Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Consiglio acquisto Vpr

Forse ho sbagliato ad usare il termine "vanno meglio" avrei dovuto scrivere che offrono una tecnologia ormai al top e rendono meglio sulla profondità del nero e sulla definizione di default.
    Io ho provato Optoma e LG come DLP e non ho mai visto il fatidico effetto rainbow (MAI).
    L'Optoma HD161X però dopo solo 15gg dava già problemi di polvere nell'ottica e si vedevano delle piccole macchie rosse su sfondo nero inoltre aveva luce spuria fuori schermo.
    I Benq spero siano più affidabili nel tempo.
    L'LG invece è strepitoso ed arrivo ad usarlo anche 8 ore al giorno senza mai spegnerlo e senza il minimo problema. Il Sony non lo accendo da tempo ormai
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Forse ho sbagliato ad usare il termine "vanno meglio" avrei dovuto scrivere che offrono una tecnologia ormai al top e rendono meglio sulla profondità del nero e sulla definizione di default.
    Io ho provato Optoma e LG come DLP e non ho mai visto il fatidico effetto rainbow (MAI).
    L'Optoma HD161X però dopo solo 15gg dava già problemi di pol..........[CUT]
    A proposito dei "problemi" della serie HD---X ovvero di tutti quei modelli che dopo la sigla HD ed il codice numerico presentano una x un tecnico molto gentile e che lavora ormai da anni come provider audio/video per grandi aziende su territorio italiano (tipo mw, la catena old wild west, agenzie pubblicitarie varie) mi raccontava che in fase di progettazione Optoma marchiava con quella sigla i prodotti difettosi e che non avevano soddisfatto i controlli qualitativi o avevano delle imperfezioni a livello ingegneristico tali per cui non potessero essere commercializzati con una sigla "ufficiale" tipo HD25, HD50 ecc. Io ho visto personalmente Panasonic PT-AE5000, Benq (diversi modelli della serie W), Optoma HD25 e HD90, Sony 45/55 ed Epson in tutte le salse. Mai un rainbow. E onestamente Optoma l'ho anche comprato perché mi ha colpito subito.

Buono a sapersi forse per questo il 161X pur essendo molto simile al HD50 costa molto meno.

Perciò se ben ho capito è un po come LCD e plasma
    Che nei LCD l'immagine è meno vera rispetto a un plasma soprattutto nei colori almeno per me è non cambierei il mio pioneer per un LCD forse con oled che sono usciti in questi anni
    Perciò meglio stare su dlp mi sa ......
    E sicuramente ne dovrò andare a vedere qualcuno dal vivo
    Ma anche il nuovo Epson tw 7300 e un 3lcd qualcuno l'ha già visto in funzione?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da filippo_3 Visualizza messaggio
    Perciò se ben ho capito è un po come LCD e plasma
    Che nei LCD l'immagine è meno vera rispetto a un plasma soprattutto nei colori almeno per me è non cambierei il mio pioneer per un LCD forse con oled che sono usciti in questi anni
    Perciò meglio stare su dlp mi sa ......
    E sicuramente ne dovrò andare a vedere qualcuno dal vivo
    Ma anche il n..........[CUT]
    Prova a vedere se c'è qualche fiera dalle tue parti o qualche negozio specializzato che abbia qualche modello in demo. Comunque più che altro la differenza tra LCD e DLP è la tecnologia usata. LCD e 3LCD (cambia solo la luce che viene prima scomposta rendendo l'immagine più nitida e chiara) usano dei micro schermi lcd attraverso cui fan passare la luce. 3LCD ed LCD han tre pannelli (R,G,B). Il problema è che con quel budget ripeto la qualità dei pannelli non è eccelsa e a lungo andare si deteriorano (nemmeno tanto lungo andare). Diversamente DLP fa passare la luce attraverso una ruota con mircosezioni RGB e viene riflessa su un chip DMD composto da microspecchi preceduti da lente. Di queste componenti a deteriorarsi è solo la lampada che si può sostituire a differenza dell'LCD che presenta oltre deterioramento della fonte luminosa anche dei pannelli LCD che andrebbero sostituiti in toto con un grosso esborso! Non è del tutto vero perciò che l'immagine dell'LCD è meno vera del DLP. Ci sono LCD performanti quanto DLP ma essendo una tecnologia più recente quest'ultima ha meno rogne e in media rapporto qualità prezzo sono superiori. Perdona il dilungamento. Spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di PanDiZucchero; 18-10-2016 alle 10:46

Chiarissimo grazie
    Perciò anche se non farei un grosso uso del VPR orientarsi sul tw 7300 Epson
    E una scelta da un certo punto di vista non troppo consigliata come scelta anche perché cosa sui 2600€
    Ma tra optoma, bene, pana e LG in dlp
    Quale sceglieresti?

Dunque. Se oggi dovessi scegliere io penso prenderei un modello tra l'optoma HD50 e il BenQ w2000 quest'ultimo nello specifico ha vinto l'EISA Award 2016-2017 come Best Home Theater Projector. Forse propenderei più per il BenQ. Se riesci però è fondamentale che tu ne colga le differenze visive con i tuoi occhi!

Spero di esserti stato utile!

Se poi vuoi aspettare e alzare di qualche centinaio di € il budget direi senza dubbio Sony il 40 o il 45. Parliamo di 2200/2500€
    Ultima modifica di PanDiZucchero; 18-10-2016 alle 19:35

Citazione Originariamente scritto da PanDiZucchero Visualizza messaggio
    Dunque. Se oggi dovessi scegliere io penso prenderei un modello tra l'optoma HD50 e il BenQ w2000 quest'ultimo nello specifico ha vinto l'EISA Award 2016-2017 come Best Home Theater Projector. Forse propenderei più per il BenQ. Se riesci però è fondamentale che tu ne colga le differenze visive con i tuoi occhi!

Spero di esserti stato utile!

Se..........[CUT]
    Dalle mie parti c'è audioquality farò un giro là sicuramente è poi se non erro a Bologna c'è un evento audiovideo show !!!!
    Grazie mille

Avevo visto quel demo ma alla fine Sony è stato sconsigliato! Vero? Per le matrici?

In realtà non penso che sia una certezza il discorso delle matrici a tempo, o almeno lo spero, però intanto ti posso dire che il 40 si vede benissimo....grat grat

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •