Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 287 di 636 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima
Risultati da 4.291 a 4.305 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    aggiunta foto nel post originale
    È successa la stessa cosa ad un altro utente ma una riga verticale di pixel spenti così identica diciamo... Allora la prima cosa da fare, anche se non penso sia propio quello, prova altre sorgenti, DDT o un lettore Bluray e vedi se compare anche lì... se si,... prima di contattare l'assistenza prova a fare una pulizia del panello Oled manuale la TV ti dira cosa succede dopo pulizia si spegnerà per un'ora dopo di che si accenderà da sola... E se così non risolvi, allora dovresti contattare LG Italia per la garanzia...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ciao ragazzi di nuovo,
    ho ritirato oggi la tv.... nulla da dire sulla qualità di visione.... però ho un problema...che essendo una neofita non so come risolvere....

Ho provato a vedere un paio di spezzoni di film.... *** sono tornata a casa alle 19 e non ho avuto tempo nè di fare setting strani come postato nei precedenti post nè di cercare di capire di più sulla tv.... ho notato però che nelle scene dove c'è molto movimento la visione diventa penosa... c'è una sorta di effetto "rallenty" o "scia" che mi ricorda molto bene l'Auto Motion Plus che ho nella tv led e che io odio e ho disattivato...

solo che non ho idea se su questa tv ci sia una funzione simile e come disattivarla....

chiedo scusa per la mia ignoranza....

Ciao, volevo sapere se qualcuno riesce a vedere le partite in diretta streaming usando premium play come si può fare attraverso il pc. Io ho provato a connettermi tramite app e canale dedicato, ma l'unica cosa che non riesco a fare è vedere i canali sport che trasmettono in diretta.
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

@ Francy021

Vai nel menu "Immagine", poi "Impostazioni Modalità immagine", poi "Opzioni immagini" e da lì "True Motion". Scegli l'opzione "Utente" e quindi "De judder" 2 e "De Blur" 10. Vedrai che le cose andranno molto meglio.

Guardati questo filmato per una prima calibrazione magari impostando Luce Oled 40 in stanza buia:

https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
    Ultima modifica di messaggero57; 05-12-2016 alle 01:21
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Buongiorno ragazzi.
    Vorrei collegare il mio "bambino" ad un UPS, sia per proteggerlo dalla rete elettrica che sopratutto nelle fasi di aggiornamneto automatico, nel caso remoto di mancanza di tensione, anche per cause accidentali come l'utilizzo di contemporaneo di più utilizzatori che mi fanno scattare l'interruttore generale.
    Avevo pensato ad un minimo sindacale di potenza di 500 V.A., anche se nelle specifiche non sono riuscito a capire l'assorbimento della potenza, che ne dite?
    Ultima modifica di DMD; 05-12-2016 alle 07:29

....non riesco ad installare delle applicazioni, per cortesia, come fare per togliere il blocco delle applicazioni?...grazie

Come mai riesco a vedere meglio la tv con standard invece che con ISF stanza buia?con la modalità standard mi sembrano i colori molto più veri con Stanza buia no...avete delle riflessioni da fare?qualcuno vede con modalità standard?

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Come mai riesco a vedere meglio la tv con standard invece che con ISF stanza buia?con la modalità standard mi sembrano i colori molto più veri con Stanza buia no...avete delle riflessioni da fare?qualcuno vede con modalità standard?
    Verifica la temperatura di colore, su ISF mi pare che sia impostata a Caldo2 di default che a mio avviso è innaturale, modificala a Caldo1 o Medio.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Help me, please!
    Perchè il filmato HDR Lg chess (scacchi) lo vedo con scattosità continua (ritmica) ogni 1-2 secondi circa?
    Il file è su HD portatile USB3 connesso a nVidia sheeld connesso su HDMI 2 del TV; idem per il file su HD interno del PC, connesso su HDMI 1 del TV.

@isacarl: I filmati con 10bit di profondità di colore hanno un bitrate molto alto, prova a caricarlo su una penna USB e connetterla direttamente all'ingresso USB 3.0 della TV e vedi come va, io non lo vedo a scatti sulla mia.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

dal menù immagine , impostazioni pannello oled, al momento ho avviato solo l'ottimizzazione del pannello. mi è parso di capire che invece di suo il tv effettua la pulizia del rumore che è diversa dalla rimozione rumore lanciabile da menù, e che sarebbe da usare con cautela o sbaglio? ma per accedere al menù di servizio per poter vedere le ore di visione e i vari cicli interni di pulizia, come si accede ??
    grazie

Ciao a tutti!
    Da sabato sono entrato anche io nel club oled con il favoloso 65B6. Effetto WOW immediato e provenivo da un plasma Samsung 64F8500, non uno degli ultimi insomma.

Calibrato seguendo le indicazioni di Carlo. Ottimi settaggi. Ho notato anche io che a vista preferirei la temperatura colore caldo1 rispetto alla caldo2.
    Ho una sonda Spyder3. Pensate che la posso utilizzare per calibrare il TV o è tropo vecchia?

Infine segnalo e chiedo il vostro aiuto per un problema.
    Avendo una soundbar Yamaha YSP-5600 ho collegato ai suoi ingressi hdmi il decoder mysky e la Nvidia Shield. E poi la sua uscita hdmi all'ingresso hdmi2 del TV che ha la funzionalità ARC.
    Però mi capitano due incovenienti pur avendo settato l'audio del TV con uscita ottica/hdmi (arc).
    A volte quando la spengo e poi la riaccendo si imposta nuovamente da sola su uscita altoparlanti TV.
    Oppure resta in modalità ARC ma devo ripremere il giusto ingresso sul telecomando dello Yamaha.
    Secondo voi è meglio che modifichi tutte le connessioni attaccandole direttamente alla TV e da lei esco con l'hdmi arc allo Yamaha?
    La TV in questo caso gestirebbe il pass through anche dei flussi audio lossless tipo Dts hd o atmos? O li perderei?

Perché la barra Yamaha purtroppo non gestisce il flusso HDR... Tutto il resto sì ma niente HDR.

E poi avevo anche il problema che non riuscivo a sentire l'audio dei video su chiavetta usb attaccati al TV con il mio collegamento attuale.
    Scusate la confusione ma spero mi possiate consigliare al meglio.

Grazie a tutti
    TV: Oled LG 77C8 ex Xiaomi 4K UST Projector con 100" ALR + JVC 4K X5500 - Oled LG 65B6 - Plasma Samsung PS64F8500 - Sorgenti: SkyQ 4K - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV ex XBOX ONE S - Oppo BD-83 - Ampli: CX-A5100 ex Yamaha DSP-Z9 - Casse: Tannoy ProfilePlus 638 - SoundBar: ex Yamaha YSP-5600

Citazione Originariamente scritto da Nodial Visualizza messaggio
    @isacarl: I filmati con 10bit di profondità di colore hanno un bitrate molto alto, prova a caricarlo su una penna USB e connetterla direttamente all'ingresso USB 3.0 della TV e vedi come va, io non lo vedo a scatti sulla mia.
    Grazie , funziona alla perfezione da usb 3.0
    Ma allora da PC connesso in HDMI, devo cambiare cavo, mettendo uno professionale ?

Citazione Originariamente scritto da lostuto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Da sabato sono entrato anche io nel club oled con il favoloso 65B6. Effetto WOW immediato e provenivo da un plasma Samsung 64F8500, non uno degli ultimi insomma.

Calibrato seguendo le indicazioni di Carlo. Ottimi settaggi. Ho notato anche io che a vista preferirei la temperatura colore caldo1 rispetto alla caldo2.
    Ho una sonda Spyder..........[CUT]
    Per quello che ho letto con la Spyder3 sei abbastanza limitato, sopratutto nelle basse luci... per il resto bisogna vedere che tipo di errore presenta in lettura senza una correzione spettrale...
    La mia x-rite i1Display pro 3 ad esempio sottovaluta di tanto il rosso, con un errore dE di 5.0 quindi visibile al occhio..

Per quanto riguarda la configurazione immagine potete usare quella che vi si addice di più ai vostri occhi... Ma tenete presente che quelle fatte da Carlo46 sono state fate con strumentazione calibrazione professionale... Per cui se Ovunque in rete chi ha calibrato questi Oled ci dicono che la temperatura del bianco al 100% misurata vicino ai 6500Kelvin e' la Caldo2 penso che un motivo ci sara... A partire dalla Caldo1 in su.. il bianco inizia a essere contaminato di una predominanza di blu a salire... Se vi trovate meglio a occhio con Caldo1 usatela pure... tenete presente che e' una temperatura colore gia' fredda 7500kelvin circa... per cui altera tutti i colori primari e secondari..
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da isacarl Visualizza messaggio
    Grazie , funziona alla perfezione da usb 3.0
    Ma allora da PC connesso in HDMI, devo cambiare cavo, mettendo uno professionale ?
    I problemi possono essere 2:
    1. La tua rete LAN è 100 Mbit, mentre per tutti quei dati ti serve probabilmente la gigabit (usi un hub?)
    2. Può essere che il disco su cui avevi messo il filmato sia lento, però è molto più probabile che il problema sia la LAN.

Pagina 287 di 636 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •