Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 319
  1. #121
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Prov PD
    Messaggi
    3.655

    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Miglior proiettore visto ieri era il cineversum. .. si scrive così ? Boh
    Mmmm puoi essere si
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

  2. #122
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    Saluto i Forumer
    Certo che stroncare due macchine che sono soltanto pre serie con Jvc che ha il 60% delle funzioni bloccate come il dimmer del laser e non arriva al rec 2020 e fa circa la metà della luce che dovrebbe fare mi sembra come minimo sbagliato.
    Non è assolutamente vero che quella vista sia la macchina definitiva.
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  3. #123
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    633
    E allora perchè presentarle in quelle condizioni?
    Veramente una pessima figura
    Anche per me il Sony 550 è quello che più mi è piaciuto anche se si deve considerare che proiettava su un telo diverso da tutti gli altri vpr presenti
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

  4. #124
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    Infatti Un errore.
    Io non presenterei MAI una macchina pre serie ad un evento.
    Si rischia di troncare un prodotto che non sarà quello poi venduto.
    Si ha sembra ansia da prestazione.
    E non centra Niente perché ho ordinato lo Z1
    Marco
    So che faranno fra pochi giorni un upgrade che si avvicina un pochino a quello definitivo.
    Ultima modifica di jedi; 06-11-2016 alle 14:38
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  5. #125
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Prov PD
    Messaggi
    3.655
    Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Infatti Un errore.
    Io non presenterei MAI una macchina pre serie ad un evento.
    Si rischia di troncare un prodotto che non sarà quello poi venduto.
    Si ha sembra ansia da prestazione.
    E non centra Niente perché ho ordinato lo Z1
    Marco
    So che faranno fra pochi giorni un upgrade che si avvicina un pochino a quella definitiva.
    Ahhhhh l'hai ordinato? Bene dopo che l'avrai tarato ben bene(no dal Frattaroli eh) ripassiamo tutti a rivederlo
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

  6. #126
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    485
    Il sony 550 era semplicemente quello messo nelle condizioni per proiettare al meglio. Sono convinto che epson 9300 sullo stesso telo e dalla stessa distanza di proiezione non avrebbe affatto sfigurato anzi..

  7. #127
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Ahhhhh l'hai ordinato? Bene dopo che l'avrai tarato ben bene(no dal Frattaroli eh) ripassiamo tutti a rivederlo
    Si ho ordinato suo fratello gemello(ma lo vedi già in firma)
    Errori, sempre errori di fare vedere prototipi.
    Se vuoi venirlo a visionare, sei il benvenuto
    Marco
    P.S. Ma credo che saranno in molti a venirmi a trovare
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  8. #128
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    Sinceramente tra Epson 9300 Epson e il Sony 550 ,vi è un abisso.
    Ma sono di due categorie completamente diverse.
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  9. #129
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Sinceramente tra Epson 9300 Epson e il Sony 550 ,vi è un abisso
    Hai ragione il 550 costa tanto :P

  10. #130
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    Se vuoi fare confronto, fallo tra il Jvc 5000 e Epson 9300.
    E' più corretto, siamo nella stessa categoria.
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  11. #131
    Data registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    184
    Grazie ad Audioquality per il lavoro e la dedizione. complimenti.
    Riguardo ai proiettori, quoto tutto quello che si è detto però ..

    Sony VW5000 e Jvc Z1 : risultato un pò sotto alle aspettative, anche perché troppo riflessioni ambientali che ne annullavano il contrasto per proiettori cosi generosi.

    Cineversum: risultato molto buono (la stanza mi è sembrata meno luminosa, forse per la quantità di diffusori top gamma b&w che tappezzano le pareti).

    Epson (nella saletta yamaha): mha ...... non saprei che dire..... bilanciamento bianco sballato, in hdr ho avuto l'impressione di un immagine slavata.

    Sony 550: la migliore installazione, molto definito e molto contrastato, era l'unico però che proiettava su uno dei migliori schermi alto contrasto che abbia mai potuto vedere (darkStar9 - elite screen), niente hot spot, niente sparkling, angolo di visione in orizzontale a 180 senza perdita di luminosità.

    l'Epson laser LS10500, sempre nella stessa saletta, era in versione non definitiva.

  12. #132
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    170
    io vorrei ringraziare gli organizzatori per questa magnifica opportunità.
    io non sono un super esperto (sebbene abbia fatto il corso di calibrazione video, non mi sento in grado di poter esprimere pareri) ma credo che già solo il fatto di poter vedere/sentire prodotti che il 99.9999% delle persone non si possono permettere è un grande privilegio.
    ho avuto l'impressione di un clima disteso e amichevole...molto diverso dal TOP AUDIO VIDEO dove sembrava che tutti se la tirassero allo sfinimento.
    unico appunto: forse si potrebbe chiedere ai rivenditori di presentare anche impianti più abbordabili, in maniera da non far sentire quel 99.99999% di cui sopra un po' come "alice nel paese delle inarrivabili meraviglie".


    non voglio dire A meglio di B, perchè non voglio fare il sapientone che dice che l'uva non è matura :-)
    mi hanno affascinato le cuffie beyer, proprio nel momento in cui ho mezza intenzione di acquistarne una...che fortuna!
    mi ha stuzzicato OPPO HA1+cuffie (di cui tutti parlano male, ma a me non ha fatto schifo), peccato che il volume delle casse coprisse tutto aahahahaha
    belli i proiettori, ma per ora non ci starebbe bene in salone per cui noon ho perso troppo tempo dietro alle dimostrazioni.
    fichissimi i prodotti klimo, finalmente ho capito che il suono del vinile non fa per me :-)

    grazie grazie e ancoragrazie

  13. #133
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    Per me il massimo del del suono analogico, sono sentire tramite registratori a bobine a due tracce a velocità di 38 cm/sec.
    Non ho mai sentito meglio con nessun supporto digitale, indipendentemente dal costo.
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  14. #134
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.938
    Sarò telegrafico (sto ripartendo da Bologna).

    JVC con firmware 0.58 mi ha fatto rodere parecchio. Vi dico soltanto che la notte tra sabato e domenica (dalle 23:00 alle 01:30) ho rifatto da zero la calibrazione, sia in REC.709, sia per i contenuti HDR. Mi sono testimoni i tre del "roman panel". Ho misurato quasi 7.000:1 di CR nativo (più che dignitoso, al netto della sala) ma un flusso luminoso max di 2.000 lumen e non di 3.000.

    Aggiungo che in DCI, con il filtro colore attivato, il JVC scendeva quasi al di sotto dei 1.200 lumen. Ergo, per riempire i quasi 7 metri quadrati di schermo con gain unitario, ho preferito non attivare il filtro e giocare di fino con un altro spazio colore intermedio (HDR), in modo da avere più "birra". In 4K / HDR ho superato (di poco) i 100 NIT, con ottimi risultati direi.

    Al di là delle polemiche di presentare una macchina che, per mettere a punto, mi ha fatto sudare sette camicie per due notti di seguito, alla fine ho apprezzato la possibilità di cimentarmi con una macchina del genere che ha molte potenzialità. Ad esempio, ho avuto modo di apprezzare risoluzione e dettaglio, aspetto che per me non era scontato.

    Il Sony è la stessa macchina di una demo fata a Milano qualche tempo fa. In quel caso ho "spremuto" quasi 3.500 lumen. Sono arrivato a superare 160 NIT sullo schermo. Motivo per cui in HDR ho dovuto anche chiudere un po' la potenza. In quel caso il CR nativo è stato leggermente inferiore rispetto a JVC ma non è che fosse così visibile.

    Epson è stato il campione del rapporto Q/P. 1.400 lumen grazie alla taratura di Alessandro De Pasquale con lampada alla massima potenza. Il flusso luminoso però scende a circa 800 lumen se si attiva il filtro colore per il gamut "Digital Cinema". Un po' pochi per 3 metri di base.

    Il Cineversum BlackWing II (alias JVC X7000) aveva ovviamente il CR nativo più elevato (circa 50.000:1) anche se solo di notte. Poiché le tende non bloccavano tutta la luce... Pazzesca anche la potenza luminosa in DCI, con filtro colore attivato. Merito sicuramente anche dello schermo Screenline che - almeno credo - fosse con superficie "Diamond", quindi con gain un po' elevato.

    Cosa dire poi dei Metz? Hanno 755 NIT di picco, anche se ne ho usati circa 500 nella taratura del TV a destra. Ma qualcuno di voi la comparativa tra SDR e HDR, 709 e 2020, HD e 4K, 8 bit e 10 bit, l'ha vista oppure no?

    Ho messo a confronto Sicario, Deadppol, Spiderman2, Salt, The Revenant e anche altri. Ve li siete persi?

    Ora riparto. A domani

    Emidio

  15. #135
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Prov PD
    Messaggi
    3.655

    Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Si ho ordinato suo fratello gemello(ma lo vedi già in firma)
    Errori, sempre errori di fare vedere prototipi.
    Se vuoi venirlo a visionare, sei il benvenuto
    Marco
    P.S. Ma credo che saranno in molti a venirmi a trovare
    Marco
    Ottimo, non rimangiarti ste parole
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)


Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •