Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Orfani del plasma...cosa comprereste ora come tv di grande dimensione?

come da titolo...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Un OLED, magari aspettando i modelli 2017 e l'entrata di Pana e Sony in questo settore.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Quotone per Neo, vediamo un po' cosa dice Panasonic l'anno prossimo..
    La mia sala Cinema: Entra

Doppio quotone.......
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

ginogino

Ovvio un oled, il problema è che avendo un 50 pollici, con la mia distanza di visione, mi serve almeno un 65 pollici, ma il divari di prezzo tra il 65 e 55, è troppo alto per adesso.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Doppio quotone.......
    Quoto il quotone!

quindi ignoriamo i LED Sony e buttiamoci su OLED....ma perchè fino ad ora solo LG ha sviluppato questa tecnologia? hanno risolto il problema della risoluzione durante i panning veloci?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    quindi ignoriamo i LED Sony e buttiamoci su OLED....ma perchè fino ad ora solo LG ha sviluppato questa tecnologia? hanno risolto il problema della risoluzione durante i panning veloci?
    Perché detiene il brevetto per costruire i pannelli in modo economicamente conveniente. La risoluzione in movimento è uguale agli LCD ovvero 300 linee, quindi non è che prendendo un LCD guadagni su questo punto. Presto usciranno anche Oled Panasonic e forse Sony, ma sempre con pannelli LG.

65E6 per forza
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Perché detiene il brevetto per costruire i pannelli in modo economicamente conveniente. La risoluzione in movimento è uguale agli LCD ovvero 300 linee, quindi non è che prendendo un LCD guadagni su questo punto. Presto usciranno anche Oled Panasonic e forse Sony, ma sempre con pannelli LG.
    quindi considerando l'elettronica di Sony e Panasonic normalmente superiore ad LG potrebbero uscire delle Tv dalle prestazioni sicuramente interessanti....credi?

Cmq per ora e credo per altri anni mi terrò stretto il mio plasma Panasonic.... ;-)
    Ultima modifica di plasmato; 28-11-2016 alle 19:19

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    quindi considerando l'elettronica di Sony e Panasonic normalmente superiore ad LG potrebbero uscire delle Tv dalle prestazioni sicuramente interessanti....credi?

Cmq per ora e credo per altri anni mi terrò stretto il mio plasma Panasonic.... ;-)
    Sicuramente le due case giapponesi hanno molta più esperienza (derivata anche dal settore Pro in cui entrambe sono leader) in settore video delle case coreane, quindi sicuramente a parità di pannelli produrranno sicuramente tv da prestazioni migliori.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •