Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 355 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

ragazzi avrei bisogno di un aiuto , ho settato tutti i parametri raccogliendo le info del forum e sono veramente entusiasta della visione, sono oramai 2 settimane che non posso lamentarmi anzi .
    Oggi ho ricevuto in omaggio come promesso dal rivenditore una pennetta USB con i Demo 4k di LG (per intenderci tutti quelli che vengono mostrati in negozio).
    Appena messa la pennetta , mi partono i demo ed il TV si imposta in automatico in Modalita' Negozio con i settaggi relativi , che danno una visione un po troppo accesa e non completamente di mio gradimento con i parametri quasi al massimo .
    Il problema sta nel fatto che appena levo la pennetta e provo a tornare su una qualsiasi fonte HDMI resta memorizzata la Modalita' Negozio , e se setto nuovamente Modalita' Privato trovo che mi ha cancellato tutti i miei parametri rimettendo il tutto in impostazioni di fabbrica .
    Qualcuno aveva scritto nel forum che per non far partire la pennetta demo in Modalita' Negozio bisognerebbe cambiare l'estensione dei video Demo Lg che sono in estensione .lge con una estensione diversa , se questo e' vero in che file devo cambiarli e come si fa' ? Ho provato a modificare banalmente l'estensione da .lge , in .mp4 sul mio PC rinominando semplicemente il file , ma sul pC mi fa sentire solo la musica .
    Help me grazie !!
    TV LG OLED 55E6V , BDUHD 4K HDR Panasonic DMP-UB900EGK , Impianto AV SONY SDR-DB795, Centrale INDIANA LINE, Laterali INFINITY , Posteriori POLK AUDIO , Sub WHARFEDALE .

.mp4 rinominandoli a mano e poi provali sul tv.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    .mp4 rinominandoli a mano e poi provali sul tv.
    come ti scrivevo l'ho fatto banalmente gia' cambiando l'estensione dal mio pc da .lge in .mp4 ma mi fa sentire solo la musica , ovviamento prima di andare sul tv l ho fatto sul pc
    TV LG OLED 55E6V , BDUHD 4K HDR Panasonic DMP-UB900EGK , Impianto AV SONY SDR-DB795, Centrale INDIANA LINE, Laterali INFINITY , Posteriori POLK AUDIO , Sub WHARFEDALE .

Citazione Originariamente scritto da SINCLER Visualizza messaggio
    come ti scrivevo l'ho fatto banalmente gia' cambiando l'estensione dal mio pc da .lge in .mp4 ma mi fa sentire solo la musica , ovviamento prima di andare sul tv l ho fatto sul pc
    Provalo sul tv intanto.
    Ultima modifica di KIRK1970; 15-10-2016 alle 07:05

Finalmente é arrivato!!!!! Adesso viene il bello, ora lo monto e poi lo provo! Qualche anima pia mi dice come testare il pannello per vedere se é tutto ok? Pixel, vb e altro? Come comportarsi con i cicli di compensazione e come fare per impostarli? E soprattutto le impostazioni principali per film e sport? Come diceva D.Washington lo potete spiegare come a un bambino di 2 anni?

Citazione Originariamente scritto da GabryLiv77 Visualizza messaggio
    Finalmente é arrivato!!!!! Adesso viene il bello, ora lo monto e poi lo provo! Qualche anima pia mi dice come testare il pannello per vedere se é tutto ok? Pixel, vb e altro? Come comportarsi con i cicli di compensazione e come fare per impostarli? E soprattutto le impostazioni principali per film e sport? Come diceva D.Washington lo potete spiegar..........[CUT]
    Settings di base poi da modificare sul tuo pannello usando i pattern black e white clipping :

ISF Esperto (stanza buia)
    Luce Oled 40
    Luminosità 50
    Contrasto 80
    Nitidezza V e H 10 - 10 ( Se il film presenta troppo rumore potete mettere 5 - 5 o 0 - 0)
    Colore 50
    Tinta 0

Su CONTROLLI ESPERTI
    Tutti i filtri disattivati
    Gamma Colore Normale
    Gamma 2.2

Su bilanciamento del bianco
    Temperatura colore Caldo 1.

Su OPZIONI IMMAGINI:
    Tutti i filtri disattivati
    Livello Nero Basso (mi raccomando questo è importante non lasciarlo su Automatico)
    Cinema Reale Attivo (Attivo solo con i film, Disattivato con sport e trasmissioni normali)
    TruMotion Utente De-Judder 2 - De-Blur 10

ISF Esperto (stanza Luminosa)
    Potete mettere tutto uguale ma con luce oled tra 60 e 90 per contrastare la luce del giorno.

Se noti che perdi troppi dettagli nelle scene molto scure, passa al Gamma 1.9, anche perché per le prime 100 ore il pannello sarà più scuro, poi con il passare delle ore si schiarisce.

Poi tutte queste impostazioni, vanno verificate sul vostro pannello, usando appunto i pattern per clippare il bianco e il nero.
    Su immagini molto disturbate con segnale scarso o molta grana potete attivare i 2 filtri Riduzione Rumore, Riduzione Rumore MPEG, ma possono creare artefatti, quindi usateli solo in caso di necessità.

Qui trovi le istruzioni per fare il test del Near Black e tutti gli altri controlli: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...eference-3d-4k

Fai un rodaggio di almeno 100 ore con luce Oled 40, e film senza bande nere o loghi.
    Ricordati che i cicli di pulizia li fa in automatico ogni 4 ore, tu devi solo metterlo in stand-by dopo 4 ore di visione, e lasciarlo cosi almeno per 20 minuti, dopo lo puoi riaccendere.
    Puoi anche forzare un paio di mega Cicli da 1 ora chiamati JB che lanci dal menu impostazioni immagini, però non abusarne, 2 al massimo in 100 ore.
    Ultima modifica di KIRK1970; 15-10-2016 alle 07:17

Kirk, hai letto il mio messaggio precedente? È normale?
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    Kirk, hai letto il mio messaggio precedente? È normale?
    Intendi che sul menu di servizio hai ancora le ore e i cicli del vecchio pannello?
    Si è normale, avresti dovuto fare un reset nel menu di servizio.

Provalo sul tv intanto.
    Grazie KIRK , hai ragione risolto sul TV va benissimo ! esperto come sempre Grazie

Intendi che sul menu di servizio hai ancora le ore e i cicli del vecchio pannello?

L'ho cercato. Ma non trovo dove sta in comando...
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

In realtà avrebbe dovuto farlo il tecnico.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

la tv mi arriva oggi!!
    peccato però che non potrò installarla prima di metà della prossima settimana..
    Quindi mi dedico, e vi "intrattengo" ancora con le periferiche.

Chiesto a noto sito (di sicuro ci legge, e spero non si offenda) di Yamaha Aventage A1060, e a quando modelli compatibili anche con dolby vision
    risposta:
    "Yamaha RX-A1060 è già ora pienamente compatibile con il flusso dati 4K HDR.
    Dolby Vision , come HDR , è costituito da semplici metadati.
    Quindi la casa madre potrebbe anche avere la possibilità di aggiornare il prodotto oppure decidere di far uscire una macchina già aggiornata.
    Più che limitazioni tecniche si tratta di marketing purtroppo".
    (mhhhh...)

visto che hanno anche oppo 203 (quasi 900€), ho chiesto solo per curiosità.
    risposta:
    Blu Ray Ultra HD Oppo dovrebbe acquisire la compatibilità Dolby Vision solo in un secondo momento tramite firmware update
    (mi sembrava di averlo letto, anche se strano sia solo questione software)

alla fine, visto che i contenuti in D.V. arriveranno con calma..
    intanto ho preso un samsung k8500 a 320€.
    (è pieno di gente con tv 4k senza nulla da guardarci, quando lo cambierò sono quasi sicuro che riuscirò a rivenderlo )
    per il sinto invece la pazzia penso di farla cmq.
    sto impianto inizia a costarmi un occhio..
    quando vorrò guardarmi (gustarmi) un film, stacco: cellulare, citofono e sonnifero al cane.

Citazione Originariamente scritto da Andrea99 Visualizza messaggio
    la tv mi arriva oggi!!
    peccato però che non potrò installarla prima di metà della prossima settimana..
    Quindi mi dedico, e vi "intrattengo" ancora con le periferiche.

Chiesto a noto sito (di sicuro ci legge, e spero non si offenda) di Yamaha Aventage A1060, e a quando modelli compatibili anche con dolby vision
    risposta:
    "Yama..........[CUT]
    bene buone notizie cmq il grosso oled e tolto ti restano (i dettagli)

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    ho impostato 10 bit
    riguardo gears non ho trovato info, ma per quanto riguarda ad esempio Forza Horizon

"selezionando 8 bit si lascia la modalità nativa del gioco, mentre impostando 10 bit la console effettuerà un upsampling cromatico. Come avevamo avuto modo di scrivere parlando dell’HDR e della PS4, anche nel caso dell’Xbox One i giochi sono realizzati a 8 bit senza wide color gamut, quindi è preferibile tenere l’impostazione 8 bit anche se il pannello supporta i 10. Impostando l’upsampling cromatico infatti l’immagine su Forza Horizon ci è parsa meno realistica."
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

e stato richiesto tante volte riguardo il problema labirinto per passare da sat a dtt qualcuno a trovato una scorciatoia?

Pagina 97 di 355 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •