Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 84 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1252

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Aggiunti in prima pagina setting BASE di partenza che riporto anche qui.

SETTAGGI MIGLIORI VALIDI PER TUTTE E 3 LE SERIE 2016:

Parto col dire che copiare le calibrazioni non sempre da' il risultato sperato, pero' analizzando nel tempo, leggendo e parlando con altre persone che calibrano e' palese che le TV abbiano un comportamento molto simile tr..........[CUT]
    Due info please:

- Da quale preset base sei partito per questi setting? (immagino tu abbia usato uno dei banchi isf)

- Per la modalità game (nel caso giocassi) usi li stessi settings? ovviamente quelli che si possono modificare perchè qualche opzione è differente (per esempio, in temperatura colore cosa ci metto? Non c'è la semplice impostazione caldo 1, 2 etc)
    Ultima modifica di Andre360; 29-11-2016 alle 17:47
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Si parte da ISF (non lo ho scritto...)
    Nel gioco si usa di norma la modalità GAME che va piu che bene.

certo la modalità game, però un minimo di calibrazione ci vorrebbe non trovi? valgono le stesse regole che per il materiale filmico?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Si parte da ISF (non lo ho scritto...)
    Nel gioco si usa di norma la modalità GAME che va piu che bene.
    Salve volevo provare le tue impostazioni peró non mi fa impostare nero basso ma mi dà di default auto e non posso modificarlo uso il profilo ISF stanza buia, dove sbaglio?
    Grazie
    TV: LG OLED 55B6V

Su netflix per esmpio è auto, mettiti su un'altra fonte, sky per esempio.

Ieri sera ho provato le impostazioni indicate da Carlo con varie sorgenti.
    E' davvero impressionante, "switchando"tra le impostazione di default e quelle calibrate, come si veda sparire la dominante del verde su tutto il quadro dell'immagine.
    Faccio una valutazione fatta ad occhio e non con strumenti che non possiedo:
    mentre sulle alte luci mi sembra perfetto, sulle basse luci (stanza buia o strada in notturna) noto una eccesso di rosso.
    Se volessi correggere questo valore (sempre ad occhio) devo regolare l'impostazione dei valori sul punto basso?
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Su netflix per esmpio è auto, mettiti su un'altra fonte, sky per esempio.
    Grazie della risposta, dopo le impostazione da te consigliate ho notato effettivamente un netto miglioramento ed effettivamente rispetto a prima sparisce la dominante del verde dalle immagini.
    TV: LG OLED 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Ieri sera ho provato le impostazioni indicate da Carlo con varie sorgenti.
    E' davvero impressionante, "switchando"tra le impostazione di default e quelle calibrate, come si veda sparire la dominante del verde su tutto il quadro dell'immagine.
    Faccio una valutazione fatta ad occhio e non con strumenti che non possiedo:
    mentre sulle alte l..........[CUT]
    Basse luci intendi poco luminose? Se fosse prova ad andare sul 20pt bil bianco, sup 5ire e fai 3 clic sul rosso in negativo.
    Non abbassare il rosso sup 2pt perche modifica anche la zona alta del bil del.bianco.
    Ovvio che sono cosa a occhio difficili da valutare, però se hai notato un po di rosso alle basse ire, e facendo cosi risolvi.....contenti tutti
    Ultima modifica di Carlo46; 30-11-2016 alle 08:24

Basse luci intendi poco luminose? Se fosse prova ad andare sul 20pt bil bianco, sup 5ire e fai 3 clic sul rosso in negativo.
    Non abbassare il rosso sup 2pt perche modifica anche la zona alta del bil del.bianco.
    Ovvio che sono cosa a occhio difficili da valutare, però se hai notato un po di rosso alle basse ire, e facendo cosi risolvi.....contenti..........[CUT]
    Stasera provo.
    Grazie
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da Andre360 Visualizza messaggio
    certo la modalità game, però un minimo di calibrazione ci vorrebbe non trovi? valgono le stesse regole che per il materiale filmico?
    No, per i giochi non mi risulti valgono le medesime regole, la GAME standard e' corretta per le console.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Fatto, messo link al download delle 3 serie, si puo' notare che la serie E e C montano lo stesso firmware , differente la serie B che ne monta uno diverso (probabilmente dato dal chipset HDR diverso)

ok grazie ! Dove vedo la serie del mio TV ?

in che senso? non capisco la domanda, in base alla tua serie, B C E , ce' il link al suo ultimo firmware disponibile.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Mi unisco ai complimenti già fatti, grazie del topic carlo!!!
    Molto utile
    TV Oled LG 65 B6V-VPR Optoma HD33-Lettore Blu Ray Oppo UDP 203 4K-Console Giochi PS3 Slim 160 GB-Lettore DVD Sony DVP -S325-Lettore Multi CD Sony CDP-C365-Decoder SKY Q Platinum+2 Q Mini-- Sintoamplificatore A/V Yamaha RX A3070 4K Dolby Atmos+Yamaha RX V781-Diffusori 8 Satelliti B&W LM1 SilVer (Frontali L-R, Frontali Presenza L-R,Surround L-R,Surround Back L-R) , Centrale B&W LCR 600 S3,Subwoofer Indiana Line Basso 840 + Sub JBL

Caldo2 e' il piu corretto, per chi non e' abituato ad un bianco di riferimento (che SEMBRA tendente al giallino) puo' usare Caldo1...[CUT]
    In effetti nel mio 910V caldo 2 dà una dominante gialla al bianco: è questo il bianco di riferimento e non quello "più bianco" che invece si visualizza con la temperatura Caldo 1?
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

esatto, un bianco da 6500k 'sembra' giallino , e Caldo 2 lo porta piu vicino al riferimento

Pagina 3 di 84 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •