Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

rapporto tra il volume del centrale e dei frontali

ciao a tutti
    il mio "sistema" è un 3.1 composto da 1 b&w cm centre e 2 cm1 s2; sub asw601. il mio sinto ampli è un denon 4200. cavi di potenza supra 2.5.
    ho attivato audyssey.
    il problema, nell'ascolto dei film, è che devo alzare il volume al 50% se voglio sentire bene i dialoghi. Ho provato anche ad alzare il volume del parlato, a livelli di volume bassi, ma sento degli squilibri nei dialoghi non indifferenti in quanto, per esempio, 2 persone che dialogano una accanto all'altra, mi giungono all'orecchio una lontana e l'altra vicina.. non so se mi spiego?!
    come posso fare?

Hai provato ad aumentare i dB del centrale attraverso Graphic EQ?
    Tv: Panasonic 65DX780e - MySky HD - Sintoampli: Pioneer SC LX89 - Music Server Auralic Altair - Auralic Aries Mini - Ipad Air 2 - Giradischi: Fisher MT6420 - Frontali: Wharfedale Diamond 10.7 - Sorround: Wharfedale Diamond 9.2 - Centrale: Wharfedale Diamond CM - Subwoofer: Wharfedale Diamond SW 150

Hai provato a selezionare la colonna sonora originale? Prima di metterci mani sarebbe bene sgombrare il terreno dall'ipotesi che le voci dei doppiatori sono mixate ad cazzum.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Da opzioni...regilazione livello canale? Oppure da audio.. regolazione volume parlato? Oppure da audyssey/dinamic eq/livello riferim offset 5/10/15db?

Stesso problema con le lingue originali...

Controllerei prima di tutto le fasi
    io uso quello in 5.1 da http://thedigitaltheater.com/index.php/tools/
    Ti permette anche di valutare ad orecchio il livello dei canali.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da cris777722 Visualizza messaggio
    Da opzioni...regilazione livello canale? Oppure da audio.. regolazione volume parlato? Oppure da audyssey/dinamic eq/livello riferim offset 5/10/15db?
    Dalla lettura del manuale sembrerebbe:
    Audio--->Graphic Eq--->Adjust Eq.
    Seleziona il Canale Centrale e prova ad aumentare il livello di dB portandolo a +6 (il valore predefinito è pari a 0).
    Poi, se è troppo elevato puoi diminuire il volume parlato da Audio --->Dialog Level Adjust
    Tv: Panasonic 65DX780e - MySky HD - Sintoampli: Pioneer SC LX89 - Music Server Auralic Altair - Auralic Aries Mini - Ipad Air 2 - Giradischi: Fisher MT6420 - Frontali: Wharfedale Diamond 10.7 - Sorround: Wharfedale Diamond 9.2 - Centrale: Wharfedale Diamond CM - Subwoofer: Wharfedale Diamond SW 150

Non sempre l'efficienza dei main e del centrale sono uguali.
    Molte volte i diffusori principali ,più voluminosi e con altoparlanti più grandi, hanno un efficienza maggiore.
    Guarda sui dati tecnici dei diffusori ed incomincia a metterli pari.( Es. main 92 Bd centrale 89Db settare il centrale a +3).
    Una volta fatto questo una piccola regolazione non più grossa di 0,5 - 1 Db ci può ancora stare.
    Io ho 3 diffusori uguali come litraggio, numero e tipo degli altoparlanti ed ovviamente efficienza. Nonostante questo il centrale disposto i orizzontale (sebbene suoni allo stesso livello) risulta leggermente più cupo degli altri due.
    Ultima modifica di Franco Florio; 03-11-2016 alle 15:09
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Mi viene un dubbio...
    Magari dico una cavolata.
    Sei sicuro che il tuo Denon possa gestire una configurazione Dolby Digital 3.1?
    Con il mio Pioneer non è possibile, inoltre leggendo le specifiche sul sito Dolby.com, sembrerebbe che la configurazione minima sia 5.1
    E' probabile che una delle due voci (quella che ha il volume più basso) in realtà viene "pilotata" dal processore prevalentemente verso i canali laterali che tu non hai, per dare un effetto più tridimensionale.

Sono sicuro per il mio, ma ho pochi dubbi per il Denon 4200 che avevo considerato): il suono degli altri canali non collegati viene diretto su quelli esistenti. Normalmente l'effetto ambiente viene mandato sui surround. Se non ci sono viene mandato sui frontali. Comunque coi file che ho indicato ci si può levare il dubbio (e capire se c'è qualcosa che non va)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Non sempre l'efficienza dei main e del centrale sono uguali.
    Molte volte i diffusori principali ,più voluminosi e con altoparlanti più grandi, hanno un efficienza maggiore.
    Guarda sui dati tecnici dei diffusori ed incomincia a metterli pari.( Es. main 92 Bd centrale 89Db settare il centrale a +3).
    Una volta fatto questo una piccola regolaz..........[CUT]
    Ma questo è quanto fa automaticamente Audissey.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Sono sicuro per il mio, ma ho pochi dubbi per il Denon 4200 che avevo considerato): il suono degli altri canali non collegati viene diretto su quelli esistenti. Normalmente l'effetto ambiente viene mandato sui surround. Se non ci sono viene mandato sui frontali. Comunque coi file che ho indicato ci si può levare il dubbio (e capire se c'è qualcosa ..........[CUT]
    Ho provato a riprodurre i files e confermo che il suono dei canali nn collegati viene diretto su quelli esistenti. Con la riproduzione dei citati file nn noto nessuna anomalia.. anzi sembra essere più audace il suono del centrale.

Ho letto le specifiche delle cm1 s2 e hanno 84db di efficienza contro gli 87db del centre... ho provato ad avviare il tono test dei diffusori nella sezione delle impostazioni manuali. Il software audyssey mi aveva impostato i frontali a -1 db e -0,5 mentre il centrale a -5. Ho aumentato di 3 db il centrale visto che è la differenza di efficienza tra i frontali ed il centrale. Devo dire che va molto meglio. Ma a questo punto audyssey ha toppato...?! Secondo me sì per l ascolto a basso volume. Ora posso godermi un film con il 30% del volume mentre quando usavo audyssey devo usare almeno il 40-45% del volume.

E' normale che i dialoghi possano risultare inudibili a bassi volumi. Aumentando il volume del centrale in fondo fai qualcosa di simile. Chiaro che poi a volumi alti i dialoghi potrebbero risultare esageratamente alti.Ci dovrebbe essere l'Audissey dinamic volume che dovrebbe appunto compensare questo effetto. L'hai provato?

Inoltre non sono certo che sia un problema del centrale. Come controprova dovresti provare ad eliminare il centrale dalla configurazione e vedere se hai sempre la stessa percezione.

Se l'impianto lo hai fatto per far divertire il microfono di Audissey lascia pure il tutto come ha deciso lui.
    Se invece lo hai fatto per sentirlo Tu regolalo in modo che soddisfi Te.
    Non provo simpatia per le regolazioni automatiche che (secondo me ) fanno più danno che guadagno.
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •