Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Curiosità serie Samsung KS e consigli KS8000 o KS 7000

Buongiorno a tutti, sono in procinto di prendere un nuovo TV e sono indeciso se scegliere Samsung KS7000 o 8000. A parte il doppio tuner (e il prezzo!), direi che le differenze salienti siano audio (che non ho potuto apprezzare) e contrasto migliore. Ho visto i due TV affiancati in negozio e l'8000 sembrava in effetti meglio (nero più buio e quindi immagine migliore). Il commesso ha confermato che i TV erano settati allo stesso modo. Per quella che la vostra esperienza potete confermare o smentire?
    Ho poi alcune curiosità: c'è qualcuno che usa cuffie Bluetooth per ascoltare film e programmi? C'è molto ritardo o la sincronizzazione è buona?
    Il browser integrato si può usare tranquillamente per visone programmi in streaming come filmati, partite su Sportube, ecc.?
    Ultima curiosità: si può fare mirroring (o air play) da iPhone/iPad direttamente sul TV?Grazie a chi mi darà risposte e una mano nella scelta!

Citazione Originariamente scritto da WebRick Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, sono in procinto di prendere un nuovo TV e sono indeciso se scegliere Samsung KS7000 o 8000. A parte il doppio tuner (e il prezzo!), direi che le differenze salienti siano audio (che non ho potuto apprezzare) e contrasto migliore. Ho visto i due TV affiancati in negozio e l'8000 sembrava in effetti meglio (nero più buio e quindi..........[CUT]
    da possessore di 55ks8000 posso rispondere a qualche domanda:
    1) sulla carta la ks7000 ha qualcosina in meno e nella pratica significa che sono molto simili.
    2) il doppio tuner se guardi un po' di televisione ha senso, anche perchè puoi registrare un programma e vederne un altro
    3) l'audio rispetto ad altri tv sembra effettivamente un po' più pieno.
    4) uso una cuffia bluetooth ogni tanto per i film e non percepisco alcun ritardo
    5) ho avuto poco modo di usare il browser integrato ma non mi convince pienamente
    6) c'è un app su apple store che permette di visualizzare foto e video e ascoltare la musica del dispositivo ed inoltre permette di usarlo come telecomando.

Spendi qualcosa in più e prendi la serie 8000, è un piccolo investimento in più.

Grazie mille per la tua risposta. L'audio quindi è discreto? Si può fare a meno di soundbar senza avere effetto "scatoletta"?

Ciao, da parte mia in quanto possessore di 65ks7000 posso dirti che l'audio non è niente male. Non ha l'effetto scatoletta.

Ciao, sono in procinto anche io di acquistare un nuovo TV samsung e già che ci sono volevo chiedere un paio di cose:

Le App per Netfix, Premium Play e Skyonline ( o Now tv) sono ancora valide? il DLNA funziona bene? Mi spiego io ora uso direct che da PC faccio partire il film su uno dei TV collegati in WIFI ed è una cosa che userei spesso.
    Te lo chiedo perche ho una smart TV samsung un po datata e li vanno che è una meraviglia ma ...nn si sa mai. Se non sbaglio ce anche il 65 pollici vero?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da WebRick Visualizza messaggio
    Grazie mille per la tua risposta. L'audio quindi è discreto? Si può fare a meno di soundbar senza avere effetto "scatoletta"?
    Come ti hanno risposto, già con la serie 7000 l'audio è accettabile, secondo me la serie 8000 non necessita di soundbar, l'audio nelle scene "cupe" con utilizzo di bassi è abbastanza soddisfacente, rende in parte bene l'ambientazione e non distorce (non confrontiamo però l'audio della tv con quello di un impianto hifi serio perchè è come confrontare zucchine e cetrioli)

Citazione Originariamente scritto da Marco_67 Visualizza messaggio
    Ciao...[CUT]...Grazie
    La parte "smart" è reattiva e veloce.

Non riesco a trovare un negozio che abbia entrambi i TV (65ks7000 e 65ks8000) affiancati per giudicare con i miei occhi / orecchie.
    La differenza di circa 500k in più giustifica l'acquisto del modello superiore ?
    Il motion blur è davvero così ridotto sul 8000 e l'audio davvero così superiore (aspetti estetici a parte) ?

Possessore di UE65KS7000 da 4 giorni.....per quello che mi riguarda,posso dirti che va veramente bene....immagine perfetta,l'audio molto bene (senza soundbar).
    L'ho preso come acquisto a lunga durata e ne sono stra-contento poi...pagato 1700euro + S7 + 10 anni di garanzia Burn-in
    La differenza con il modello KS8000 non sarà MAI abissale....siamo li dai....preferisco risparmiare ed avere cmq un TOP TV fra le mani...io avevo un vecchio LCD Samsung da 40" a 720P addirittura....e adesso mi sento al settimo cielo....buon acquisto!

Citazione Originariamente scritto da Marco_67 Visualizza messaggio
    Ciao, sono in procinto anche io di acquistare un nuovo TV samsung e già che ci sono volevo chiedere un paio di cose:

Le App per Netfix, Premium Play e Skyonline ( o Now tv) sono ancora valide? il DLNA funziona bene? Mi spiego io ora uso direct che da PC faccio partire il film su uno dei TV collegati in WIFI ed è una cosa che userei spesso.
    Te lo c..........[CUT]
    Cosa intendi per "Sono ancora valide?"

Io uso Netflix Amazon Video e Infinity, l'accesso a ognuna di loro è immediato e molto facile, cliccando il tasto menu te el trovi già selezionabili, è come cambiare canale. Praticamente la TV classica non la guardo più.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •