Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 355 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Kirk 1.9 gamma e 50 luminosità non va,mentre con 53 luminosità e 2.2 gamma direi che ci siamo!Lascio così per il momento.
    L'unica cosa è che il contrasto,come ho già detto,se uso thx calibration con questa immagine devo lasciare 80 perché con 99 tutti i quadrati diventano bianchi e non si distinguono..http://images.techhive.com/images/article/..........[CUT]
    Hai fatto questa prova?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Va bene cosi, hai verificato però di avere il test Near black 0% completamente spento?
    Ma fidati di me, ieri pensavo di averlo spento, poi stanotte con super buio (ho spento anche le luci fuori casa perché si intravedevano un pochino nella stanza), a modalità veramente da bat caverna della serie che non vedevo dove si trovava la tv a 1 metro da me..........[CUT]
    Ho verificato.
    con tutte le luci spente,se metto 52 è nero completo ma se faccio il test del Black level con avs hd 709 la barra 17 è quasi spenta (mentre teoricamente è l'ultima barra che dovrebbe intravedersi).Mentre a 53 di luminosità la barra 17 risulta leggerissimamente visibile,il problema,che probabilmente è nel mio pannello,è che se metto da 53 in su con gamma 2.2 ai lati si intravede una leggera patina bianca,ma solo ai lati,mentre a 52 è completamente nero.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Hai fatto questa prova?
    Ho letto ora,i dischi sono entrambi dvd.Il disco di thx fa vedere un immagine con 8 quadrati e ti dice di regolare il contrasto finché non si distinguono tutti e 4 e 4 tra il grigio e il bianco,e quindi 80 o 85 di contrasto,ma se poi faccio il test su avs hd 709 clippa oltre la 235,se non ricordo male addirittura verso la 251 con 80 di contrasto.Se mi dici che l'importante è che non va sotto la 235,allora va bene cosi.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi proprietari OLED ha provato ad utilizzare 3DLUT?
    Probabilmente bypasserebbero qualche difetuccio di elettronica ... Non so, penso ...

Ciao, non serve fare una 3D Lut, l'elettronica non è esemplare e più o meno si porta appresso i problemi che aveva il Kuro nel gestire gli ultimi 5ire, il VT 60 migliorò un po' la cosa, ma la differenza in visione tra l'Oled attuale e i due plasma citati è enorme.
    Non ci credevo se non avessi visto.
    La Near Black che hai postato è replicabile anche dall'Oled se alzi la luminosità portando il punto di nero a 0.002/3 cdm2 ma così facendo perderesti il nero assoluto, in realtà il punto più critico è l'1% ma in immagini tipo Oblivion dove Morgan Freman mostra il viso su sfondo scuro, nel Kuro e Vt lo sfondo tende a confondersi con le barre nere sopra e sotto, il Vt mostra un tenue dettaglio di un qualcosa alle spalle dell'attore, nell'oled mostra un contenuto luminoso e le barre nere sono nettamente distinguibili.

Il disco di thx fa vedere un immagine con 8 quadrati e ti dice di regolare il contrasto finché non si distinguono tutti e 4 e 4 tra il grigio e il bianco,e quindi 80 o 85 di contrasto,ma se poi faccio il test su avs hd 709 clippa oltre la 235,se non ricordo male addirittura verso la 251 con 80 di contrasto.....[CUT]
    E' normale in quanto il THX mostra fino al livello 235, quindi devono necessariamente vedersi tutti i livelli:

Mentre l'AVS HD mostra le barre anche oltre la 235:

L'importante è non clippare sotto alla 235.
    Ultima modifica di f_carone; 26-09-2016 alle 15:50
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    La Near Black che hai postato è replicabile anche dall'Oled se alzi la luminosità portando il punto di nero a 0.002/3 cdm2 ma così facendo perderesti il nero assoluto.....[CUT]
    Per misurare il Near Black completo di un OLED ci vorrebbe almeno una Klein K10, i primi 2/3 step non sarebbero misurabili da una I1DPro in quanto, ponendo un Gamma medio di 2.3, 100% Y=120cd/m2 si avrebbe a 0%=0cd/m2, a 0,5%=0,0006cd/m2 e a 1%=0,003cd/m2, valori di luminanza inferiori al minimo misurabile dalla i1dpro dichiarato da X-Rite.
    Ultima modifica di f_carone; 26-09-2016 alle 16:10

Ho verificato.
    con tutte le luci spente,se metto 52 è nero completo ma se faccio il test del Black level con avs hd 709 la barra 17 è quasi spenta (mentre teoricamente è l'ultima barra che dovrebbe intravedersi).Mentre a 53 di luminosità la barra 17 risulta leggerissimamente visibile,il problema,che probabilmente è nel mio pannello,è che se metto ..........[CUT]
    io proverei a lasciare 52 (barra 17 che si intravede appena) e poi provare ad aumentare i controlli a 20 punti nel primo step. Se li aumenti tutti di una stessa quantita' (nello stesso step) hai l'effetto di aumentare la luminosita' (in realta diminuire la gamma) in quello step. Tuttavia puo' darsi che ti fa lo stesso effetto di mettere 53
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Utilizzando una I1DPRO non si può misurare un near black perfetto su OLED, infatti i primi 2/3 step non sarebbero misurabili in quanto, ponendo un Gamma medio di 2.3, 100% Y=120cd/m2 si avrebbe a 0%=0cd/m2, a 0,5%=0,0006cd/m2 e a 1%=0,003cd/m2, al di sotto del del limite inferiore di lettura della sonda dichiarato da X-Rite.
    Chiaro, infatti ho scritto che dovresti alzare il punto di nero, cioè non lasciare il nero assoluto ma portare la luminosità che so, a 57/58 per avere il pannello acceso ed un valore di partenza (non nero) a 0.002/3

In effetti non posso misurare la near black ma sfrutto il plasma per valutare ciò che devo vedere come minimo.

Ho visto comunque che al 2% rilevo uno 0.0045 cdm2
    Ultima modifica di mikigio; 26-09-2016 alle 16:12

Chiaro, infatti ho scritto che dovresti alzare il punto di nero, cioè non lasciare il nero assoluto ma portare la luminosità che so, a 57/58 per avere il pannello acceso ed un valore di partenza (non nero) a 0.002/3
    SI, infatti, volevo rafforzare, numeri alla mano, quello che hai scritto .

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    io proverei a lasciare 52 (barra 17 che si intravede appena) e poi provare ad aumentare i controlli a 20 punti nel primo step. Se li aumenti tutti di una stessa quantita' (nello stesso step) hai l'effetto di aumentare la luminosita' (in realta diminuire la gamma) in quello step. Tuttavia puo' darsi che ti fa lo stesso effetto di mettere 53
    Sul forum avs consigliano, per migliorare la tenuta del Near Black ed evitare il FB, di lasciare la luminosità a 50/51 e aumentare sul 5IRE, o contemporaneamente RGB o la luminanza (non si è capito quale sia meglio) regolando la barra 17 appena visibile.
    Ultima modifica di f_carone; 26-09-2016 alle 16:20

Sul forum avs consigliano, per migliorare la tenuta del Near Black ed evitare il FB, di lasciare la luminosità a 50/51 e aumentare sul 5IRE, o contemporaneamente RGB o la luminanza (non si è capito quale sia meglio) regolando la barra 17 appena visibile.
    Nella mia acerba esperienza con questa TV, orfano di te, il Gladiatore e Taco, grazie a voi trovai un giusto compromesso con il Vt, posso riportare che un buon compromesso al momento l'ho trovato con:
    Gamma 1.9 luminosità 50 ( non di più)---- 0 a 5 ire schermo spento
    Gamma bt1886 luminosità 52 ---- +10 a 5 ire schermo spento
    Gamma 2.2 luminosità 54--- 0 a 5 Ire schermo leggermente acceso ma valore non rilevabile da sonda, lo uso per programmi troppo scarsi in termini di qualità e poveri di Giga byte.
    Ultima modifica di mikigio; 26-09-2016 alle 17:20

ah vedi allora non avevo detto una porcata
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ah vedi allora non avevo detto una porcata
    ... sembra confermato anche da Mikigio
    Gamma bt1886 luminosità 52 ---- +10 a 5 ire schermo spento
    .

Ciao, non serve fare una 3D Lut, l'elettronica non è esemplare e più o meno si porta appresso i problemi che aveva il Kuro nel gestire gli ultimi 5ire, il VT 60 migliorò un po' la cosa, ma la differenza in visione tra l'Oled attuale e i due plasma citati è enorme.
    Non ci credevo se non avessi visto ...[CUT]
    Per carità mikigio, sono il primo a rallegrarmene (prima o poi lì mi toccherà ...), ma l'espressione mi sembra un tantino forte.
    Per quanto riguarda la LUT, mi riferivo soprattutto alla gestione CMS.
    Ultima modifica di Zimbalo; 26-09-2016 alle 18:07
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

No, quella dove accende il sigaro mentre interroga Tom Cruise, poco dopo si vede lui immerso in uno sfondo scuro, prova...e comunque considera che ho il Kuro ed il Vt 60, cioè non dico cose tanto per dire, posso fare un confronto diretto un accanto all'altro.

Qui si tratta di capire come sfruttare al meglio il pannello che comunque ha i suoi problemi.

Ora, il Kuro fu un ottimo tv, poi la redtint peccato.....mi sono divertito allora e ancora lo utilizzo, non riesco a liberarmene, così come non riesco a liberarmi del VT, ho trascorso tempo con loro per sfruttarli al massimo delle loro possibilità e non mi và di passarli di mano, sono fatto così ci insaturo un legame anche se sono oggetti di consumo.
    Ultima modifica di mikigio; 26-09-2016 alle 18:11

Ci mancherebbe miki, non metto in dubbio la tua buona fede, però dire che ci sia una differenza "enorme" ...

P.S Hai un KRP?
    Ultima modifica di Zimbalo; 26-09-2016 alle 18:06
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Pagina 47 di 355 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •