|
|
Risultati da 196 a 210 di 1140
Discussione: TEST-SETTINGS-FILM REFERENCE 3d/4K
-
15-09-2016, 22:32 #196
Quello è il 950?
Questo è il mio 55e6 dopo 101 ore di visione, 19 cicli di compensazione + 1 ciclo di compensazione lungo forzato da TV (secondo me 60 ore gliele ho fatte fare con i pattern per le calibrazioni, sta diventando una dipendenza mettermi lì con la sonda)
alla prima accensione era così
Nessuna delle due immagini è scattata con parametri di calibrazione differenti (bilanciamento bianco etc)
Probabilmente sono diverse le impostazioni di luce oled, luminosità e contrasto.
Ps: ho ridimensionato le foto a 800x600, quindi dovrebbero essere conformi al regolamento!Ultima modifica di filotto; 15-09-2016 alle 22:40
-
15-09-2016, 22:55 #197
Bannato
Sperò veramente che mi arrivi un pannello simile, perché la prima esclamazione che mi verrebbe da dire è questa: E' perfetto!!
Poi ovvio che non lo è, infatti qualche leggero alone scuro, e qualche banda si nota, ma se prendo il mio come riferimento allora diventa perfetto.
Hai fatto per caso qualche prova con Batman Begins?
Sarei veramente curioso di vedere se messo al limite, con un film bastardo, in stanza oscurata, quelle leggerissime bande che si intravedono sul tuo pannello, si riescono a vedere un pochino anche su quel film.
Se hai il film, la scena di cui parlo si trova al minuto 45 e 39 secondi circa.
PS: si quelle sono le foto del primo pannello che mi avevano cambiato sul 950, che era decente dopo 1 ciclo di compensazione, peccato che era morta una intera linea di pixel, e se guardi aveva anche una striscia orizzontale sul lato destro poco sotto la metà schermo.Ultima modifica di KIRK1970; 15-09-2016 alle 23:00
-
16-09-2016, 09:04 #198
Senior Member
Allora, ho aperto ticket in assistenza mandando le varie foto. Mi hanno subito chiamato chiedendo di riaprire un nuovo ticket, inviandogli anche la foto della schermata di Test (quella con i fiori).
il 16 settembre ho riaperto il ticket, inviandogli la foto di test, e quella con batman begins, più un link dove ho postato vari test fatti.
Mi hanno richiamato, e la ragazza mi ha detto di aver inoltrato la mia richiesta al livello superiore.
alla mia osservazione, sul fatto che nella foto di test il difetto non fosse visibile (a occhio, e da vicino) in quanto troppo luminosa, e non uniforme... lei mi ha fatto capire che in realtà il difetto si vede. hanno comparato la mia foto con l'originale, e credo (mia supposizione) abbiano fatto un'analisi colorimetrica delle due, dalla quale è emersa una differenza proprio nel punto con l'alone. (questo cercando un po' su internet, ho visto che di fatto è possibile).
Siamo rimasti che mi avrebbe richiamato non appena avesse saputo qualcosa.
Ora ho controllato lo stato del ticket, e risulta:
Stato: completato
Tipologia di servizio: domicilio
Data: 20/09/2016
però ancora non mi hanno chiamato.
Martedì mi scadono anche i 14gg per il recesso su eprice (che vorrei evitare).
Per chi fosse interessato, qua ci sono gli ultimi test effettuati: http://www.magicstudio.eu/index.php/test
(sotto potete scrollare le varie foto)Ultima modifica di Magic73; 16-09-2016 alle 10:36
Il mio impianto:
55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA
- NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb
-
16-09-2016, 14:11 #199
Senior Member
Cmq, io le ho provate tutte... non riesco a calibrare il contrasto e la luminosità. è una coperta corta...
di fatto ora sono fermo a 60 e 60 come contrasto e luminosità (gamma 2.2, nero basso, temperatura colore 0, colore 60, nitidezza 10). tutti filtri/aiuti disattivati.
in questo modo la luminosità va bene, perché sotto a 16 non vedo barre.
il contrasto invece, non va come dovrebbe, anziché fermarmi a 235.. vedo fino a 245 (barre lampeggianti).
tutti gli altri test (overscan, nitidezza, colori, tinta, temperatura, scala di grigi) sono tutti ok.
toppo qualcosa?Ultima modifica di Magic73; 16-09-2016 alle 14:21
Il mio impianto:
55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb
-
16-09-2016, 14:43 #200
Eh si, per fermarti a 235 devi alzare il contrasto, mica abbassarlo. luminosita 60 non è un po troppo? Neanche la 16 dovresti vedere, non "sotto la 16".
Dopo aver alzato il contrasto ripeti entrambe le schermate per assicurarti che sia tutto a posto
-
16-09-2016, 15:02 #201
Senior Member
Sarebbe possibile realizzare dei "test immagine" prese dalle scene più critiche dei film che evidenziano vignetting, banding ecc. da sottoporre alle nostre tv e magari all'assistenza tecnica LG in caso di reclamo?
TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T
-
16-09-2016, 17:53 #202
Penso che per evidenziare qui difetti non vadano molto bene scene prese da film poichè l'immagine potrebbe mascherare lo sfondo, sarebbero forse più adatte le classiche schermate test dal nero al bianco, scegliendo di volta in volta quelle che mettono più in evidenza il problema, se del caso le analoghe ma con i colori primari.
Schermate che tutti possono reperire facilmente e che sono uguali per tutti i dischi test."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-09-2016, 18:52 #203
Bannato
Scusa se lo dico ma cosi secondo me non andrai da nessuna parte, io per avvicinarmi sul 950 ad avere la barra 16 spenta e la 235 anche, ho dovuto mettere contrasto a 98/99 e luminosità a 52/53, a dire il vero neanche io sono riuscito ad avere tutto perfettamente visibile, mi spiego meglio, se sistemo la barra nera 16 su spenta, poi mi brucio anche le barre 234 e 233 che non lampeggiano più, per avere quindi la nera spenta sono dovuto scendere al compromesso di vedere leggermente la barra 235 del bianco lampeggiare in modo quasi inpercetibile, altrimenti bruciavo troppe barre che invece si devono vedere, oppure dovevo arrivare alla 16 ancora lampeggiante e cosi avevo il bianco perfetto.
Ma per me è più importante avere il nero spento.
Non sono riuscito a fare di meglio sul 950, ora mai ci rinuncio e vediamo cosa riesco a fare sul 55E6V quando mi arriva.
PS: hai ottenuto l'intervento del tecnico, adesso vedrai che entro Lunedì ti chiama il tecnico per fissare l'appuntamento, tu fagli presente che hai urgenza per via della scadenza dei 14 giorni.
PS2: Magic non riesco a vedere la foto di Batman Begins, mi piacerebbe vederla per fare un confronto con il mio 950.
Quoto! il contrasto va alzato moltissimo quasi al massimo, e la luminosità a 60 è sicuramente troppo alta.
Zoltan anche io quoto Nordata, si ci sono film che si potrebbero usare, ma sicuramente facciamo prima a fare test e confronti con schermate standard come il Near Black 4%.
Poi ovvio che se ti serve per LG allora ci sono altri test che puoi fare, per esempio potresti usare una DEMO UHD HDR di LG dove si vede un tunnel che praticamente per pochi secondi riproduce una schermata simile al Near Black 4% perché ha lo stesso sfondo, e li si vede vertical bading e vingetting se è presente.
E cosi LG non può dire che il problema non si vede nella normale visione, essendo una LORO demo UFFICIALE che mettono nei centri commerciali.
Ecco la schermata della Demo di LG di cui parlavo sopra:
https://postimg.org/image/kdyxp1swz/
Si chiama Colors of Journey e puoi scaricarla da qui: https://mega.nz/#F!aBAGBJBb!vGOiLiLo9HT7fBA1qww3-QUltima modifica di KIRK1970; 16-09-2016 alle 18:59
-
16-09-2016, 19:45 #204
Senior Member
Ok, partendo dal tuo 98/53.. che andava bene, sono arrivato a 60/95.
ed ora sembra ok, 235 e 16 non visibili. 234 e 17 visibili (appena)
In che senso non vedi la schermata di batman begins?? è la prima..
poi ci sono anche tutte le altre schermate con le varie saturazioni, e per finire la schermata di test LG.
http://www.magicstudio.eu/index.php/test
a parte l'alone, il resto dello schermo è uniforme. ne vignetting ne vertical banding. e mi rode non poco... speriamo di risolvere in tempi brevi.Ultima modifica di Magic73; 16-09-2016 alle 19:58
Il mio impianto:
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb
-
16-09-2016, 19:52 #205
Bannato
Non so che dirti non me la fa vedere, vedo tutte le altre ma quella no, solo la miniatura.
Fai una prova aumenta il contrasto a 98 e metti luminosità a 52 poi fai i test e muoviti da queste due regolazioni di qualche punto e dimmi se cosi vai meglio.
-
16-09-2016, 20:06 #206
Senior Member
95/60 è ok (grazie
)
http://www.magicstudio.eu/my/batman%20begins.jpg
P.S:
ma alla fine quanto ti ci è voluto per il cambio?
da quando hai aperto il ticket a oggi.. (compresi i 3 pannelli)Ultima modifica di Magic73; 16-09-2016 alle 20:10
Il mio impianto:
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb
-
16-09-2016, 20:37 #207
Si può?
la risoluzione 600x800 penalizza la cosa, anche la fotocamera dell'iPhone 6s penalizza la cosa, anche il sensore di una Canon eos 50d penalizza la cosa
-
16-09-2016, 21:11 #208
Bannato
Ho comprato il mio 55E950V il 10 Giugno, l'ho ritirata Lunedì 20 Giugno, ho subito fatto i test e giovedì sera sono andato in negozio a testare un altro 55EF950V appena esposto per cambiarlo con quello se non presentava difetti, armato di coperte per oscurare l'ambiente, mi sono messo sotto e ho guardato il pannello con il test del Near Black 4%, con tutta la luce nel centro commerciale ho fatto fatica a vedere i difetti, ma purtroppo anche quel tv era quasi identico al mio pannello, peccato perché il direttore era disposto a cambiarmelo.
A questo punto il Lunedì successivo ho chiamato l'assistenza LG e dopo 2 telefonate di fuoco, sono riuscito ad ottenere l'uscita del tecnico.
Il tecnico è venuto Mercoledì e si è portato via il TV, poi ha ordinato subito il pannello nuovo in Polonia, e gli è arrivato venerdì, a questo punto la tenuto fino a Lunedì mattina quando me l'ha consegnato, appena lo abbiamo acceso ho notato subito dei problemi, ma ho deciso di tenerlo per vedere se migliorava, 2 giorni dopo i difetti erano diminuiti tanto che nella normale visione non si vedeva quasi nulla, tranne per una striscia orizzontale a destra, però poche ore dopo è morta una linea di pixel.
Ho chiamato nuovamente l'assistenza di LG, questa volta con una dead line l'operatore che mi ha riconosciuto mi ha solo detto caspita mi dispiace ma che sfortunato che è stato, e ha subito fatto la richiesta di sostituzione del pannello e l'intervento del tecnico.
Qualche giorno dopo è uscito e questa volta non ha portato via la TV, si è limitato a ordinare il pannello nuovo in Polonia.
La settimana dopo è venuto direttamente a casa mia a montare il nuovo pannello, perché mi aveva detto che preferiva farlo davanti a me (non so che paure avesse), iniziano a smontare la TV e non è un bel vedere quando staccano viti, cavi adesivo ecc.., montano il nuovo pannello, lo accendiamo e ..... uno schifo peggio di prima, ma sapendo che appena acceso lo schermo risulta tutto pieno di aloni, gli ho chiesto di entrare nel menu di servizio e forzare 1 ciclo di compensazione impostato l'orario a 0 ore (io so come si fa ma ho fatto finta di non saperlo), cosi è bastato spegnerlo per far partire il ciclo, abbiamo aspettato 15 minuti e poi riacceso il TV.
E cosa ti vedo? il pannello si era pulito ma purtroppo il vignetting e VB erano peggio del primo pannello che si erano portati via.
Ammetto che in un momento di sconforto mi sono incazzato e mi sono sfogato, anche se il tecnico non aveva nessuna colpa.
Le prime parole che ho detto sono state:"non esiste che io mi tenga questo schifo, ca... non è possibile che LG ti mandi 3 pannelli uno peggio dell'altro senza averli prima testati" ecc....
Allora il tecnico un po martoriato è andato via dicendo che lui non ci avrebbe più messo le mani su quella tv, e che avrebbe subito chiesto la sostituzione completa della TV, gli ho chiesto spiegazioni, e lui mi ha detto che è più o meno la prassi corretta questa, se dopo 2 sostituzioni non si risolve il problema il tecnico ha la facoltà di richiedere la sostituzione di tutta la TV.
E cosi abbiamo fatto, lui ha chiamato LG e io ho fatto altrettanto, a questo punto la pratica era stata avviata, ma sia il tecnico che LG mi hanno consigliato di aspettare dopo Agosto, perché ora mai era il 25 Luglio e il tecnico chiudeva per ferie il 4 o 5 agosto, e comunque era da solo e non avrebbe potuto consegnarmi il nuovo tv se fosse arrivato in pochi giorni, e se lo sarebbe dovuto tenere per tutto il mese di agosto in laboratorio.
Oltre tutto anche gli operatori del servizio clienti, sia al telefono che in chat, alla mia domanda se avevo speranze di avere un nuovo modello in sostituzione del mio sorridevano, e mi lasciavano intendere che se LG vuole poteva fare questo e anche altro, e su loro consiglio mi hanno fatto capire che era meglio se aspettavo settembre.
Ho subito capito che se aspettava l'uscita dei nuovi modelli avevo più speranze che LG mi proponesse quelli, perché devono averli assolutamente a magazzino, altrimenti o ti propongono un altro oled di parli livello o di livello superiore (quindi 950 55 pollici o 65), oppure ti propongono come ultima spiaggia il rimborso.
Quindi ho atteso Mercoledì 7 Settembre perché sapevo che stavano presentando ufficialmente la nuova gamma 2016 in italia, l'assistenza LG mi ha fatto subito richiamare dal tecnico che ha subito mandato la richiesta di sostituzione della TV con la massima urgenza al organo competente, ho atteso fino a Mercoledì mattina quando è arrivata la prima liberatoria con la proposta di darmi un B6, ho firmato rifiutando e specificando che per me solo il 55E6V era adatto per sostituire il mio top di gamma 2016 55EF950V, perché di pari livello e valore, e perché il B6 non ha il 3D, il giorno dopo (ieri) è arrivata la nuova liberatoria con la proposta del 55E6V che ho accettato subito, adesso aspetto che arrivi.
Per tanto diciamo che tutta la procedura sarebbe durata al massimo 20/25 giorni, se non avessi tergiversato io per vari motivi.
Tra primi test, prove per cambiare il tv, e attendere l'arrivo dei nuovi modelli in Italia.
Spero di aver risposto in modo esaustivo alla tua domanda, e spero che torni utile ad altri la mia storia.Ultima modifica di KIRK1970; 17-09-2016 alle 08:08
-
16-09-2016, 21:18 #209
Bannato
WOW che immagini spettacolari Filotto.
-
16-09-2016, 21:22 #210
Junior Member
LG_OLED55E6V.jpg
Il mio dopo forse 60 ore e non so dirvi quanti cicli di compensazione...nessuno forzato.
Luce oled 35, contrasto 78, luminosità 50