio
    grazie per la risposta

un'ultima cosa: ma è sicuro che prendendo dei diffusori attivi si avrebbe un risultato migliore rispetto al nad c315 più una coppia di bookshelf passivi?
    per me assolutamente no , meglio la soluzione ampli + diffusori passivi ........ come mai vuoi effettuare questo cambio ?
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    per me assolutamente no , meglio la soluzione ampli + diffusori passivi ........ come mai vuoi effettuare questo cambio ?
    perché molti sostengono che a parità di soldi spesi si ottiene una qualità maggiore dai diffusori amplificati

perché molti sostengono che a parità di soldi spesi si ottiene una qualità maggiore dai diffusori amplificati
    per me non è cosi', la maggioranza dei diffusori attivi hanno amplificazioni in classe D ( la peggiore per l'hifi) , non solo nello stesso cabinet dove vengono alloggiati gli speakers devo inserire anche l'amplificatore............ e se ci pensi un po , i migliori marchi inglesi non adottano mai diffusori attivi ............ unico esempio forse da tenere in considerazione ma a cifre folli sono le ATC ma poi per il resto ................... per me meglio un amplificatore in classe AB e i diffusori passivi

per me non è cosi', la maggioranza dei diffusori attivi hanno amplificazioni in classe D ( la peggiore per l'hifi) , non solo nello stesso cabinet dove vengono alloggiati gli speakers devo inserire anche l'amplificatore............ e se ci pensi un po , i migliori marchi inglesi non adottano mai diffusori attivi ............ unico esempio forse da ..........[CUT]
    grazie per la risposta, quindi che diffusori passivi consiglieresti da cercare anche nell'usato e con budget limitato?

per me non è cosi', la maggioranza dei diffusori attivi hanno amplificazioni in classe D ( la peggiore per l'hifi) , non solo nello stesso cabinet dove vengono alloggiati gli speakers devo inserire anche l'amplificatore............ e se ci pensi un po , i migliori marchi inglesi non adottano mai diffusori attivi ............ unico esempio forse da ..........[CUT]
    Ma anche no, a parità della qualità della componentistica i diffusori attivi generalmente ottengono prestazioni migliori, basta pensare solo al fatto che amplificatore non è sottoposto a tortura delle impedenze variabili e le rotazioni di fase. Con i diffusori attivi si possono implementare le tecnologie di controllo del movimento della membrana, come per esempio il FIRTEC della Backes & Muller, che con diffusori passivi è impossibile implementare. Certo con i diffusori attivi è la fine dei giochi audiofili, e questo molti non vogliono.

Le ATC certamente non sono economiche, però sentendo altri diffusori high end il loro prezzo è più che giustificato.

Comunque la Dynaudio ha sostituito tutta la sua gamma intermedia (Focus) con i modelli attivi (Focus XD), e non mi sembrano gli ultimi arrivati.

PS Comparazione Wilson/Krell vs ATC 150 attive.
    Ultima modifica di hal999; 08-12-2016 alle 07:56
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Non entro nel merito ma ci sono amplificazioni migliori per pilotare le wp7 tipo spectral da 100w, valvole, classeA, poi abbinare krell con pre a valvole non mi sembra sia il massimo.

Sembra quasi volerle fare suoonare male le wp7

grazie per la risposta, quindi che diffusori passivi consiglieresti da cercare anche nell'usato e con budget limitato?
    limitato ..... ?? quantifica

massimo 200 euro, ma se posso spendere meno è meglio perché sarà una soluzione temporanea

ho adocchiato delle mission 760, 731 che costano davvero poco, e poi qualche coppia di wharfedale tipo le 8.2 (ma ho visto che hanno un'efficienza bassina, 86db)

massimo 200 euro, ma se posso spendere meno è meglio perché sarà una soluzione temporanea

ho adocchiato delle mission 760, 731 che costano davvero poco, e poi qualche coppia di wharfedale tipo le 8.2 (ma ho visto che hanno un'efficienza bassina, 86db)
    amplificatore + diffusori .... la vedo difficile se non impossibile , forse sull'usato qlc

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Non entro nel merito ma ci sono amplificazioni migliori per pilotare le wp7 tipo spectral da 100w, valvole, classeA, poi abbinare krell con pre a valvole non mi sembra sia il massimo.

Sembra quasi volerle fare suoonare male le wp7
    Che vuoi che ti dica, l'impianto predisposto dal dealer Wilson.

massimo 200 euro ....
    Lo vedo dura indipendente di quale strada prendi.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •