Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 355 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da malida Visualizza messaggio
    Ho il 55e6v da metà settembre, vi siete accorti che il settaggio Italiano è pessimo al confronto con quello Inglese, se volete fare una prova, risettate tutto e lasciate come paese Regno Unito e poi riscrivete le vostre impressioni senza fare aggiustamenti immagine o quant'altro...
    Malida
    Si ma la tieni su "Nitidezza" o "Standard"?

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Grazie per le tue gentili risposte. Il confronto è solo relativo al DDT e Sky, non ad altre fonti. Le trasmissioni spesso presentano delle grane di sfondo dietro i primi piani (passami il termine, non so come chiamarle). Noto delle differenze notevoli solo per il contrasto (ti ribadisco ad es. il TG1 in HD delle 13.30 si vede, con inquadrature larg..........[CUT]
    Certo capisco quello che dici, io arrivo da un LCD HDReady da 42" dove vedevo perfettamente sky, con quasi qualsiasi segnale.
    Ma non mi aspetto minimamente di vederlo altrettanto bene con un 55" UHD.
    Sai vero che spesso su Sky o DTT abbiamo canali che arrivano appena a 720x576p al massimo?
    Hai idea di quanti pixel su un tv UHD da 3840X2160p si deve inventare? e non dimenticarti che più grande è il pannello e più diventano grandi anche i difetti.
    Poi lo sappiamo che alcune TV fanno meglio di altre in questo, molto dipende dagli algoritmi usati dall'upscaling interno della TV.
    Però partiamo sempre da questo punto schermo più grande difetti più grandi, fonte di scarsa qualità upscalata in UHD e tutto diventa più brutto.
    Su un pannello FHD da 46" non avevi troppi problemi ad upscalare un segnale SD, poi si sa che Sony ha un ottima elettronica.
    Ma non è giusto dare tutta la colpa ad LG quando fai un confronto cosi impari tra dimensioni e risoluzioni completamente diverse.
    Ultima modifica di KIRK1970; 18-10-2016 alle 21:00

LFL ho un Sony 32w705c in cucina e capisco di cosa parli, certo il materiale molto compresso come il più delle volte è il DDT non c'è paragone, poi un conto è portare in immagine del genere su un 1080, un altro su un 4K, in questi casi per forza di cose ne risente. poi secondo me alcune Sony sono un gran bel vedere.
    Per valorizzare questi Oled serve qualcosa dai 1080 in su, naturalmente IMHO.
    Probabilmente su un 46 full hd anche i 720 hanno tanto da dire.
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Kirk avrei sempre voluto chiedertelo: tu a che distanza sei dal tv?
    Ps: la serie "I medici" in onda adesso sul normalissimo rai1 HD del ddt, secondo me merita! Certo potevano fare un pizzico meglio ma conoscendo mamma rai, anche un pizzico peggio
    Ovviamente bt1886 calibrata a modo
    Ultima modifica di filotto; 18-10-2016 alle 21:04
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Attualmente me lo sto gustando tra 1 e 2 metri scarsi, mi siedo difronte al TV per fare test e guardarlo.
    Appena arriva il mobile nuovo e lo metterò in salotto al posto del 42", allora mi troverò esattamente a 2,70cm occhi-schermo, in posizione sdraiata.
    E per fortuna direi, perché in salotto ho SKY e DTT, anche se guardo solo sky, io non so cosa ci trovate d'interessante da guardare sul digitale terrestre, e su Sky ora mai guardo solo canali HD, fortunatamente per me.
    Detto questo per godermi delle fonti UHD, e non perdermi l'effetto immersivo con i film 3D, mi sono dotato di una poltrona gonfiabile con tanto di porta bibite , che posso posizionare al centro perfetto della TV e alla distanza che voglio.
    Ultima modifica di KIRK1970; 18-10-2016 alle 21:10

Anche io ho iniziato come te, ero a circa 1.80-1.90, adesso da un paio di giorni sono arretrato un po', occhio e croce sarò sui 2.30/2.40 ma se guardassi solo materiale 4K tornerei dov'ero prima

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Anche io ho iniziato come te, ero a circa 1.80-1.90, adesso da un paio di giorni sono arretrato un po', occhio e croce sarò sui 2.30/2.40 ma se guardassi solo materiale 4K tornerei dov'ero prima
    Comprati questa 20 euro e passa la paura.
    http://www.emmeshop.com/image/cache/...53-500x500.JPG

Cosi quando sei da solo e vuoi goderti qualche film UHD ti piazzi davanti al tv con una bella birra ghiacciata nel porta bibite.

Eh la miseria, spettacolo!!!!! Si ma la gonfi a fiato ogni volta?!?!? Il compressore è in garage e resta dov'è! Comunque ho (avevo, a proposito dove diavolo è finito?!) il puffo non so se hai presente quella specie di palla piena di pallini di polistirolo che prende la forma quando siedi
    Comunque la mia postazione è in "cameretta" divano a due posti
    No davvero a parte gli scherzi, dov'è finito il puffo
    Ultima modifica di filotto; 18-10-2016 alle 21:32

Eh la miseria, spettacolo!!!!! Si ma la gonfi a fiato ogni volta?!?!? Il compressore è in garage e resta dov'è! Comunque ho (avevo, a proposito dove diavolo è finito?!) il puffo non so se hai presente quella specie di palla piena di pallini di polistirolo che prende la forma quando siedi
    Comunque la mia postazione è in "cameretta" ..........[CUT]

No hanno un piccolo compressore elettrico in dotazione.

Io sto progettando la sala in modo da avere il divano principale centrale rispetto al televisore ad una distanza di due metri esatti dall'LG 55E5V.
    Ero indeciso tra 65 e 55 poi visto il costo esagerato del 65, ho ripiegato sul 55, considerando che e' vero che e' un 4K, ma e' anche vero che devo mitigare il fatto che vedro' anche Full HD e qualche SD e quindi a meno di 2 metri, probabilmente vedrei meglio il 4K, ma intorno ai 2 metri dovrei avere il giusto compromesso per mitigare eventuali artefatti prodotti dai segnali in bassa risoluzione upscalati (per i segnali SD sono troppo vicino comunque, ma spero di vederne sempre meno, gia' da ora li evito) e per i 4K sono ancora nella fascia accettabile per un 55.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Certo capisco quello che dici, io arrivo da un LCD HDReady da 42" dove vedevo perfettamente sky, con quasi qualsiasi segnale.
    Ma non mi aspetto minimamente di vederlo altrettanto bene con un 55" UHD.
    Sai vero che spesso su Sky o DTT abbiamo canali che arrivano appena a 720x576p al massimo?
    Hai idea di quanti pixel su un tv UHD da 3840X216..........[CUT]
    Ok KIRK1970, non ho mai pensato di dare colpe ad LG, pensa che prima di acquistarlo lo avevo visto solo in foto ed ero scettico sull'estetica e sull'audio, mi concentravo solo su quelli, infatti l'ho prenotato ad E......s con riserva, volevo vedere l'estetica ed ascoltarlo; smentito. I primi giorni ho pensato che forse era più bello spento che acceso, e l'audio non mi ha fatto rimpiangere il sistema Onkyio, le perplessità poi si sono concentrate sulla perfetta visione da me invece data per scontata.
    Ma stasera forse ho goduto in pieno guardando "I medici", i settings erano quelli di "Darko" su "stanza buia" tranne per la gestione colori in default. Su "stanza luminosa" ho i tuoi, con gamma 2.2 e temp. colore su caldo1, per comparare. Sarà forse perché mi ricordava il Sony, ma i primi mi sono piaciuti moltissimo, ora proverò a copiare i "Darko" anche su gestione colore e poi vedremo. Ogni tanto saltavo su canale 5 per la champions, e li c'è ancora da lavorare. Ti chiedo, come mai consigliate il rapporto d'aspetto impostato su "solo ricerca"? Qual'è il vantaggio oltre le bandine nere orizzontali? Grazie.

Perché cosi il tv lavora con il segnale originale, il rapporto d'aspetto è fondamentale per non vedere artefatti e far lavorare il meno possibile l'upscaling della TV.

LFL ho un Sony 32w705c in cucina e capisco di cosa parli, certo il materiale molto compresso come il più delle volte è il DDT non c'è paragone, poi un conto è portare in immagine del genere su un 1080, un altro su un 4K, in questi casi per forza di cose ne risente. poi secondo me alcune Sony sono un gran bel vedere.
    Per valorizzare questi Oled ser..........[CUT]
    Ok filotto, questo forse non lo sapevo, ma siccome io guarderò solo DDT, Sky e Netflix (ma in 480 per via dell'adsl di m...a di TIM) voglio cercare, date le complicate impostazioni, di trarne il meglio.

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Ok filotto, questo forse non lo sapevo, ma siccome io guarderò solo DDT, Sky e Netflix (ma in 480 per via dell'adsl di m...a di TIM) voglio cercare, date le complicate impostazioni, di trarne il meglio.
    Ok, grazie

LFL allora penso che avresti potuto acquistare di meglio spendendo meno.
    Il solo ricerca serve per evitare il crop delle immagini (detto overscan, da non confondersi con upscaling).
    Ultima modifica di filotto; 18-10-2016 alle 23:18

Pagina 110 di 355 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •