Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Angry Problema Panasonic 4k TV LED VIERA TX-50DX780E

Salve a tutti, il mio primo post su questo forum è una richiesta di aiuto.

Ho acquistato da 3gg il TV LED VIERA TX-50DX780E, passando da un plasma pioneer 40 hd ready di circa 10 anni fa, noto con mio grande stupore dei fastidiosissimi artefatti attorno ad immagini in movimento da qualsiasi sorgente ( netflix hd, sky hd, player esterno 1080p ), sono veramente stupefatto da questa cosa, un tv di ultima generazione e dal costo non basso € 1100.00 non può avere questi problemi !

Ho già smanipolato nei menù immagine compresi gli avanzati, sezioni fluidità ecc, ma non cambia nulla.

Spero che qualche anima tecnologicamente più avanzata di me riesca a darmi un lume, domani proverò a sentire l'assistenza panasonic di milano, spero di non aver fatto un'acquisto errato, grazie a chi mi risponderà.

; /
    Ultima modifica di kirkewell; 13-10-2016 alle 18:19

Citazione Originariamente scritto da kirkewell Visualizza messaggio
    Salve a tutti, il mio primo post su questo forum è una richiesta di aiuto.

Ho acquistato da 3gg il TV LED VIERA TX-50DX780E, passando da un plasma pioneer 40 hd ready di circa 10 anni fa, noto con mio grande stupore dei fastidiosissimi artefatti attorno ad immagini in movimento da qualsiasi sorgente ( netflix hd, sky hd, player esterno 1080..........[CUT]
    stessa identica situazione...
    Attendo qualche anima buona che possa siutarci

Per prima cosa disattivate tutto il disattivabile ovvero tutte quelle voci tipo intelligent frame creation, mpeg filter, oltre alla modalità eco anche quelle funzioni etichettate come migliorative, mettetele tutte ad OFF.
    Seconda cosa, un tv 4k se non visualizza un segnale 4k nativo dovrà per forza upscalare creando inevitabilmente artefatti (lo fanno tutti i tv 4k). Quindi se vedete maggiormente segnali NON 4k avete sbagliato acquisto, dovevate prendere un tv full HD. E' chiaro che passando da un tv HD ready ad uno 4k vedi tutto peggio se non upgradi le fonti, un canale tv sd si vedrà sempre meglio su un tv HD ready che su un tv 4k, ma questo i negozianti ed i produttori non ve lo diranno mai!
    Ultima modifica di Plasm-on; 14-10-2016 alle 12:17

Devo dire che è una gradissima bojata ! farò netflix 4k ma non so quanti contenuti ci siano al momento....
    Cmq è una grandissima delusione ! Ma in ogni caso non ho mai sentito nessun utente samsung4k lamentarsi di una cosa del genere !

Il fatto che un TV di nuova generazione 4 K si veda peggio di un plasma HD Ready di 10 anni fa, anche se su segnali non 4k, mi lascia perplesso e preoccupato. Io Ho un plasma 42 pollici Hitachi PW2, tuttora molto dignitoso. Vorrei ora di più, mi piacerebbe essere confortato da esperienze diverse e le più varie possibili. Non credo che si possa dire che se vedo semplicemente SKY sia meglio un HD ready. Almeno dubito di questo dogma.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per prima cosa disattivate tutto il disattivabile ovvero tutte quelle voci tipo intelligent frame creation, mpeg filter, oltre alla modalità eco anche quelle funzioni etichettate come migliorative, mettetele tutte ad OFF.
    Seconda cosa, un tv 4k se non visualizza un segnale 4k nativo dovrà per forza upscalare creando inevitabilmente artefatti (lo f..........[CUT]
    Purtoppo il mio era un full HD, tx-47as800e che è andato a farsi benedire ed in sostituzione (garanzia) mi hanno "proposto" questo.
    Avrei veramente fatto a meno.
    Preferivo aggiustare il mio ma non c'è stato verso.

Citazione Originariamente scritto da kirkewell Visualizza messaggio
    Devo dire che è una gradissima bojata ! farò netflix 4k ma non so quanti contenuti ci siano al momento....
    Cmq è una grandissima delusione ! Ma in ogni caso non ho mai sentito nessun utente samsung4k lamentarsi di una cosa del genere !
    Tranquillo anche i Samsung 4k sui segnali sd non vanno una favola, tieni presente che con un segnale in ingresso full HD un tv 4k su 4 pixel mostrati a schermo 3 sono inventati dal tv, su un segnale sd la cosa si quadruplica, questi sono i dati.

Hai disattivato i filtri rumore come ti hanno consigliato?
    Hai impostato l'immagine cinema o normale? Disattivato i varo contrasti dinamici e frame creation?
    Anche io possiedo ancora un Panasonic plasma HD ready che vedi in firma e che si vede ancora molto bene con neri eccellenti ed ho di recente acquistato un Samsung 48UH7000.
    Si vede davvero bene, ma ho dovuto disattivare tutti i filtri, specie quelli NR e impostare temperatura colore su Normale e modalità Film.
    Posso dire che l'angolo di visione ed i neri sul plasma sono forse tutt'ora un filo meglio,anche se i led hanno la funzione Smart led per "scurire " le bande sopra e sotto .
    Come definizione ovviamente siamo su un altro livello ed alcuni filmati su satellite in 4 k davvero notevoli.
    Credo che il tuo modello scelto sia valido se opportunamente impostato e con sorgenti adeguate.
    I canali sd su un 4k fanno pena, infatti su ddt tengo sempre su 501 in poi per Raihd ecc
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •