Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 54 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 796

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Con FRONT ogni diffusore viene equalizzato in funzione della risposta dei frontali (che non dovrebbero subire alcun trattamento).
    Con FLAT l'obiettivo è (ovviamente) una curva più dritta possibile su tutto lo spettro di frequenze.
    Con NATURAL viene applicato una sorta di roll-off (da qualche parte ho letto di 6dB) sulle alte frequenze, ricalcando ..........[CUT]
    io quella che preferisco maggiormente, questione di gusti non di correttezza, è Frontal perchè dà molto più corpo al segnale. sarà perchè comunque ho già "sistemato" i diffusori attraverso il DSP dei late amp Marani per cui mi trovo già una risposta piuttosto coerente. con FISSO che dovrebbe essere una traduzione maldestra di FLAT, acquisto qualcosa in brillantezza, ma il suono si sgonfia un poco.

Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    Mi sono impegnato non poco a fare i live del pyppao

Sono stato troppo convincente che di yammi ne son partiti due
    in effetti i principali colpevoli sono stati lui e Microfast che giustamente mi ha segnalato il fatto che la conversione sul Marantz fosse fatta ancora con degli elementi poco performanti.
    Ho anche un altro compagno di merende che non si è ancora svelato

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    con FISSO che dovrebbe essere una traduzione maldestra di FLAT, acquisto qualcosa in brillantezza, ma il suono si sgonfia un poco
    Grazie delle tue impressioni.
    E di Natural cosa mi dici? Hai avuto modo di provarla? Il roll-off sulle alte è effettivamente avvertibile, permettendo così ascolti più prolungati ad alto volume?
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Sì, NATURAL è meno frizzante. non ho fatto prove di ascolti prolungati in tale modalità, ma ieri mi sono visto un intero film in modalità "sborona FRONTAL" e non ho subito danni fisici

io uso il settaggio manuale, copiato da flat con l'aggiunta di + 0,5db nelle prime 3 fq basse. ho un risultato completamente diverso dal flat, più corposo, meno piatto. provare per credere
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    io uso il settaggio manuale, copiato da flat con l'aggiunta di + 0,5db nelle prime 3 fq basse. ho un risultato completamente diverso dal flat, più corposo, meno piatto. provare per credere
    Scusa, cosa intendi corposo?
    Con più bassi e mantenendo precisione in alto?
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

esatto, solo le prime 3 fq , tutto il resto lo lascio come da misurazione. sembra impossibile, ma con 0,5 db in più da me ho un suono diverso rispetto al flat. provate e ditemi....
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    esatto, solo le prime 3 fq , tutto il resto lo lascio come da misurazione. sembra impossibile, ma con 0,5 db in più da me ho un suono diverso rispetto al flat. provate e ditemi....
    Quindi non attivi nessun filtro? Fai solo di parametrico?
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

no, in realtà parte da quanto creato con l'Ypao nella configurazione FLAT, per poi riprenderlo manualmente

Per capirci, puoi intervenire manualmente con un EQ parametrico da zero, oppure puoi prendere il risultato della correzione fatta con l'YPAO e cambiare a piacimento la curva impostata.

no, in realtà parte da quanto creato con l'Ypao nella configurazione FLAT, per poi riprenderlo manualmente
    Ma ypao una volta che ti misura non credo cambi solo dei parametrici, e quindi ogni variazione anche minima porta a cambi notevoli sul segnale globbale che in positivo che in negativo.
    Quindi bisognerebbe misurare(rew) prima e dopo per capire come la stanza cambia con così poche variazioni di un concetto pensato con altre impostazioni automatiche.
    Quello che sentiamo peso ci inganna in positivo, questo perché da cose che con la nostra catena non potremmo avere se il segnale sarebbe lineare tra -+ 3/4db
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Per capirci, puoi intervenire manualmente con un EQ parametrico da zero, oppure puoi prendere il risultato della correzione fatta con l'YPAO e cambiare a piacimento la curva impostata.
    Ma una volta che hai cambiato curva gli fai fare un processamento allo Yama o fa tutto al volo in pochi secondi?
    No xche io se voglio cambiare curva dopo le misurazione devo rinconfigurare tutto il processore che varia i suoi parametri iniziali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

mi è venuto mal di testa

Se modifica la frequenza non dovresti cambiare la fase. ciò non toglie che può essere che si possa cambiare qualcosa nel computo globale che effettua l'YPAO. non so risponderti con certezza perchè non conosco come intervenga.

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Ma una volta che hai cambiato curva gli fai fare un processamento allo Yama o fa tutto al volo in pochi secondi?
    No xche io se voglio cambiare curva dopo le misurazione devo rinconfigurare tutto il processore che varia i suoi parametri iniziali.
    se intervieni sull'EQ fatto dall'YPAO, non puoi rilanciare la calibrazione di nuovo pensando che tenga conto degli interventi fatti e parta da quel punto. La esegue ex novo ovviamente.

ecco perchè ho preferito prendere dei finali che avessero un DSP che mi consentisse prima di mettere a posto il diffusore in maniera indipendente e poi attivare eventualmente la correzione con l'YPAO il DRC o altri sistemi.

Si era chiamato in causa anche il PRE Emotiva con DIRAC incorporato. sarei curioso di vedere come funziona quello e metterlo in comparazione con lo Yamaha.
    Ad oggi, se non si vuole utilizzare DRC incorporato nelle sorgenti come il Digifast, è la soluzione migliore sulla carta come correzione, senza andare a scomodare Trinnov o compagnia bella

Pagina 29 di 54 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •