Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Epson tw 5300 piccoli difetti

Ciao a tutti apro questa discussione per avere un parere dai possessori di questa macchina in merito a dei difetti che ho riscontrato e per essere di aiuto a chi magari sta pensando di acquistare questo prodotto.
    In sostanza il problema che riscontro è che il prodotto risulta rumoroso anche in modalità eco emettendo un leggero sibilo e la luce della lampada fuoriesce leggermente anche dalla zona della regolazione zoom forse a causa di un assemblaggio grossolano. Il negozio da cui ho preso il prodotto che nn so se posso citare
    ( p......24.it) ha celermente preso il prodotto indietro e l'ha mandato ad espon europa la quale ha cambiato ventola e lampada ma questo intervento è stato inutile. Quindi ho rimandato al negozio indietro il prodotto ma questo la seconda volta ha fatto verificare ai suoi tecnici i difetti e senza rimandarlo ad epson mi hanno risposto che per loro è normale e mi hanno proposto il reinvio del prodotto o il rimborso (parziale al netto delle ore di esercizio del vpr).
    Vi allego il link del video per avere un parere e se potete vi chiedo di mostrare un video del vostro vpr per avere un termine di paragone diretto.
    Grazie .
    https://youtu.be/GvayZ8Zhwuo

Si è normale, rumoroso e con luce spuria.
    Io lo resi dopo 2 gg. Prendi un Benq W1070+ per rimanere in linea col prezzo.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Si è normale, rumoroso e con luce spuria.
    Io lo resi dopo 2 gg. Prendi un Benq W1070+ per rimanere in linea col prezzo.
    Grazie per la risposta e per aver confermato i miei dubbi. Purtroppo dei dlp vedo molto il Rainbow quindi volevo rimanerw sul lcd essendo altrimenti altre tecnologie fuori budget. Se lo rendo e vado su un 6100 dite che mi troverei con gli stessi problemi?

Non ci sarà luce spuria ma come rumorosità sarà sempre avvertibile seppur in maniera leggermente minore.
    Ho provato il 6600 della Epson dopo il 5300 e lo sentivo.
    Valuta anche l'LGPF1500G a led (30.000 ore e silenziosissimo in eco mode)...è dlp ma io non ho mai visto nessun effetto rainbow.
    Un altro pianeta rispetto al 5300 ma costa 850 euro.
    Ultima modifica di Simy0607; 14-10-2016 alle 13:50

Grazie del consiglio ma dovrei prima vederlo l'lg per essere sicuro dell'assenza dell'effetto Rainbow .... Lcd altrimenti rimane solo epson praticamente?
    Ultima modifica di S2k8080; 14-10-2016 alle 15:47

Hai 30gg per valutarlo se lo prendi da Amazon

Hai 30gg per valutarlo se lo prendi da Amazon
    Grazie ma l'ho già preso da un sito proi....24.it nn so se è lecito dare link di negozi ma credo di si da regolmento. Tranne ebay se nn sbaglio. Cmq lo installo e vwdo se dal punto di installazione si percepisce nei momenti di silenzio .....durante i dialoghi nn dovrei con l'htm4 che "dice la sua" 😀

Provato ed anche in alto emette un sibilo che sembrerebbe dicono anche dall'assistenza normale ma che si sente in maniera molto fastidiosa anche a distanza. Domani lo rendo e riprendo i soldi. Per il rimborso da reso sostengono che vada rimborsato al netto delle ore di utilizzo perché sono oltre le 10 ore. Ma io dico se Epson cmq nel primo intervento ha cambiato lamapda e ventola e quindi attualmente sono a 4 ore di utilizzo perché devo avere i dietro un rimborso parziale??????

Te l'ho detto, il rumore che emette è fastidioso ma normale per quella macchina.
    Per chi lo usa di sera è inconcepibile!

Alla fine effettuo il reso ma noto con dispiacere che prima il negozio www.proie...24.it ha riconosciuto l'eccessivo rumore e ha ripreso il vpr dicendomi che o lo riparavano o me lo cambiavano poi mi hanno detto che lo riparava epson Europa la quale ha cambiato ventola e lampada riportando le ore da 25 ,fatte da me per le varie prove regolazioni e tentativi che qualcosa si assestasse , a 0 ore quindipoi mi è tornato con lo stesso problema l'ho rimandato su sempre a loro spese ma l'hanno tenuto 4 ore in funzione lì al loro settore tecnico senza mandarlo in epson e poi me l'hanno rimandato senza soluzione dicendo che era l'auto iris che faceva rumore....(cosa nn esatta) in fine mi erogheranno un rimborso stimando che il vpr ha 29 ore da decurtare 25 fatte da me con la lampada che nn è più nel proiettore poiché epson l'ha cambiata al primo intervento e 4 fatte da loro che cmq ci rimetto sempre io.
    Morale rimborso meno 70 euro che si tengono. Credo che una volta avuto il rimborso acquisterò altrove anche se dovesse risultare meno conveniente.
    Ultima modifica di S2k8080; 18-10-2016 alle 16:39

Mi dispiace dirlo ma ormai io acquisto solo da Amazon. Purtroppo funziona così oggi giorno e o ci si adegua a fornire un servizio simile, o ci si affilia vendendo tramite loro altrimenti la vedo dura.
    Ormai non c'è nemmeno più la scusa del negozio che ti mette a disposizione i prodotti per farteli provare visto che io adesso me li provo a casa con tutta calma e solo dopo decido se tenerlo o cambiarlo.
    Abbiamo voluto la rete e ora prendiamoci i pro e i contro.
    Ultima modifica di Simy0607; 18-10-2016 alle 17:22

Mi dispiace dirlo ma ormai io acquisto solo da Amazon. Purtroppo funziona così oggi giorno e o ci si adegua a fornire un servizio simile, o ci si affilia vendendo tramite loro altrimenti la vedo dura.
    Ormai non c'è nemmeno più la scusa del negozio che ti mette a disposizione i prodotti per farteli provare visto che io adesso me li provo a casa con ..........[CUT]
    Lo so in effetti Amazon fa il reso ed il rimborso totale. Senza se e senza ma, quasi quasi mi sposto sui dlp ma il problema è che vedo l'effetto rainbow se sposto lo sguardo veloce da un punto all'altro dello schermo.
    Magari lg o benq oppure optoma hanno delle matrici che a determinate frequenze di segnale sorgente girano sufficientemente veloci da ridurre o eliminare tale effetto....?
    Tra un lg pf1500 e benq 1110 o w2000 la scelta migliore chissà quale sarebbe.

Dopo il danno la beffa il reso lo vogliono alla sede centrale in Germania invece della sede in italia come indicato dalle loro politiche di reso. Ovviamente costo a carico mio , all'estero , sono tentato di spiegarglielo in Italia come indicato sul loro sito e poi se nn mi rimborsano prendere i dovuti provvedimenti......

Beh mi spiace.
    In effetti non hanno avuto un buon comportamento, mi riferisco al reso in Germania.
    Ma alla fine non ci hai nemmeno detto cosa ne pensavi della visione.
    Riguardo al DLP io non ho mai notato effetto rainbow con quelli che ho provato (LG PF1500 e Optoma HD161x).
    Tra LG PF1500 e Benq W2000 non saprei quale consigliarti perchè conosco solo l'LG e so per certo che non potrei più fare a meno della sua versatilità.
    Ultima modifica di Simy0607; 20-10-2016 alle 08:23

Mah dell'immagine direi che come neri siamo un po' scarsi ma con le giuste regolazioni mi restituiva poi un risultato migliore. Invece per i colori davvero belli e naturali. Per il discorso dlp io l'effetto lo vedo su dlp monomatrice tipo il w1300 ma nn in maniera esagerata....per questo ho qualche dubbio. Cmq prima del reso faccio un tentativo che poi esporró perché il fatto che un negozio prima mi riconosca un difetto e poi mi dica che lo stesso rumore individuato come difetto in realtà sia cosa del tutto normale mi fa pensare male.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •