Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 355 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Sono stati aggiornati entrambi, ma i problemi li aveva il B6 che si è scoperto che era il chipset , difatti E6 ha un chipset proprietario LG che gestisce HDR e non ha avuto problemi di sorta.
    Tutto qui, non è che è meno supportata la serie È.
    Anzi

quindi l aggiornamento per l e6 a cosa serviva?

Non sono d'accordo sul dire che l'E6 e' meno supportato del B6 solo perche' escono piu' aggiornamenti del B6 rispetto all'E6.
    (questo a prescindere che li mettano sul sito italiano o sul sito uk o di un altro paese).
    Non credo che un fornitore continui a sviluppare nuovi firmware per il piacere di farlo. Evidentemente l'E6 e' stato testato meglio inizialmente, ha componentistica differente, ha manifestato meno problemi del fratello minore. Del resto, spesso leggo che la differenza di prezzo notevole tra i due non e' giustificata e giustificabile solo dalla Soundbar e dal 3D. Evidentemente siamo davanti a due prodotti diversi, uno che non solo ha meno feature dell'altro ma ha caratteristiche diverse (vista la differenza di prezzo notevole), di conseguenza in LG stanno mettendo le pezze piu' spesso al firmware del B6 e non dell'E6, evidentemente l'E6 va gia' bene cosi' e quindi escono meno aggiornamenti.
    Il fatto che ci siano piu' aggiornamenti, secondo me non e' sintomo di maggior supporto.

Ottimo la pensiamo nello stesso modo per quanto riguarda l'assistenza confermo ottima, un frigorifero difettoso mi è stato sostituito dopo 1 anno con uno nuovo di zecca quindi complimenti ad lg.
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Guarda, con me sfondi una porta aperta. Fino al prossimo firmware ufficiale disponibile non aggiornerò di certo, anche perchè adesso il pannello è migliorato tantissimo rispetto alle prime ore di funzionamento!

Su avforum c'è una discussione che parla di questo aggiornamento del nostro E6.Hanno addirittura creato una petizione (che secondo me le petizioni online non servono a una beata mazza).
    https://www.change.org/p/lg-electron...edium=copylink

https://www.avforums.com/threads/lg-...2054103/page-3

Comunque ragazzi,per chi ha la possibilità di calibrare la scala dei grigi e gamma,lo faccia..io ho comprato la sonda i1,anche se ci ho perso un po di tempo dietro,ne è valsa la pena.L'immagine che vedevo tendere al verdastro non me la immaginavo,lo era davvero.
    Il CIE è un po complicato,è una ciliegina sulla torta ma io credo che già una buona scala di grigi fa il 75% del lavoro..compresa la gamma piatta che da profondità all'immagine.
    Per rendere l'idea:

Out Box Expert 1
    [url=https://postimg.org/image/wmvq5wsuz/]

Calibrata Expert 1
    [url=https://postimg.org/image/cz4x88asx/]
    Ultima modifica di Kitane; 06-11-2016 alle 17:58
    TV: LG OLED 55E6 , Samsung 46D8000 - BD player: Sony UBP-X800 , Sony BDS 790 , My Sky HD
    Cuffie: Sony MDR-HW700DS , Sony MDR DS 6500 , Sony MDR DS 7500 Console: Ps4 Pro
    Sonda
    : X-Rite EODIS3 i1Display Pro Software: HCFR , Calman 5 home theater

Io non ci vedo delle gran differenze, se non nella temperatura colore. I dettagli sono gli stessi. Forse non è la foto più adatta per rilevare delle differenze sostanziali. Ma magari mi sbaglio...
    Ultima modifica di marcocivox; 06-11-2016 alle 18:17
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Qualcuno è riuscito a modificare il numero dei canali? Cioè quando si crea una lista di canali preferiti usando il satellite rai1 è numerato 1 mentre rai1 hd su 101...quindi quando premerò 1 sul telecomando mi ritrovo sempre rai 1 normale...mentre io vorrei ritrovarmi rai 1 hd...non so se mi sono spiegato...

Io non ci vedo delle gran differenze, se non nella temperatura colore. I dettagli sono gli stessi. Forse non è la foto più adatta per rilevare delle differenze sostanziali. Ma magari mi sbaglio...
    Bho, anche io non noto le differenze
    Se magari Kitane può' dirci in quali punti......
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Qualcuno può consigliarmi una buona sonda da comprare per calibrarmi il tv?

Cmq io noto molto la differenza tra le 2 immagini, la seconda è molto più definita con colori più naturali. Non so se è il mio display amoled del mio s7 che fa notare le differenze.

Non sono un calibratore professionista,anche perché qua ho solo sistemato la scala dei grigi rendendola neutra.Di default avevo tanto verde e pochissimo blu.
    Mi sembra davvero strano che non notiate differenza tra le 2 immagini.Sostanzialmente si nota sullo sfondo e un po meno sulla primo piano,ovvero se c'è troppo verde o blu o rosso,dietro il primo piano dell'immagine vedrete questo colore.sostanzialmente il bianco diventa bianco e non giallo come lo è nella prima foto.
    è anche il caso di dire che se non si notano differenze è inutile anche comprare una sonda

La temperatura del colore per entrambe le foto è sempre uguale..settata su caldo 2 6500k.Probabilmente più sballata e più calda in alcune ire nell'outbox perché non è lineare.

Citazione Originariamente scritto da MasterNinja™ Visualizza messaggio
    Qualcuno può consigliarmi una buona sonda da comprare per calibrarmi il tv?
    Io stavo per acquistare la spyder (ammetto,per risparmiare) ma poi qua sul forum mi è stato consigliato di comprare la X-Rite EODIS3 i1Display Pro perché è la migliore in rapporto qualità/prezzo.Io che l'ho acquistata non posso che consigliartela!
    Pensate che avevo intenzione di calibrare la tv e rivenderla ma poi ho deciso di non farlo,anzi,guai a chi me la tocca
    Ultima modifica di Kitane; 06-11-2016 alle 21:03
    TV: LG OLED 55E6 , Samsung 46D8000 - BD player: Sony UBP-X800 , Sony BDS 790 , My Sky HD
    Sonda

L'ho trovata su Amazon. Prendo la versione con solo la sonda da 222€ o quella sonda piu tavola dei colori a 327€?

Citazione Originariamente scritto da MasterNinja™ Visualizza messaggio
    L'ho trovata su Amazon. Prendo la versione con solo la sonda da 222€ o quella sonda piu tavola dei colori a 327€?
    No basta solo la sonda,io ho acquistato questa a 229. (ora costa 222)

https://www.amazon.it/X-Rite-EODIS3-...s=x+rite+sonda
    Sonda

Ok grazie. Ma principalmente che valori sei andato a toccare te ? Perché a me interesserebbe far risultare il bianco appunto più bianco xD ora il mio tende troppo sul giallo. Però non saprei su quali parametri andare a toccare.

Il bianco che più si avvicina al RIFERIMENTO D65 è caldo 2, che si, ti sembra più giallo ma così non è, sei abituato a vedere un bianco con troppo blu.

Pagina 139 di 355 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •