Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 355 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da BlueEyes73 Visualizza messaggio
    Ho scaricato un pò di demo UHD, ho collegato il PC ma non riesco a vederle fluidamente con VLC (mi sembra impossibile con un i7 5930k e una titan X!!??). Sul TV funzionano senza problemi... avete qualche idea sul motivo? Devo utilizzare un'altro player con altri codec?!
    usa mpc-hc ...

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    Per essere sicuro di questo, fai questa prova:

avvia il test near black 0%, apri il settings della luminosità. che nel tuo caso è 55.
    usando i tasti cursore sx/dx (non il puntatore) vai sul bottone - (quello per diminuire la luminosità).

ora, avvicinati alla tv, in alto a destra. più vicino

premi il tasto OK del telecomando, in modo da portar..........[CUT]
    questa sera provo.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Ho il 55e6v da metà settembre, vi siete accorti che il settaggio Italiano è pessimo al confronto con quello Inglese, se volete fare una prova, risettate tutto e lasciate come paese Regno Unito e poi riscrivete le vostre impressioni senza fare aggiustamenti immagine o quant'altro...
    Malida

Citazione Originariamente scritto da malida
    Ho il 55e6v da metà settembre, vi siete accorti che il settaggio Italiano è pessimo al confronto con quello Inglese, se volete fare una prova, risettate tutto e lasciate come paese Regno Unito e poi riscrivete le vostre impressioni senza fare aggiustamenti immagine o quant'altro...
    Cosa intendi esattamente per settaggio pessimo nel confronto?
    TV: LG Oled 55E6V-Z

Malida è interessante quello che dici. Hai fatto delle prove, hai misurato con colorimetro o hai colto la differenza occhiometricamente?
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Condivido con voi un settaggio che trasforma la visone del calcio su sky, soprattutto nelle partite serali e quelle con maglie dai colori luminescenti, in qualcosa di più appagante.
    Ho abbassato dalla mia configurazione standard, che posto sotto, 5/6 punti di luce Oled e una ventina di contrasto. Uso questo solo per il calcio su Sky e qualche altro canale sportivo (mi capita anche per alcuni studi sportivi super illuminati) e personalmente l'immagine è molto più piacevole. Tutto il resto lo vedo con le mie impostazioni classiche.
    Sfrutto il profilo "ISF esperto stanza luminosa" per rendere questo passaggio veloce.

Il mio settaggio di base è dopo i vari test Near Black e B/W Clipping è:

ISF esperto buio:
    contrasto 98
    luminosità 52
    luce Oled 40
    gamma 2.2
    Nitidezza H&V 0 - 0 (sky) 10 - 10 (tutto il resto)
    tutti i filtri disattivati

E' normale che mentre si regola il volume la luminosità dello schermo aumenti?
    TV: LG Oled 55E6V-Z

Anche a me attivando il menù laterale o regolando il TV lo schermo diventa più luminoso fino a quando non chiudo il menù
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Ragazzi...mi spiegate perchè la voce livello nero mi rimane su auto e non posso settarla?gli altri setting è stanza buia...e tutti filtri disattivati tranne cinema reale su attiva...un grazie a chi mi sa dare una risposta....

Ciao, non so se e' un problema generale o non sono stato in grado di risolverlo io.
    Abilitando il Deepcolor sulla porta HDMI e collegando un PC con uscita hdmi 2.0 (scheda video gtx 980ti), non e' possibile allacciare il segnale.
    Dal pannello di controllo Nvidia non viene abilitata la profondita' colore e non e' possibile modificare l'impostazione d'uscita.

Togliendo il deepcolor dall'uscita HMDI del TV, il PC si visualizza, ma e' possibile solo settare 32bit, 8bit per colore e uscita 4:2:0 .

In sostanza, come faccio ad abilitare il deepcolor utilizzando il PC?
    Nota, l'Xbox One S non ha nessun problema in tal senso, una volta abilitato il Deepcolor sull'hdmi dove viene connesso, tutti i segnali sono riconosciuti e le profondita' colore modificabili.

Edit: verificato e' un cavo HMDI 1.4a che deve supportare tutti gli spazi colore ed il deepcolor
    Ultima modifica di alienzero; 18-10-2016 alle 14:59
    sus

Citazione Originariamente scritto da BlueEyes73 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi aggiungo anche io al gruppo. Ritirato questa mattina da Unieuro il 55, preso con la promozione del 20% di sconto.
    Ho appena finito di montare tutto e di impostarlo come consigliato in qualche post dietro.
    Che dire, per il momento sono ampiamente soddisfatto, non ho ancora potuto provare nulla in 4k (Netflix con l'adsl non ci arriv..........[CUT]
    Solo per dirti che anch'io ho sostituito il Sony 46W905 con questo TV, ne sono quasi pentito, sono circa 30gg che provo ad impostarlo seguendo di tutto e di più sul web, ma non riesco a trovare il giusto compromesso. Quello che fa veramente paura alla visione è il TG1 delle 13.30 (il tavolo non avevo mai notato che era veramente nero), i canali mediaset HD si vedono male, non hanno la limpidezza che dava il Sony. Nelle partite Sky si vedono bene solo i primi piani, il pallone se passa davanti alla rete fa effetti strani, anche dopo i settings. Se non si hanno fonti nobili come bluray o netflix (con la banda larga) non credo si possa sfruttare al meglio. Ho quasi paura ad acquistare la CAM tivusat per guardare "I Medici" in 4K, ho paura di restare deluso.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Si puoi provarli su stanza luminosa e fare il confronto con stanza buia, se poi non ti trovi bene, fai il reset solo delle impostazioni immagini stanza luminosa.

Io ho impostato Metodo 20 punti, ma NON lo tocco, perché secondo me se non hai una sonda, è meglio lasciarli stare.
    Modificherò i 20 punti quando avrò una sonda per farlo.
    Non si possono ..........[CUT]
    Scusa dove trovo le ore del pannello?

Devi entrare nel menu di servizio. Ti deve un altro telecomando però (un Logitech harmony o il più economico meliconi da 8€)
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Scusa dove trovo le ore del pannello?
    Qui trovi le istruzioni per farlo e tutto quello che ti serve e puoi usare, messaggio numero 10:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...eference-3d-4k

Scusami però come fai a confrontare un Full HD 46" con un UHD 55"?
    Dai non sono paragonabili, molti dei problemi che riscontri non sono imputabili all'Oled o LG, ma al UHD.

Citazione Originariamente scritto da romans80 Visualizza messaggio
    Ragazzi...mi spiegate perchè la voce livello nero mi rimane su auto e non posso settarla?gli altri setting è stanza buia...e tutti filtri disattivati tranne cinema reale su attiva...un grazie a chi mi sa dare una risposta....
    Hai provato a cambiare fonte?

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Kirk, per ora sto provando prevalentemente Sky e file mkv, ma senza troppa foga perché il tempo è poco e la TV è monopolizzata dalle iene fino a che vanno a dormire!
    Paragonato al mio vecchio PDP HD ready con i segnali "poveri" non ci siamo ancora, ma sta migliorando giorno dopo giorno. Con i segnali migliori è ottimo, per il m..........[CUT]
    Ottimo direi.
    Però hai ancora troppe poche ore per verificare il 0%, con luminosità 55 fidati che è sicuramente acceso anche con gamma 2.2, considera che il mio si accende leggermente con luminosità 52 e ho più di 200 ore.
    Fino a 100 ore circa, era perfetto anche il mio, potevo clippare la 17 senza che si accendesse il 0% tenendo luminosità anche a 54.
    Questo perché il pannello inizialmente è più scuro, ma verso le 150 ore ha avuto uno schiarimento netto, direi importante, considera che prima non avevo le zone laterali illuminate come molti hanno sulla gamma 2016, e neanche gli angoli, adesso sono leggermente accesi, ed è questo che ti frega il nero totale.
    Quindi aspetta a fare i settaggi e questo test, attualmente non avrebbe nessun senso.
    Quando lo farai passato il periodo di rodaggio, fallo veramente al buio totale, con nulla di acceso, considera che io ho fatto una foto con un tempo d'esposizione di 4 secondi per vedere se era acceso.
    Ultima modifica di KIRK1970; 18-10-2016 alle 19:12

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Qui trovi le istruzioni per farlo e tutto quello che ti serve e puoi usare, messaggio numero 10:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...eference-3d-4k

Scusami però come fai a..........[CUT]
    Grazie per le tue gentili risposte. Il confronto è solo relativo al DDT e Sky, non ad altre fonti. Le trasmissioni spesso presentano delle grane di sfondo dietro i primi piani (passami il termine, non so come chiamarle). Noto delle differenze notevoli solo per il contrasto (ti ribadisco ad es. il TG1 in HD delle 13.30 si vede, con inquadrature larghe, veramente in modo spettacolare) sembra alle volte di guardare fuori dalla finestra. Ma in generale, ad es. programmi mediaset, partite Sky, e anche film (tipo "Sicario" su Sky Cinema) non riesco ad entusiasmarmi come credevo. La Sony mi dava più sensazione di nitidezza e dava una visione più omogenea su tutti i canali, forse e questione di elettronica. Comunque non mi do per vinto, ora proverò con i tuoi settings. Che dite è il caso di provare a resettare ed impostare come paese UK?

Pagina 109 di 355 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •