Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 355 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

magari intendeva nel test near black 2%?? boh!
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Grazie mille!
    Si sì appendere senza dubbio ci mancherebbe, dietro ha l'attaccò standard vesa per appenderlo, ( mi tocca vendere latta con OTW150 che è specifico per i 950 e 920) che appena posso compro per fissarlo su un pannello di legno laccato bianco.
    Però la sound bar non la puoi togliere, e immagina quanto più bello, elegante, figo, e minima..........[CUT]
    haha... immagino... mamma che nervi poi...

Comunque anche appesa con la sound bar non e' niente male anzi ha una bella linea direi poi si capisce al volo appena lo si vede che e' un E6 per chi se ne intende ovvio..
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ma le foto Near Black?? te le sei scordate?
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ma come fanno i neri di un oled ad essere meno slavati di un altro? Il nero non puo' essere piu o meno nero...
    Non parliamo del nero assoluto ma dei near black da 1 a 10%, dipende da molte impostazioni, come livello nero basso, luminosità, gamma 1.9 o 2.2 o 2.4, e da come è fatto il pannello.
    Secondo me hanno migliorato la gestione delle base luci.
    Comunque devi darmi tempo di fargli fare dei cicli di compensazione, e di settarli a dovere.
    Ma posso già dirti che ho rivisto Batman Begins che era il più assurdo per come si vedeva da cani, ed è tutta u altra storia.
    Aggiungo che sul 950 se volevo potevo vederlo scuro senza difetti, ma dovevo abbassare talmente tanto la luminosità che affogavo tutti i dettagli e non vedevo più nulla.
    Qui non è così, già adesso che ho fatto due regolazioni al volo, mettendolo simile al 950 con luce Oled 40, luminosità 50 e contrasto 80, più livello nero su basso, il film si vede bene, bello scuro e senza affogare tutti i dettagli.
    Anzi ho dovuto mettere gamma 1.9 perché la 2.2 era troppo scura, quando sul 950 dovevo usare la 2.4 con le stesse impostazioni, altrimenti vedevo i neri troppo salvati e si vedeva anche il vb.
    Faccio un altro esempio per farti capire meglio di cosa parlo, hai presente come quando hai una specie di tendina una carta velina sopra alle immagini, creano quel effetto sbiadito su tutto anche i colori? Ecco io sul 950 su certi film avevo questo effetto, che colpiva di più il nero, e meno i colori.
    Questo E6 invece ne soffre molto meno.

Però sono sicuro che il pannello si deve schiarire, lavare con i cicli di compensazione, e allora tornerò alla gamma 2.2, ma di fatto su tutti i film che ho riposato prima, colori più saturi e neri meno slavati.
    Più tardi farò altre prove e continuo a settore la TV come si deve.

Vieni a casa mia a trovarmi che ti faccio vedere cosa intendo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 23-09-2016 alle 14:11

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    Ma le foto Near Black?? te le sei scordate?
    Fatte magic ma non ho il tempo di pubblicarle, diciamo no Vignetting ma ho due o forse 3 leggere barre verticali, e su Batman per 2 secondi una l'ho intravvista leggermente.
    Ma spero veramente che sparisca del tutto.

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    haha... immagino... mamma che nervi poi...

Comunque anche appesa con la sound bar non e' niente male anzi ha una bella linea direi poi si capisce al volo appena lo si vede che e' un E6 per chi se ne intende ovvio..
    Si sì non è brutta per carità, anzi la sound bar è un tratto distintivo e lo fa sembrare un TV ancora più importante, ma immagina solo,per un attimo quanto figo sarebbe da vedere solo con la cornice di vetro tutt'a in torno, appeso su un pannello bianco laccato lucido.

Ecco il link:http://www.avmagazine.it/forum/140-d...e-3d-4k/page14
    Messaggio 205.

Ma perchè non è possibile togliere la soundbar dall'E6?

Info

Per chi ha preso questi ottimi TV credo che questa demo possa servire anche per i settaggi:

http://www.dday.it/redazione/21106/m...simo-un-tv-hdr

P.S. - KIRK, mi sa che ti devi riposare un po', stai facendo un sacco di errori di ortografia!
    A parte gli scherzi: sto leggendo tutti i tuoi post: sei in gamba e complimenti per il nuovo TV!
    Ultima modifica di messaggero57; 23-09-2016 alle 15:50
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

x kirki sono contento x te chef del oled finalmente potrai godertelo ber bene

Finalmente, Kirk!!! Allora si festeggia paghi da bere?

sarebbe il minimo anche una cioca

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Info

Per chi ha preso questi ottimi TV credo che questa demo possa servire anche per i settaggi:

P.S. - KIRK, mi sa che ti devi riposare un po', stai facendo un sacco di errori di ortografia!
    A parte gli scherzi: sto leggen..........[CUT]
    Si chiedo scusa, tra l'ipad che non è comodo come il pc e corregge a modo suo le frasi e la stanchezza..
    Grazie quando qualcosa mi appassiona ci metto tutto me stesso.

@filotto perché no, Tutti a casa mia a fare la grigliata mentre sci guardiamo le demo Dolby Vision.

@ostrica mi sa che dovremmo aprirlo come un ostrica per smontare la sound bar , scusa la battuta ma a me lo dici che la prima cosa che ho fatto oggi dopo averlo sballato è montato sul piedistallo, è stata guardare dove ci sono le viti per smontare il TV.
    E ho notato che ci sono due viti, però pensò che poi dovresti trovare il modo di riportare il pulsante ie tutti i cavi da un altra parte.

Fuori garanzia magari.....

@Per quelli che hanno il modello E6 avete capito a cosa serve quella specie di levetta di plastica che si trova dietro alla sound bar al centro? A me sembra uno distanziatore per staccare il TV dal muro e raccogliere i cavi, secondo voi?

@ Trez cioca è un termine nel tuo dialetto che significa birra o coca o cosa?
    Ultima modifica di KIRK1970; 23-09-2016 alle 17:20

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    .......[CUT]
    E' roba per professionisti del settore Broadcast, bisognerebbe, con apparecchiature e software professinali, encodarlo in un formato digeribile dai Player Consumer.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Evivaaaa finalmente Kirk organizza la grigliata hahaha

A parte scherzi sono scontento per te e poi t'invido moltissimo!
    Purtroppo casa nostra è molto piccola e più di un 40" pollici LCD non posso mettere... Magari cambiando qualcosa ma penso che tra 1 anno e mezzo circa ci trasfiriamo alle Canarie a lì si che dopo la casa viene un bel Oled magari un 55E6v

P.S: Letto tutti i giri fatti con i tecnici mamma mia, quanta pazienza....

xL30 io invece ho spazio da vendere ma non ho la pila per riempirlo

Pagina 39 di 355 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •