Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 355 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Quoto, si rischia solo di far dei danni.
    Aggiornamento della mia situazione (pannello morto): vengono oggi stesso a ritirare il TV per la riparazione.
    Almeno il servizio sembra efficiente
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Te lo saprò dire con certezza al termine...
    P.S.: a proposito, se ho capito bene hai già l'E6? E hai fatto gli aggiornamenti (più il reset) con paese servizi UK?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

scusate io ogni tanto torno sull'argomento perchè non trovo risposta
    dato che non ho interesse nel 3D e che la barra audio pare sia una mezza delusione ero indeciso tra questo e il 55B6
    se non ho capito male cambia il processore video ma non vorrei che il cambiamento sia SOLO per supportare il discorso 3D e che per quanto riguarda la normale visione il pannello sia lo stesso
    immagino se ne sia discusso ma in 134pgg mi perdo
    GRAZIE

Anch'io sono intetessato alla questione posta da @gimlos...

La soundbar non può certo sostituire un impianto dedicato, ma è meglio dei classici altoparlanti integrati di cui sono dotati oramai la quasi totalità dei TV. A parte questo l'E6 poggia su una lastra di cristallo, che oltre alla mera funzione estetica, fa da sostegno al pannello, che è molto molto sottile. Poi, oltre ovviamente a due occhiali per il 3D, ha anche un doppio telecomando.
    Infine c'è l'aspetto molto controverso del processore. Pare (qualche recensore lo sostiene, ma bisognerebbe cercare i link), che le immagini migliorino via via (a causa di un miglior processore video) a partire dal B6, fino ad arrivare al G6. Si parla soprattutto di immagini più "pulite", con meno rumore video.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Non sono esperto ma a quanto ho letto in giro varie recensioni e discussioni il pannello dell e6 è migliore come rumore dell immagine e calibrazione più fine .
    Una domanda. Ogni tanto mi appare una voce nel menu immagine-opzioni immagine- LED local dimming, c'è il valore disattivato,basso,medio,alto. Di default è impostato su medio.

La soundbar non può certo sostituire un impianto dedicato
    di questo mi interessa relativamente ovvio che è meglio se c'è...ma io ce l'ho....

Si parla soprattutto di immagini più "pulite", con meno rumore video.
    questo già mi interessa di più...vediamo se trovo (ma non trovo )

sul sito di LG c'è la possibilità di fare la comparazione tra l'E6V e il B6V. Ai fini del pannello, sembra non ci siano delle gran differenze se non nel tipo di processore quad-core per l'E6V e dual-core per il B6V (così mi sembra d'aver letto in giro). Infine, nel modello inferiore manca il 3D. Il resto sono tutte supposizioni non supportate da LG stessa.

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    di questo mi interessa relativamente ovvio che è meglio se c'è...ma io ce l'ho....

questo già mi interessa di più...vediamo se trovo (ma non trovo )
    la soundbar la trovo un pò deludente anche io ma, agendo sui parametri audio, impostazioni modalità audio standard (utente), modalità audio attiva, quantità livello del volume su alto ed equalizzatore regolato in base alle proprie esigenze, si riesce a migliorarla parecchio. Poi ovvio, con un pannello del genere come minimo ci vuole un sistema audio dolby-digital serio.

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    sul sito di LG c'è la possibilità di fare la comparazione tra l'E6V e il B6V. Ai fini del pannello, sembra non ci siano delle gran differenze se non nel tipo di processore quad-core per l'E6V e dual-core per il B6V (così mi sembra d'aver letto in giro). Infine, nel modello inferiore manca il 3D. Il resto sono tutte supposizioni non supportate da LG..........[CUT]
    no vabeh..ho visto il sito LG...il confronto è su macro dettagli non su cose tecniche particolari

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Sono d'accordo in parte....
    È vero che le foto non possono essere prese a riferimento e nel fotografare le immagini televisive non è possibile mostrare ciò che l'occhio vede (nemmeno con le reflex-...qualcosa di fotografia mastico, non molto,...qualcosa), se leggi bene il post mette in guardia in merito ai vari problemi che si possono presentare n..........[CUT]
    Probabilmente con la mia Reflex Canon 70D che scatta a 14bit in Raw, credo e spero d'ottenere qualche info in più rispetto ad un cell, in termini di ricchezza cromatica che riesce a raccogliere. In ogni caso non ho contestato il tuo post (lungi da me), facevo semplicemente notare che anch'io, quando mi sono apprestato a fare delle foto col cell (iPhone 7 che, non credo sia l'ultimo), ho notato che le info raccolte sui parametri di cromia, luminanza, profondità colore ecc. (specie in Hdr) non corispondevano minimamente a quello che vedevo coi miei occhi, tutto qua.
    Ti riconfermo Mikigio che, dalle tue foto non si riesce a percepire un granchè di differenze tranne che in qualcuna.
    Comprendo altresì come te che, nonostante tutto il tuo impegno profuso, dal vivo la situazione è completamente differente, ma tant'è..
    Bisogna esserci davanti, a questi pannelli per giudicarli, credo.
    Infine, una foto visualizzata a casa tua su di un monitor, non è affatto identica a quella di un altro su monitor differente.
    In questo campo non c'è portabilità che tenga, bisogna per forza avere tutti le stesse periferiche per confrontare dei dati, immagini, impressioni e quant'altro, fra loro.

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    no vabeh..ho visto il sito LG...il confronto è su macro dettagli non su cose tecniche particolari
    d'accordo..ma son quelle le differenze ufficiali. Poi, quando qualcuno farà un teardown come i cell, capiremo anche quali saranno le differenze hardware. Bisogna aprire il pannello insomma ed, indagare in profondità.

Possibile che, nessuno si sia goduto I Medici su Rai 4K di ieri sera? E' la prima puntata che son riuscito a vedere in quanto ero a casa. Sono queste le fonti su cui bisognerà discutere e dove avremo sempre più bisogno di info teniche sui vari parametri da cambiare.
    Per tutte le altre fonti, SD ed HD, direi che che non è sicuramente il pannello adatto. Ieri sera spesso switchavo tra can 101 HD e 210 4k, notando molte differenze proprio nella ricchezza d'informazioni (quantità giusta di pixel processati) sul can 4K.

Te lo saprò dire con certezza al termine...
    P.S.: a proposito, se ho capito bene hai già l'E6? E hai fatto gli aggiornamenti (più il reset) con paese servizi UK?
    non sentendone l'esigenza non ho aggiornato con il firm UK, anche perche' non ho letto da nessuna parte nessun miglioramento.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Ciao a tutti,

Era un po che non mi collegavo al forum,oggi ho acquistato il modello da 55 e lo trovo davvero splendido(venivo da un 50VT20)
    anche senza regolazioni e senza il nuovo aggiornamento è davvero splendido.
    Ho la fibra a 50 mega e con i video di youtube in 4K è da mascella fuori, anche con skyHD non è affatto male comunque.
    Vi chiedo una cosa, secondo voi io che principalmente lo uso per il cinema e un po di sport quali dettagli dovrei provare di quelli che si trovano online?
    Grazie a tutti

Pagina 134 di 355 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •