Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 116 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1738
  1. #826
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Aosta
    Messaggi
    271

    Qualcuno di voi ha avuto il problema del distaccamento del coperchio posteriore?

  2. #827
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    magica roma
    Messaggi
    540
    Citazione Originariamente scritto da Matteox Visualizza messaggio
    Per entrare nella discussione oled vs lcd negli ultimi mesi li ho provati entrambi in stanza competamente buia. L'oled è davvero incredibile, soprattutto i neri... Purtroppo ho avuto un pannello completamente difettoso (65c6) con vignetting e 12 pixel bruciati; mandato indietro non avevano tv sostitutivi e così mi hanno rimborsato. Siccome io gioco..........[CUT]
    Ti quoto ,se a parità di pollici non costasse il doppio e non avesse problemi nella visione "normale"
    Non avrei avuto dubbi nel prenderlo

  3. #828
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    magica roma
    Messaggi
    540
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quando compro un tv guardo la qualità intesa come fedeltà di riproduzione che può offrirmi, se un tv è fedele sarà un ottimo tv per qualsiasi uso visto che lo scopo per il quale è fatto un tv è quello di riprodurre contenuti video (ed audio ovviamente).
    Perfetto infatti il digitale si vede da skifo l'hd pure dal bluray in su superlativo e che fai vedi solo
    Marcopolo/daredevil con un tv cosi?
    Queste sono cose scritte da utenti del forum specifico oled.

  4. #829
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da Matteox Visualizza messaggio
    Ciao, è lo stesso problema che ho avuto io con il ks8000. Ci sono macchie e striscie sul pannello a televisore spento. Lo notavo solo se puntavo il led del telefono contro. A questo punto penso che tutti più o meno abbiano questo problema se illuminati da una forte luce. Io nel frattempo l'ho cambiato con un ks7000, che secondo le recensioni è prat..........[CUT]
    Ciao stavo leggendo la vostra discussione vist0 che ho un ks9000. L'ho comprato nuovo e sballato dal cartone io e con la luce del flash del cellulare ci sono tipo micro graffi righe o come posso chiamarli ma niente di grave. Il pannello l'ho sempre pulito con il panno in dotazione. Però leggendo altre discussioni mi dicevano che si formano facilmente visto che montano tipo una pellicola antiriflesso davanti lo schermo

  5. #830
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da rioxma Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Qualcuno che ha preso da poco un tv serie ks7000 può gentilmente verificare (o se lo ha notato) se a tv spento si vedono macchie sul pannello o simili (si vedono bene con una luce puntata contro).
    Inoltre ricordate se nella cornice in basso avete trovato 2 pezzi di scotch di carta attaccati sulla dx del logo samsung. Grazie in anticip..........[CUT]
    Ciao io ho un tv ks9000 55 pollici e con la luce del flash si notano queste macchie. Ho notato anche sempre con la luce del flash micro graffi. Ho sempre pulito la tv con il panno in dotazione. Tu le noti sulla tua?

  6. #831
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.998
    Citazione Originariamente scritto da luchigno81 Visualizza messaggio
    Ti posso fare una domanda? Ma tu quando compri un tv che vedi? Dove sei interessato? Sai ci sono molti aspetti che io vedo!
    Game film sport smart un po di tutto
    Quando io compro una tv di solito son gia' bello e informato su quello che sto comprando,ho letto milioni di review visto un bel po' di grafici e gia' mi son fatto un idea di quello che la tv puo' o non puo' fare.
    Parto gia' premunito con samsung visto che da quando esiste nn ha MAI fatto un tv che risultasse perfetto post calibrazione ( manco quelli che costano come un auto ) ne un sistema di interpolazione che si avvicinasse a quello Sony come efficienza e assenza di magagne.
    Tolto questo antefatto la prima cosa che mi interessa e' che abbia possibilmente un tipo di illuminazione per pixel e nn globale visto gli indubbi vantaggi che portano questo genere di apparecchi per la visione di film ( plasma e oled quindi per me se possibile )
    Dopodiché gia' sapendo quali tv potrebbero essere papabili e quali no passo al livello del nero che e' possibile raggiungere ( quindi il 99% degli lcd edge led sparisce dalla papabilita' ) e che in un tv fa gia' il 70% della qualita' percepita in stanza oscurata dato che un livello del nero piu' basso vuol dire anche range dinamico maggiore,il che si porta appresso i colori.
    Secondo punto infatti sono le prestazioni colorimetriche ( precisione CMS ) e sottosaturazioni assortite.
    Terzo si guarda al moto e alle linee risolte in movimento.
    Quarto all'angolo di visione in cui e' possibile godere del tv senza scolorimenti o collassi del contrasto percepito.
    Appresso tutto il resto di cui mi interessa DAVVERO POCO visto che per me e' piu' un monitor che un tv e cerco le prestazioni nn la smart tv.
    Dal canto mio nn riesco piu' a utilizzare nessun tv previa calibrazione e ritorno allo standard predefinito visto che oramai abituato da qualche annetto a guardare solo apparecchi calibrati percepisco CHIARAMENTE quando qualcosa nn va in un tv out of the box
    Ma sugli edge led poi vogliamo parlare dell'HDR? bellissimo vedere con 1000 candele a schermo e un illuminazione globale saltar fuori sulle bande nere ogni sorta di difetto di retroilluminazione e vederle nel 90% dei casi diventare grige.
    Credo sia una delle cose piu' brutte che mi sia capitato di vedere negli edge led.
    Discorso diverso nei full led local dimming dove un minimo sta cosa viene contenuta ma saltano fuori altri difetti dovuti alle comunque pochissime zone servite individualmente.

    PS anche il rapporto prezzo prestazioni guardo e li il ks9000 le prende da ogni lato possibile gia' dal B6v ( almeno in Italia dato il prezzo di vendita )

    PPS oled 55 che tipo di marca e'? nn mi risulta nessun oled con quel nome e smettiamola di parlare di bianco su un tv nn calibrato ripetendo all'infinito che tende a questo o quel colore che RIPETO fate brutta figura.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  7. #832
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.998
    Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    Non vorrei intromettermi nella discussione, sicuramente gli oled saranno il futuro ed hanno un nero superiore.
    Però questa tecnologia dei nanocristalli di Samsung secondo me ha fatto centro, ha un contrasto tra bianco e nero elevatissimo, io per esempio non me lo aspettavo a luci accese pare un oled.... ha anche un pannello uniforme e per esempio..........[CUT]
    Primo nn e' di samsung visto che altri l'avevano usata prima di loro.
    Secondo con luce nella stanza pure il led di mia nonna pare un oled se nn fosse che ti perdi il mondo sul near black in questo modo ( ma tantissimi nn sanno manco che sia ) e di sicuro nn e' quello il modo di vedere un tv se volete l'effetto cinema ( oppure prossima volta al cinema tutti con le luci accese a palla hehe )
    Il contrasto tra bianco e nero nn lo fanno di certo solo i QD eh e nel range delle 120 candele sul bianco l'oled vince a mani basse visto che sul nero arriva a 0 avendo cosi contrasto infinito mentre un edge led si fermera' MOLTO prima sul nero.
    Poi se usate led con retro a palla e contrasto a palla con 800 candele a schermo pure il grigio sembrera' nero per via del funzionamento specifico dell'occhio umano.
    Ma se vedete un film prettamente dark in stanza buia sai che spettacolo un edge led...

    Zorro i segnai schifosi si vedono schifosi dappertutto e se compri un pannello 4k per vederci la tv SD e magari pure aspettandoti risultati assurdi mi sa che qualcosa ti sfugge nell'insieme eh

    Matteox mi spiace per al tua disavventura,per fortuna sul mio B piatto nn ho trovato grosse rogne se nn solo sul near black ma e' un difetto conclamato e ci passo sopra a fronte di tutti gli altri pregi.
    Presto provero' sto KS9000 vediamo che viene fuori post calibrazione al buio.
    Ultima modifica di sanosuke; 22-11-2016 alle 18:14
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  8. #833
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Quando io compro una tv di solito son gia' bello e informato su quello che sto comprando,ho letto milioni di review visto un bel po' di grafici e gia' mi son fatto un idea di quello che la tv puo' o non puo' fare.
    Parto gia' premunito con samsung visto che da quando esiste nn ha MAI fatto un tv che risultasse perfetto post calibrazione ( manco que..........[CUT]
    Hai fatto un giro di parole tra calibrazione test questo e quello che il nostro occhio umano non percepisce nemmeno. Mi parli di plasma che è una tecnologia con milioni di difetti. E x favore non mi parlare come se tu fossi un professore di tv e io uno che non capisce una sega. Io quando compro la tv e credimi ne ho comprate di tutti i tipi e marche vedo tutto
    anche in sd. Compri una oled con nero perfetto e poi ti ritrovi pixel bruciati. Compri un plasma e ti ritrovo il l'immagine stampata se ferma x molto tempo. Dici che il led è una tecnologia passata? Io non credo solo lg ha oled e un panasonic.
    E secondo me la ks9000 non l'hai vista perchè il nero è nero anche la. E il binco dell'oled fa veramente ******.

  9. #834
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    magica roma
    Messaggi
    540
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Primo nn e' di samsung visto che altri l'avevano usata prima di loro.
    Secondo con luce nella stanza pure il led di mia nonna pare un oled se nn fosse che ti perdi il mondo sul near black in questo modo ( ma tantissimi nn sanno manco che sia ) e di sicuro nn e' quello il modo di vedere un tv se volete l'effetto cinema ( oppure prossima volta al cine..........[CUT]
    Ottima disamina concordo pienamente ma sul mio vedo sd da favola anche canali con televendite che pensavo no esistessero piu'.

  10. #835
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    Non vorrei intromettermi nella discussione, sicuramente gli oled saranno il futuro ed hanno un nero superiore.
    Però questa tecnologia dei nanocristalli di Samsung secondo me ha fatto centro, ha un contrasto tra bianco e nero elevatissimo, io per esempio non me lo aspettavo a luci accese pare un oled.... ha anche un pannello uniforme e per esempio..........[CUT]
    Cioè meglio il Samsung?

  11. #836
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.998
    Citazione Originariamente scritto da luchigno81 Visualizza messaggio
    Hai fatto un giro di parole tra calibrazione test questo e quello che il nostro occhio umano non percepisce nemmeno. Mi parli di plasma che è una tecnologia con milioni di difetti. E x favore non mi parlare come se tu fossi un professore di tv e io uno che non capisce una sega.
    Il nostro occhio lo percepisce benissimo,forse hai solo problemi di vista tu inizio a credere...
    Milioni di difetti il plasma? me ne elenchi qualcuno di orrendamente inaccettabile per favore? su che mi faccio 4 risate stasera.
    Io nn ti parlo come se fossi un professore ma se te sei ignorante ( nel vero senso del termine per una volta ) io nn posso ne voglio mettermi al tuo livello purtroppo perche' un minimo dopo qualche anno ci capisco ( nn tanto come altri qui dentro ma nemmeno tabula rasa come te )
    Tu continui a ragionare in maniera completamente sbagliuata se relazionato a un purista del video.
    uno che e' interessato alla qualita' di visione MASSIMA se ne frega se il plasma presenta ritenzione se lasci un logo fisso per 1 ora a schermo quando ha mezzo miliardo di pro e tutto quello che serve per rendere l'esperienza cinematografica a casa il top in assoluto ( su tv almeno il vpr e' un altro discorso ) o se su oled becchi qualche pixel difettato ( sull'ultima serie e' un po' piu' difficile magari e cmq come se sul led nn ci fossero... )
    Poi se devi tenerci loghi fissi,usarlo come schermo PC o hai bambini che stanno tutto il giorno su BOING ci sta ma quello e' ACCONTENTARSI da me
    Sul bianco degli oled continuo a dirti,SMETTILA fai brutta figura,magari nn con chi nn ci capisce na fava e crede a quello che scrivi ma con chi l'ha gia' magari in casa e bello calibrato o che cmq sa benissimo di che si parli ( o sparli in effetti )

    KS9000 e' un ottimo led ma sicuro nn e' ne il top ne vale l'enormita' a cui lo vende Samsung spacciandolo per la fine del mondo quando la fine del mondo nn e'.
    Sopratutto se ci sono alternative oggettivamente parlando dal lato video ( guarda Sony tutta la vita con lo ZD9 rimanendo in ambito led )

    punto del bianco OLED calibrato:


    punto del bianco del KS8000 ( come esempio gli altri stamo li )


    ...a me sembrano tutti e 2 centrati e hanno la stessa tonalita post calibrazione,solo che oled lato colori fa meglio ( dell'8000 sicuro magari )
    Ultima modifica di sanosuke; 22-11-2016 alle 18:37
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  12. #837
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.998
    Citazione Originariamente scritto da zorro Visualizza messaggio
    Ottima disamina concordo pienamente ma sul mio vedo sd da favola anche canali con televendite che pensavo no esistessero piu'.
    Non ti rendi conto come si vedono sul crt che ho in cucina ancora credimi....il top ( e mica scherzo eh ) ma per l'SD li si comincia e li si finisce a casa mia.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  13. #838
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente scritto da Matteox Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi ha avuto il problema del distaccamento del coperchio posteriore?
    Ciao,
    hai avuto qualche problema con il KS8000 che sei poi passato al KS7000?
    Grazie ciao Sim.

  14. #839
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Il nostro occhio lo percepisce benissimo,forse hai solo problemi di vista tu inizio a credere...
    Milioni di difetti il plasma? me ne elenchi qualcuno di orrendamente inaccettabile per favore? su che mi faccio 4 risate stasera.
    Io nn ti parlo come se fossi un professore ma se te sei ignorante ( nel vero senso del termine per una volta ) io nn posso..........[CUT]
    Ancora con questi grafici ma dimmi una cosa chi compra la tv guardando i grafici? E poi ho mio figlio che boing lo guarda. Cmq ci sono difetti come burn in e questo è un grande difetto. Da vicino vedi vedi una cagata e non dire chi si mette vicino chi ha l'immagine fissa. Si consuma molto molto molto prima dei led. Consumano tantissimo. E se è cosi buono questo plasma perchè non esiste più? Tu non capisci un tubo secondo me leggi le schede tecniche e vuoi fare il professore e hai il coraggio di parlare di sony che è led anche sony.

  15. #840
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    443

    sanosuke é il fratello di Plasm-on..😅😅


Pagina 56 di 116 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •