|
|
Risultati da 931 a 945 di 997
Discussione: [FOCAL] Serie Chorus 800
-
29-09-2016, 09:37 #931
Senior Member
-
29-09-2016, 10:23 #932
Advanced Member
stanza e posizionamento sono i maggiori fattori, se quelli sono sfortunati ahimè è dura senza correzione ambientale attiva seria e la XT non lo è, lo è molto più la XT32, io essendo in 2 canali puri e usando solo liquida mi son dato a dirac anche se devo dire che la mia posizione\ambiente non sono poi malaccio...ma i bassi in quanto a rimbombi comunque andavano domati...ricordo tra l'altro che, sembra un paradosso, le 816 pur avendo un woofer in meno delle mie avevano un basso MOLTO più invasivo e rimbombante delle mie...
ascolti in direct, mai provato ad ascoltare in stereo? se si che impressioni hai avuto? ascoltando in direct NON usi la correzione audyssey che anche se non è il top di gamma è pur sempre "bene" averla attiva, bene tra virgolette perché è da provare, c'è chi si trova da dio chi no...
con un integrato con sezione pre escludibile tu ascolteresti la musica a sinto spento, solo con l'integrato quindi la sua sezione pre che teoricamente è meglio di quella del tuo sinto, quando invece guardi i film escludi appunto la sezione pre trasformando di fatto in finale il tuo integrato, questo darà una grossa mano al sintoampli che di conseguenza con carico alleggerito darà sicuramente più potenza agli altri diffusori ad esso collegati.
se vuoi comprare focal nuovo ti consiglio la francia, son video per l'esattezza...
il mio am audio l'ho scambiato alla pari con il rotel ra 1570, nell'usato sotto ai 1000 lo si può trovare immagino...certo, ha bisogno di un pre all'altezza, tutta la catena deve essere all'altezza di ogni componente, ma per via di soldi e soprattutto di spazio (sono in un mobile basso) la soluzione audiolab CDQ mi ha permesso di avere in poco spazio PRE, DAC e lettore Cd...logico che se dovessi prendere un dac separato e un pre, magari am audio, farei un ulteriore salto di qualità, ma poi il punto debole probabilmente diverrebbe le chorus, ma ho intenzione di cambiarle con le Electra 1028 un domani e credo che l'audiolab e l'am le faran cantare bene, poi il top sappiamo bene che è inarrivabile
sui 70+70 in classe A non saprei, non conosco la classe A, ho letto molto per carità ma non posso e non voglio sbilanciarmi, ti direi probabilmente c@zzateUltima modifica di Stefano129; 29-09-2016 alle 10:25
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
29-09-2016, 11:50 #933
Member
TV:Panasonic TX-L47WT50T -LettoreBD:Panasonic DMP-BDT500 SintoAVenon AVR 3313 Front: Focal Chorus 816v SE - Centrale: Focal CC8VW Sub: Mirage MM8 NAS:Synology DS216+
-
29-09-2016, 12:29 #934
Member
@Stefano129
si il posizionamento è sempre il punto dove si spende tempo nel cercare di ottimizzare la resa, per il momento devo dire personalmente che anche se non ho tappeti o tende sui muri la resa non è malaccio....i bassi sono belli rotondi e secchi, senza mai essere invadenti.
Ho provato anche i stereo, in effetti come dici rimane tutto più equilibrato, ad esempio in modalità Direct ascoltando un CD originale ho meno limpidezza rispetto ad un brano via network radio in stereo, si può sembrare assurdo....ma questo è quello che mi trasmette il mio orecchio, certo è che sicuramente entra in gioco anche la sorgente che legge il CD, ma quando ascolto musica liquida riesco ad avere risposta dai diffusori molto soddisfacente a BASSO volume, cosa che in direct con CD avviene solo alzando notevolmente il volume. In ogni modo continuo ad effettuare test e prove sia stereo che pure e direct
si mi è chiaro che con sezione pre escludibile ascolterei la a musica a sinto spento con i vantaggi che hai giustamente fatto notare, e come scelta mi piace, era quello che avevo in mente, non avevo capito quello che mi avevi scritto nel post precedente.
si grazie mille, ho visto che i prezzi son pure più bassi ...c' una differenza di 200€....accidenti.....in effetti qui doverebbero abbassare il cc800 visto che è fuori produzione.....mmhhhh compro qui con garanzia italia (tecnofuturo) oppure me ne frego?
ma tu hai una catena di alto livello, concordo che bisogna avere un insieme adeguato ai diffusori e il resto, certo che al max non c' è mai fine.se si hanno le risorse....il mio grosso problema è lo spazio, con il mobile di design che ho devo rimanere in altezze ridotte sul finale( basti pensare che devo mettere il cc800 al muro) che per 4 cm non mi entra sotto la tv..vabbè ........
Le Electra son un gran bel salto in avanti che farebbe esprimere al meglio di sicuro la tua catena.....TV:Panasonic TX-L47WT50T -LettoreBD:Panasonic DMP-BDT500 SintoAVenon AVR 3313 Front: Focal Chorus 816v SE - Centrale: Focal CC8VW Sub: Mirage MM8 NAS:Synology DS216+
-
29-09-2016, 14:19 #935
Advanced Member
calcola che tutte le elettroniche in mio possesso in due impianti sono TUTTE usate fuorché il behringer che uso per il sub...non ho mai preso una fregatura, specie su ebay tradizionale, per non parlare poi del forum in cui scriviamo o altri tra i più conosciuti, oltre ad es audiograffiti
non sono le tue orecchie ad essere strane, tranquillo, è normale che in stereo ascolti meglio e sai perché? perché in stereo c'è audyssey , mentre in direct no, in direct c'è la pura sezione pre del sinto che notoriamente non è chissà che se non in (certi e rari) sinto top di gamma, audyssey compensa la sezione pre del sintoampli ecco perché avere una eq attiva migliore possibile è meglio...in stereo inoltre usa il sub, ma con le tue 816 per me puoi anche provare a spegnerlo e mettere in full range le focal
hai 800 euro di budget che nell'usato ti possono permettere sia un buon integrato che un ottimo finale, a te la scelta...
da quel che ho sentito in giro nad e Marantz si sposan bene con focal che ad alti volumi tendono ad avere medio\alti un pochetto invasivi (pochetto per me, molto per altri, vabbè)
ti segnalo questo, 890 trattabili e con lui stai pur certo di pilotare 816 ed oltre a qualunque volume.
http://www.avmagazine.it/forum/34-ve...li-nad-c275bee
anche advance acoustic dovrebbe essere ok, un XI 120 coi suoi 62A, nuovo sta sui 1000 (c'è qualche pazzo venditore che lo vende anche a 2000) per cui usato rientra senz'altro nel tuo budgetUltima modifica di Stefano129; 29-09-2016 alle 14:22
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
29-09-2016, 15:12 #936
Member
no sicuramente sui forum più conosciuti mi fido, io personalmente ho sempre venduto tutto tramite canali online e non ho mai dato nessuna fregatura...più che altro la cifra non è da poco per questo vorrei essere sicuro e cauto....
ah meno male pensavo che fossi io:-).....ma allora che ce lo mettono a fare il direct e il pure se ?? non capisco parlano pure che per una ascolto migliore di selezionare una di queste 2 opzioni....mah.....
In ogni modo il sub lo tengo sempre spento in ambito musicale, non c'è bisogno anche perchè da un paio di giorni a deciso non emettere più suoni....( la vedo drammatica) speriamo di non dover tagliare il budget del finale per un nuovi sub
Penso di andare sicuro su un integrato, per il discordo di cui parlavamo prima, non credo che esistano finali con esclusione del pre (verificherò) si Nad anche io ho letto le tue stesse impressioni.......diciamo che il medio/alto presente non mi dispiace...uno dei motivi per cui ho scelto le 816v....certo sempre controllato e non troppo invasivo..ecc.
grazie per il link.... continuo a cercare....l'AC A-160 l'ho trovato anche nuovo a 900€ anche il tuo si trova bene sui 900....sono molto competitivi in termini di connessioni....
sarebbe utile qualche esperienza personale con questi finaliTV:Panasonic TX-L47WT50T -LettoreBD:Panasonic DMP-BDT500 SintoAVenon AVR 3313 Front: Focal Chorus 816v SE - Centrale: Focal CC8VW Sub: Mirage MM8 NAS:Synology DS216+
-
29-09-2016, 15:48 #937
Senior Member
perchè il PURE riproduce l'audio esattamente così com'e, senza nessuna modifica alcuna.. il che non si traduce obbligatoriamente in "che è meglio", semplicemente viene riprodotto fedelmente. sul marantz per esempio vengono addirittura spente alcune componenti elettroniche quali display ed altro per eliminare eventuali interferenze.. però come dicevo, "fedele" non equivale obbligatoriamente a "meglio".. specie in ambito audio dove gli ascolti sono molto soggettivi
TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server
-
29-09-2016, 15:52 #938
Advanced Member
non so perché ci mettono quell'opzione, forse per marketing, ma teniamo presenti che audyssey non lavora sempre bene e in quei casi è meglio direct...
in stereo se spegni il sub ricordati di mettere le focal in full range e già che ci sei disattivare il sub da menu perché se rimane attivo il taglio LFE le tue focal non riprodurranno tali frequenze...
finali con l'esclusione del pre? stai facendo confusione, un integrato è una sezione pre e una finale INSIEME, un finale non ha la sezione pre pertanto va da se che non può avere l'esclusione di una sezione che non ha.
io un pensierino a quel finale nad che ti ho detto ce lo farei
il mio am audio si, sui 900 si trova, scalda come una stufa ma va che è una bellezza2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
29-09-2016, 15:56 #939
Member
Chiaro.... anche sul denon si spegne il display...pensavo che in pure si potesse apprezzare a pieno la "nudità" dei diffusori, invece credo che poi alla fine serva più che altro a capire come lavorare sui settings e sull'ambiente, dato che in modalità stereo ed equalizzata sembrano suonare meglio
TV:Panasonic TX-L47WT50T -LettoreBD:Panasonic DMP-BDT500 SintoAVenon AVR 3313 Front: Focal Chorus 816v SE - Centrale: Focal CC8VW Sub: Mirage MM8 NAS:Synology DS216+
-
29-09-2016, 15:59 #940
Senior Member
concordo!
TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server
-
29-09-2016, 16:17 #941
Member
sicuramente il marketing fa la sua parte....
ma in realtà le ho sempre su full range/ Grande....e ho impostato un taglio per il quale il sub interviene solo al di sotto dei 50Hz, dovrei quindi stare tranquillo che come faccio di solito cioè spengo il sub senza disabilitare il taglio LFE e ascolto solo dalle 816( non scendono sotto i 47hz) dovrei stare apposto? giusto.
si ho fatto confusione e detto una fesseria, volevo solo dire che con un integrato che ha l'esclusione del pre, posso esclude il denon e quindi tenerlo spendo no? con il solo finale devo per forza far fare al denon il pre giusto?......stavo guardando il nad proprio pochi minuti fa.....è molto allettante la cosa...pero della specs non cè la possibilità di escludere il pre.....quindi dovrei sempre tener acceso il sintoAVR?
Ma tu che hai avuto Rotel è verò che poco morbido?Ultima modifica di R.A.S; 29-09-2016 alle 16:24
-
29-09-2016, 17:47 #942
Advanced Member
Dici bene al punto 1 e anche al punto 2
Il nad che ti ho linkato è un finale!!! Niente sezione pre quindi niente esclusione sezione pre quindi sinto sempre acceso
Il rotel per me suonava molto bene, ma come ho già detto scarse capacità di pilotaggio ad alti volumi oltre il 70%...2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
29-09-2016, 18:35 #943
Senior Member
Che ne dici di un Marantz sr6011 al posto del mio 5007 per pilotare le Focal? Ce la può fare?
-
29-09-2016, 19:36 #944
sì ce la può fare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-09-2016, 20:22 #945
Member
il nad mi fa gola ma leggendo le specifiche per 1 cm non mi entra nel mobile ( maledetti mobili da arredamento)...potrei recuperare il cm mancante ma poi non avrei spazio per l'aria...mhhhhh
allora se mi dici cosi il rotel lo scarto a priori
il cc800v l'ho trovato e ordinato, ora penserò come metterlo sopra la tvTV:Panasonic TX-L47WT50T -LettoreBD:Panasonic DMP-BDT500 SintoAVenon AVR 3313 Front: Focal Chorus 816v SE - Centrale: Focal CC8VW Sub: Mirage MM8 NAS:Synology DS216+