Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 90 PrimaPrima ... 3070767778798081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1348

In che senso? Sembra che adesso al contrario stai dicendo: Se il TV supporta 36 bit, esci a 12.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Mah, veramente mi pareva di essere stato chiaro, prima verifica con pattern quanti bit ha il tuo display (non accetta, non supporta ma e' realmente o nativamente), display a 12 bit reali sono come le tigri bianche, a 10 bit qualcosa c'e', in questo modo eviti un passaggio di conversione ed e' la soluzione ideale.
    Poi ho aggiunto che tanto se i video sono a 8bit e il tuo display al 90% e' a 8bit, stare ad impazzire su questo parametro ha poco significato.

Si, ma nella pag. che mi hai linkato, quale sarebbe il pattern specifico per questa verifica, l'immaggine png a 16 bit?
    Gli altri link non funzionano. Il pattern non dovrebbe essere video? O forse parli di test da effettuare con una sonda che io non ho?
    Ultima modifica di Cappella; 21-09-2016 alle 14:28
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Esatto, l'immagine PNG a 16 bit, nella pagina sono riportate tutte le istruzioni e a me funziona correttamente, non serve alcuna sonda ma le tue pupille

salve a tutti
    dopo alcune sclerate con un po di programmi per il dvb ho escluso il DVDO e magia delle magie: schermata boot e logo windows spostate a destra di due spanne...non sarebbe un gran problema se non fosse per il fatto che con la schermata così non posso accedere (perchè non le vedo) alle impostazioni avanzate del bios...
    poi appena appare la schermata di login tutto a posto, pc va benissimo
    aggiornato all'ultimo crimson ufficiale... nada
    inoltre per avere il b lack clipping OK devo tenere su YCbcr 444...in pratica all'inizio era RGB completo ed era ok poi non più e "il bello" è che ora è bloccato su YCbcr 444, se metto rgb completo e gli do "applica" in automatico all'istante torna da solo su YCBcr
    senza DVDO sembra che il digitale terrestre sia veramente ok...prima ogni tanto sclerava...poi frequenze sempre perfette in automatico mentre col DVDO quando c'era materiale 24p non passava dai 60 del desktop ai 24 e dovevo fare manualmente da DVDO...anche kodi si è sistemato da solo senza dvdo (avevo il problema chi si avviava e subito si riduceva a icona)

il white clipping è ok e tra l'altro non mi ero mai trovato nella situazione in cui il black clipping è sbagliato e il white è giusto

edit: nel frattempo che scrivo provo e riporto...ora è bloccato su RGB completo (con conseguente black clipping tutto nero) e se voglio mettere YCBcr 444 istantaneamente all'applica lui torna su RGB completo!!!!cosa si fuma il mio pc????

secondo edit: ora si è bloccato su ycbcr ma lo tengo così visto che tutti i test si vedono bene...e anche i film
    ma mi domando: tenere ycbcr 444 sarebbe male come incrociare i flussi?

che nervi, aggiusto dei casini e se ne riformano altri , è snervante!!!
    Ultima modifica di Stefano129; 08-10-2016 alle 08:06
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Avendo una R9 280 mi ha installato gli ultimi Crimson, ma non trovo comandi per lo spazio colore e tanti altri aspetti... è possibile downgradare a versioni precedenti? Quali? Dove li dovrei scaricare secondo voi?

Grazie.

Spazio colore c'è, nelle informazioni aggiuntive che lancia una finestra di impostazioni dei Catalyst. Molte cose sono state tolte per lo piu quelle inutili
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Io ho trovato formato pixel, ma spazio colore... completo o limited 16-235, no.

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Io ho trovato formato pixel, ma spazio colore... completo o limited 16-235, no.
    ma è in formato pixel l'impostazione YBCR, RGB limited o completo

tra l'altro nessuno mi ha risposto sul fatto se YCBCR sia male da avere in luogo di RGB...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Se nessuno ti risponde e' MALE

Esci sempre in RGB dal computer, il pc nasce in RGB e converte per uscire in YCbCr e conversione e' male...

Ok grazie.

Io esco in YCbCr... dovendo gestire sia TV che VPR, sia MadVr che PowerDVD è l'unico formato che mi consente di usare la stessa calibrazione per entrambi sia su Tv che su VPR... non saprei quanto la differenza possa notarsi.
    Per di più le curve di calibrazione sembrano uscire migliori.
    Ultima modifica di Neros22; 13-10-2016 alle 14:49

Parlavo con Stefano che usa MADVR, con madvr si esce in RGB full e stop, non ci sono altre impostazioni e non ci sono guide che dicono il contrario.

Vero invece che in altri casi qualcuno sostiene sia meglio uscire in component ma di solito e' legato al display e quindi non un valore unico, sul mio VPR per esempio RGB si vede decisamente meglio.

Il problema è... PowerDVD ho modo di modificarlo, magari tramite driver o non posso? Perchè, benchè con queste cose abbia giocato mesi fà, mi ricordo che poi i BD risultavano slavati. Premetto che io voglio che il mio monitor possa esprimere il BTB e il WTW e non saprei se con Full RGB sia possibile.

Perchè l'alternativa è uscire in Limited RGB, ma che guadagno avrei rispetto al Component?
    Ultima modifica di Neros22; 13-10-2016 alle 15:47

Beh, il BTB e il WTW (se ti interessano) si vedono solo con 0-255, ovviamente, se esci a 16-235 i perdi per forza.
    Non mi pare Powerdvd permetta quella possibilita', in ogni caso come dicevo dipende tutto dal display, non ci sono regole certe se non usi madvr.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Se nessuno ti risponde e' MALE

Esci sempre in RGB dal computer, il pc nasce in RGB e converte per uscire in YCbCr e conversione e' male...
    azzarola luca però se metto RGB (sia limited che full) dai driver sballa il black clipping, al di la dello sballo i video son proprio scuri...

Pagina 80 di 90 PrimaPrima ... 3070767778798081828384 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •