Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Question Consiglio per sostituire Denon AVR-2311 per passaggio al 4K

Ho un sintoamplificatore Denon AVR-2311 che comprai nuovissimo nel 2011 e con cui mi trovo ancora oggi benissimo, però a causa del passaggio al 4K mi trovo costretto a malincuore a sostituirlo...

Il Player che utilizzerò sarà molto probabilmente uno Nvidia Shield.

I diffusori che utilizzo e che ovviamente continuerò ad utilizzare sono un 5.1 della Indiana Line:

Fronte: IL Tesi 560
    Centro: IL Tesi 760
    Retro: IL Tesi 260
    Sub: IL Bassi 850

Il Budget a disposizione è quello che avevo 5 anni fa, ovvero 800 euro, da cui spero di ricavare qualcosa anche dalla vendita dell'amplificatore che voglio sostituire (quindi se siete interessati all'acquisto contattatemi in privato o attendente il mio thread nell'area mercatino).

L'utilizzo che ne farò è prettamente per l'Home Cinema, anche se talvolta non disdegnavo di far suonare solo il Fronte per ascoltare musica, rigorosamente Flac e spesso a 24bit/192kHz

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di condividere con me la propria esperienza.

Scusa la banalità... fino a qualche mese fa usavo un AVR senza HDMI... tutti i cavi video diretti al TV e l'audio via cavetto ottico (ne supportava 2) o analogico (stereo). Se avesse avuto un terzo ingresso ottico userei ancora quello...

p.s. ho anche sperimentato il collegamento digitale "passthrough" sorgente-->(HDMI)-->TV-->(spdif)-->AVR Col mio LG funzionava (anche multicanale) a patto di disabilitare le casse del TV
    Ultima modifica di pace830sky; 11-11-2016 alle 14:12
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Scusa la banalità... fino a qualche mese fa usavo un AVR senza HDMI... tutti i cavi video diretti al TV e l'audio via cavetto ottico (ne supportava 2) o analogico (stereo). Se avesse avuto un terzo ingresso ottico userei ancora quello...

p.s. ho anche sperimentato il collegamento digitale "passthrough" sorgente-->(HDMI)-->TV-->..........[CUT]
    Certo, potrei utilizzare le uscite digitali ottiche per il collegamento all'amplificatore, ma perderei le codifiche audio lossless (DTS-HD Master Audio, Dolby TrueHD) che purtroppo sono veicolate sono su HDMI in quanto hanno un bitrate troppo elevato.

Con questa soluzione riuscirei a sentire solo la parte 5.1 compressa, utile per arrangiarsi, ma il significato dell'impianto Hi-Fi verrebbe un po meno.

i nuovi denon avr x1300/2300
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sei nella mia stessa situazione; sinto da sostituire per passaggio al 4K; tra l'altro ho una Shield che ha solo una HDMI... quindi per forza di cose per vedere in 4K e ascoltare le tracce DTS-HD master serve un ampli ad hoc. Sto valutando il Denon AVR x2300w o lo Yamaha RX A660... non sono male entrambi. Sennò l'alternativa sarebbe acquistare un Lettore 4K Panasonic (mod. UB700) che costa 500 euro e ha 2 uscite HDMI... una per il 4K (da collegare al TV) e una per l'audio da collegare all'amplificatore. In questo modo sfrutteresti ancora il tuo Denon. Tra l'altro il panasonic UB700 legge ovviamente sia MKV 4K (H265) che file audio digitali (Flac, DSD) 24bit/192Khz. Spero di esserti stato di aiuto.

Citazione Originariamente scritto da thenouse78 Visualizza messaggio
    Sei nella mia stessa situazione; sinto da sostituire per passaggio al 4K; tra l'altro ho una Shield che ha solo una HDMI... quindi per forza di cose per vedere in 4K e ascoltare le tracce DTS-HD master serve un ampli ad hoc. Sto valutando il Denon AVR x2300w o lo Yamaha RX A660... non sono male entrambi. Sennò l'alternativa sarebbe acquistare un Le..........[CUT]
    Vero, suppongo che possa essere una soluzione nel breve-medio periodo, però nei prossimi anni potremo avere la necessità di dover collegare un Decoder 4K, o una console 4K, e non troveremo ogni volta 2 uscite hdmi sul dispositivo.

Alla fine vedo che sia il Denon AVR-X2300 consigliato da Antonio, sia il lettore Panasonic UB700 da te consigliato, hanno un prezzo molto simile.

Citazione Originariamente scritto da soqquadro Visualizza messaggio
    Vero, suppongo che possa essere una soluzione nel breve-medio periodo, però nei prossimi anni potremo avere la necessità di dover collegare un Decoder 4K, o una console 4K, e non troveremo ogni volta 2 uscite hdmi sul dispositivo.

Alla fine vedo che sia il Denon AVR-X2300 consigliato da Antonio, sia il lettore Panasonic UB700 da te consigliato, ha..........[CUT]
    Penso che sostituire in vista di qcsoa di nuovo non abbia molto senso. Cioè se esistono delle soluzioni (prodotti con doppia uscita HDMI, uscita ottica della TV per consolle giochi, etc), tanto vale sfruttare quanto si ha. E' probabile che quando la necessità sarà reale si possa comprare qcosa più a prova di futuro rispetto a quanto si possa acquistare oggi.
    Ultima modifica di ebr9999; 23-12-2016 alle 08:44
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •