Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 149 di 355 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.235 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da Grifone1893 Visualizza messaggio
    Ma l'ha trovato senza mettere i servizi LG su UK??
    No, ho messo servizi: Regno Unito
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    Si però Netflix li spaccia per 4K quando in realtà, credo, non lo siano affatto. Mi sa che devo lamentarmi anche con loro..
    e quali vantaggi avrebbe?
    Quadruplicare la banda?
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

sarei interessato all'acquisto del 65, ma leggendo in un forum straniero, si evidenziava che sul modello 65 erano presenti problemi di vignetting e banding vorrei capire se orientandomi sulla versione da 55 eviterei questi eventuali difetti o rischierei comunque di rtirovarmi questi difetti a prescindere anche perchè non sarebbero considerati difetti per un eventuale richiesta di sostituzione in garanzia. potete darmi risposte? grazie

ragazzi voi come pulite lo schermo?
    utilizzate prodotti o panni particolari?

Non pulirlo se non ne hai proprio bisogno. Altrimenti usa un panno in microfibra e lo passi in modo delicato per levare la polvere. Se invece vuoi togliere ad esempio delle impronte (che non ci dovrebbero mai essere, salvo bimbi piccoli), inumidisci il panno con acqua fredda. Stop.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

sapete che roba è quel SET ID ?
    Immagini allegate Immagini allegate
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da cadaolio Visualizza messaggio
    sarei interessato all'acquisto del 65, ma leggendo in un forum straniero, si evidenziava che sul modello 65 erano presenti problemi di vignetting e banding vorrei capire se orientandomi sulla versione da 55 eviterei questi eventuali difetti o rischierei comunque di rtirovarmi questi difetti a prescindere anche perchè non sarebbero considerati difet..........[CUT]
    Non ci sono pannelli perfetti secondo me. Ogni pannello a qualche problema se uno fa i test specifici e lì va a cercare. Tipo sul mio ho una banda verticale al centro dello schermo. Però si nota solo in determinate situazioni tipo partita di calcio, o spostamento di telecamera orizzontalmente su sfondo uniforme.. poi se uno ha l'occhio fine le vede, magari un altro che non sa cosa siano non ci fa caso. Fatto sta che per il mio parere non esiste il pannello perfetto.
    Un altro consiglio. Comprarlo senza farti paranoie e vedi che ne sarai strafelice quando l'avrai.

ragazzi anche su lg italia hanno messo il nuovo firmware!

http://www.lg.com/it/supporto/softwa...eVisibleFlag=2

@Buros

Ma perchè dici di dover rifare i settaggi ogni volta?
    Se switchi tra Gioco e Isf o Cinema ti deve mantenere i settaggi per Isf o Cinema per quell'ingresso.
    Perchè sia per gioco che per lettore bluray utilizzerei la Playstation, che occupa un solo ingresso per due funzioni differenti, per cui all'accensione della Play l'ingresso rimane sintonizzato sull'ultimo utilizzo che ne ho fatto...
    Cmq non rifare, ovviamente i settaggi Gioco o Isf restano salvati, ma se accendo la Play per giocare devo andare a scegliermi la modalità Gioco, se la accendo per guardare un bluray devo andare a scegliermi la modalità Isf (o Cinema o quel che è), a differenza invece se utilizzassi la Play per giocare su HDMI1 ed un lettore bluray su HDMI2 dove ogni ingresso avrebbe il suo salvataggio
    Ultima modifica di Buros; 13-11-2016 alle 13:04

Citazione Originariamente scritto da cadaolio Visualizza messaggio
    sarei interessato all'acquisto del 65, ma leggendo in un forum straniero, si evidenziava che sul modello 65 erano presenti problemi di vignetting e banding vorrei capire se orientandomi sulla versione da 55 eviterei questi eventuali difetti o rischierei comunque di rtirovarmi questi difetti a prescindere anche perchè non sarebbero considerati difet..........[CUT]
    Anch'io inizialmente ero un po' spaventato dopo aver letto questa discussione su avforum (https://www.avforums.com/threads/lg-...ues.2025357/);
    comunque pare che i problemi evidenti fossero sui primi pannelli (sino a giugno 2016), e mi sono deciso a comprare il 65e6v. Sul mio non noto alcun problema evidente, sia durante i film, sia nella visione dello sport.
    Al momento sono decisamente soddisfatto:
    nonostante sia migliorabile la gestione del movimento, il pannello è splendido e le immagini lasciano a bocca aperta...

Problemi audio Hdmi-Arc-Cec

Chiedo cortesemente se avete avuto problemi con amplificatori collegati in hdmi/arc dopo ultimo aggiornamento Version_04.30.65, avendo collegato al tv amplificatore audio-video Yamaha al quale sono collegati decoder Sky e lettore bluray, all'accensione del tv, si accende anche l'amplificatore cosa che vorrei evitare, ho configurato l'uscita HDMI-Arc e disattivato la sincronizzazione per evitare l'accensione e/o spegnimento contemporaneo degli elementi collegati, ciò nonostante all'accensione del tv si accende anche l'ampli mentre allo spegnimento del tv l'amplificatore rimane acceso, questo sempre con uscita in HDMI-arc e sincronizzazione disattivata. Premetto che prima dell'aggiornamento e con identiche impostazione non avevo nessun problema. Provando altri tipi di uscite video comunque non ho ottenuto nessun risultato. Gradirei suggerimenti al riguardo o eventualmente come ritornare al firmware precedente. Grazie per eventuali soluzioni a riguardo.

Citazione Originariamente scritto da Carlosimone Visualizza messaggio
    Chiedo cortesemente se avete avuto problemi con amplificatori collegati in hdmi/arc dopo ultimo aggiornamento Version_04.30.65, avendo collegato al tv amplificatore audio-video Yamaha al quale sono collegati decoder Sky e lettore bluray, all'accensione del tv, si accende anche l'amplificatore cosa che vorrei evitare, ho configurato l'uscita HDMI-Ar..........[CUT]
    O_O

emh.. io non ho ancora aggiornato, ma mi dai un motivo + che valido per non farlo.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Si, bisognerebbe lavorare su ISF1 e ISF2, e lasciare quasi intatte le altre modalità. Quella "Sport "secondo me è inguardabile. Hai provato a guardare le partite con la "Standard" ? Secondo me è molto molto meglio!
    Anch'io le partite le guardo in standard, ma con True Motion su 2 - 10. Quella dell'Italia di ieri comunque si vedeva meglio in ISF.

Citazione Originariamente scritto da Carlosimone Visualizza messaggio
    Chiedo cortesemente se avete avuto problemi con amplificatori collegati in hdmi/arc dopo ultimo aggiornamento Version_04.30.65, avendo collegato al tv amplificatore audio-video Yamaha al quale sono collegati decoder Sky e lettore bluray, all'accensione del tv, si accende anche l'amplificatore cosa che vorrei evitare, ho configurato l'uscita HDMI-Ar..........[CUT]
    Fac-Simile del mio problema. Con la funzione attivata, se accendo AppleTV (Xbox, Ps4, ecc.) s'accende anche il televisore. Se invece spengo la sola AppleTV, si spegne anche il TV. Col Samsung, potevo settare questa cosa e far spegnere la sola fonte esterna e non anche il TV. Aspetto chiarimenti da LG..

Ma l'ha trovato senza mettere i servizi LG su UK?

@Buros

Ma perchè dici di dover rifare i settaggi ogni volta?
    Se switchi tra Gioco e Isf o Cinema ti deve mantenere i settaggi per Isf o Cinema per quell'ingresso.

@Stuki64

Cos'è il problema ON e OFF con SimpLink+CEC?
    Simplink sarebbe il gestore che utilizza LG per apparecchiature esterne che rispongono alle specifiche dello standard CEC.
    Se attivo solo l'uscita audio ottica, si attiva anche questo simplink. Se invece attivo entrambe le uscite altoparlante interno+uscita ottica, salta fuori il msg che viene disattivato il simplink e, quindi avere solo l'audio Dolby Digital 2.0.
    Per ovviare a questo problema, prima attivo la sola uscita ottica, poi le attivo entrambe ed infine devo uscire e rientrare da qualsiasi tipo di film che sto guardando. Così facendo, ottengo entrambe le uscite audio, sia altoparlante interno (TV) sia il dolby digital (DTS) 5.1, questa volta.

Pagina 149 di 355 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •