Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 59 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 880

Discussione: TV Samsung 55ks7000

Comunque provato per una settimana oramai e devo dire che è proprio un gran televisore e se poi ci metto anche la promozione samsung (scaduta), dico che è un SUPER ACQUISTO.

Hispa

Ragazzi domanda importantissima: come avete risolto con la smartcam wifi di mediaset premium? Non c'è versodi farla entrare!

Vengo da un plasma hdready del 2008 che consumava dai 300 ai 400W e scaldava come un termosifone. Livello del nero mediocre e banding nelle zone scure esagerato.
    Questa nuova tv è bella fresca (domani misuro il consum), ha il comodissimo connect box, e un audio ottimo risetto al plasma ma... all'inizio non mi ha impressionato la qualità dell'immagine. Il clouding era fastidioso (pensavo di doverlo sostituire) ma dopo aver messo la modalità film, messo su AUTO il nero hdmi e abbassato la retroilluminazione a 5 beh... si è aperto un mondo: uniformità perfetta, neri profondi e bianchi al punto giusto.
    Come fonte esterna uso solo un PC gaming e provato subito INSIDE al buio totale: sono rimasto a bocca aperta per i contrasti fra zone buie e luminose, caratteristica peculiare di questo gioco. Il gradient banding un brutto ricordo.
    Devo ancora calibrare per benino poi condividerò i miei settaggi, vediamo se riesco scendere a 4 con la retroilluminazione....

Una domanda: ho collegato sia il cavo sat che l'antenna ma non riesco a memorizzare i canali di entrambi. Possibile che non si possano avere contemporaneamente? Se si, come si fa a switchare fra i due?
    Ultima modifica di suppliziante; 04-10-2016 alle 01:41

Risolto, grazie

Citazione Originariamente scritto da suppliziante Visualizza messaggio
    Vengo da un plasma hdready del 2008 che consumava dai 300 ai 400W e scaldava come un termosifone. Livello del nero mediocre e banding nelle zone scure esagerato.
    Questa nuova tv è bella fresca (domani misuro il consum), ha il comodissimo connect box, e un audio ottimo risetto al plasma ma... all'inizio non mi ha impressionato la qualità dell'immagi..........[CUT]
    Questi sono i miei settaggi:

MODALITA IMMAGINE: FILM

Retroilluminazione 9
    Luminosità 42
    Contrasto 80
    Nitidezza 16
    Colore 51
    Tina 50/50
    Vista digitale pulita: OFF
    Auto Motion Plus: OFF
    HDMI UHD Color OFF su tutte le porte
    Contrasto dinamico: Basso
    Toni Colore: Standard
    Bilanciamento bianco: non ho toccato
    Gamma: non ho toccato
    Spazio colore: Auto
    Ultima modifica di LukMasters; 04-10-2016 alle 14:05 Motivo: Refuso di un vecchio setting

Ho una Radeon 280X che non possiede HDMI 2.0 ma solo 1.3 per cui devo andare di 1080p per raggiungere i 60fps. Il problema è che, settando questa risoluzione, molte opzioni immagine sono precluse, non posso selezionare FILM nè la modalità speciale GIOCO nè molti altri parameti. Se invece imposto il PC a 2160P@30hz ho di nuovo tutte le opzioni disponibili. Succede per tutte le porte HDMI.
    Sto cercando su Google ma non ho trovato riscontri....

up: risolto rinominando l'ingresso PC, non ci devono essere le lettere PC quindi nemmeno HTPC
    Ultima modifica di suppliziante; 04-10-2016 alle 18:39

Citazione Originariamente scritto da suppliziante Visualizza messaggio
    Ho una Radeon 280X che non possiede HDMI 2.0 ma solo 1.3 per cui devo andare di 1080p per raggiungere i 60fps. Il problema è che, settando questa risoluzione, molte opzioni immagine sono precluse, non posso selezionare FILM nè la modalità speciale GIOCO nè molti altri parameti. Se invece imposto il PC a 2160P@30hz ho di nuovo tutte le opzioni dispo..........[CUT]
    Cioè? Hai cambiato il nome dell'ingresso HDMI in PC e ti si sono abilitate le opzioni?
    Ultima modifica di LukMasters; 05-10-2016 alle 10:26

Ieri ho provato a regolarlo con queste impostazioni, anche se sono per il KS8000 http://www.rtings.com/tv/reviews/sam...s8000/settings

E devo dire che non mi dispiacciono affatto, anzi.

Citazione Originariamente scritto da LukMasters Visualizza messaggio
    Cioè? Hai cambiato il nome dell'ingresso HDMI in PC e ti si sono abilitate le opzioni?
    No, ho detto un mare di cavolate. Ieri non avevo ancora ben chiara la questione ma mi sono informato bene e ho fatto delle prove.

Questa TV ha un modalità PC 'nascosta' e si attiva selezionando l'ICONA 'PC' quando vai a modificare l'ingresso, il nome che gli dai è indifferente,*attenzone* se si seleziona l'icona 'hdmi1' non si esce dalla modalità PC, bisogna mettere 'console da gioco' 'lettore bluray' o 'via cavo'.
    La modalità PC abilita il chroma subsampling 4:4:4 che porta più inforrmazioni per quanto riguarda il colore e rende i pixel più definiti. La differenza si nota sopratutto nei testi a colori. Per i film, compresi i bluray 4k, è inutile perchè sono masterizzati in modalità 4:2:0 per risparmiare banda e comunque la differenza sarebbe impossibile da percepire.
    Per quanto riguarda i giochi devo ancora capire ma, anche qui, penso occorra una vista da falco per notare la differenza.

C'è un' immagine che ti fa capire di cosa stiamo parlando: l'ultima riga è nettamente più leggibile in modalità PC (4:4:4), anche su un 55" a 3 metri, provare per credere. Se non notate la differenza dovete andare nelle impostazioni della scheda video ed essere sicuri che sia abilitata (lo è di default).

Stando a RTING, la modalità PC (qui chiamata appunto 4:4:4) ha un input lag di 37ms circa:

1080p @ 60Hz: 20.9 ms (GIOCO)
    1080p @ 60Hz @ 4:4:4: 37.8 ms

4k @ 60Hz: 22.7 ms (GIOCO)
    4k @ 60Hz @ 4:4:4: 37.4 ms

4k @ 60Hz + HDR: 21.1 ms (GIOCO)
    4k @ 60Hz @ 4:4:4 + HDR: 37.6 ms

Come vedete, 'PC' non permette di impostare la modalità speciale 'Gioco', che abbassa l'input lag, nè FILM che però ha un input lag esagerato. Attivandola, oltretutto, disabilitiamo l'AUTO MOTION PLUS che, ho fatto delle prove, può migliorare il motion handling nei giochi a 60fps (questione da approfondire) e il contrasto dinamico.
    Ultima modifica di suppliziante; 05-10-2016 alle 11:48

Io ho tutto collegato all'ampli, e poi l'ampli alla TV, su HDMI 4, quella con l'ARC. Se le cambio nome mi abilita la modalità nascosta ? Così facendo però dopo che cambiamenti ho nel passaggio alla visione di un DVD ?

Ma la porta HDMI DVI? Quella dovrebbe già essere settata x il PC o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da LukMasters Visualizza messaggio
    Ieri ho provato a regolarlo con queste impostazioni, anche se sono per il KS8000 http://www.rtings.com/tv/reviews/sam...s8000/settings.
    Il link non funziona.....
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi Visualizza messaggio
    Il link non funziona.....

http://www.rtings.com/

Poi cerchi il KS 8000

KS7000.JPEG

Questo è quanto riportato sul manuale d'uso. Può centrare qualche cosa ?

Non so se il sintoampli faccia il pass through anche del 4:4:4 ma basta verificare con l'immagine che ho linkato, si nota nettamente quando è abilitato.
    In questa tv gli ingressi hdmi, a parte l'arc, sono identici, hanno nomi differenti solo per dare un riferimento all'utente, è una caratteristica degli SUHD, come scritto sul manuale.
    Ultima modifica di suppliziante; 05-10-2016 alle 17:33

Pagina 4 di 59 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •